Il futuro delle console

GOOD_STEALTH

REPLICANTE
Secondo voi , le prossime generazioni di console , che caratteristiche avranno , secondo me avranno il 3d e per giocare non si useranno più joypad come sta succedendo pian piano
 

Faycal

Member
Questo è il presente!!! La PS3 con l'aggiornamento firmware già supporta il 3D!

Secondo me... fino all'uscita di un nuovo supporto... non vedremo ancora le nuove console...

se ci pensi:

la PSOne usci con l'avvento del CD
la PS2 uscì con l'avvento del DVD
la PS3 uscì con l'avvento del BlueRay....
 

GOOD_STEALTH

REPLICANTE
Questo è il presente!!! La PS3 con l'aggiornamento firmware già supporta il 3D!

Secondo me... fino all'uscita di un nuovo supporto... non vedremo ancora le nuove console...

se ci pensi:

la PSOne usci con l'avvento del CD
la PS2 uscì con l'avvento del DVD
la PS3 uscì con l'avvento del BlueRay....

Ora che mi ci fai pensare hai proprio ragione, non l'avevo mai visto sotto questo punto di vista
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Questo è il presente!!! La PS3 con l'aggiornamento firmware già supporta il 3D!

Secondo me... fino all'uscita di un nuovo supporto... non vedremo ancora le nuove console...

se ci pensi:

la PSOne usci con l'avvento del CD
la PS2 uscì con l'avvento del DVD
la PS3 uscì con l'avvento del BlueRay....

non capisco perchè prendere come metro di paragone le console Sony che tralaltro sono arrivate nel mercato anni dopo il successo di quelle Nintendo e Sega. Il discorso che fai non sta in piedi
 

Faycal

Member
Prendo come riferimento le console sony per il semplice fatto che a livello di Hardware sono le più avanzate nel mercato.... e le altre stanno qualche passo indietro!
E' chiaro che per parlare di futuro si deve vedere il "top" del presente!

Per quanto riguarda le console non Sony il discorso è analogo! Vedi i cambiamenti delle cartucce del supernintendo.. rispetto ai floppy dei PC!

E per quanto riguarda le console del passato... (da quando ha deciso di fare console) il punto di riferimento è sempre stato Sony (anche se PS3 è uscita dopo XBOX360).
 

GOOD_STEALTH

REPLICANTE
Prendo come riferimento le console sony per il semplice fatto che a livello di Hardware sono le più avanzate nel mercato.... e le altre stanno qualche passo indietro!
E' chiaro che per parlare di futuro si deve vedere il "top" del presente!

Per quanto riguarda le console non Sony il discorso è analogo! Vedi i cambiamenti delle cartucce del supernintendo.. rispetto ai floppy dei PC!

E per quanto riguarda le console del passato... (da quando ha deciso di fare console) il punto di riferimento è sempre stato Sony (anche se PS3 è uscita dopo XBOX360).
La sony hardware migliori :| , io credevo che fosse la nintendo ad avere gli hardare migliori ..
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Prendo come riferimento le console sony per il semplice fatto che a livello di Hardware sono le più avanzate nel mercato.... e le altre stanno qualche passo indietro!
E' chiaro che per parlare di futuro si deve vedere il "top" del presente!

Per quanto riguarda le console non Sony il discorso è analogo! Vedi i cambiamenti delle cartucce del supernintendo.. rispetto ai floppy dei PC!

E per quanto riguarda le console del passato... (da quando ha deciso di fare console) il punto di riferimento è sempre stato Sony (anche se PS3 è uscita dopo XBOX360).

sto hardware tanto avanzato lo vedi solo tu. In ogni caso il blu ray sta cominciando, lentamente, a diffondersi solo ora. Se dovessimo aspettare le nuove generazioni di console con il nuovo supporto significherebbe aspettare come minimo altri 5 anni se non di più, tempistiche praticamente poco credibili.
Io direi che già nel 2013 inizieremo a vedere qualcosa e soprattutto sono convinto che il joypad sarà una cosa che non morirà mai
 
Secondo voi , le prossime generazioni di console , che caratteristiche avranno , secondo me avranno il 3d e per giocare non si useranno più joypad come sta succedendo pian piano

Secondo me prima o poi arriveremo a quello che si vede nei film di fantascienza, dove il nostro corpo è riconosciuto per intero (mica come kinect XD)
 

Phon88

Airdryer
Io sono daccordo con Faycal, se penso al futuro penso sempre e comunque alla Sony. E' vero che tante console sono arrivate prima e che tante ancora ne arriveranno. Ma quando si parla di nuove tecnologie la Sony è sempre un passo avanti alle altre. Magari non arriva sempre prima questo è vero (la 3ds è la prima console completamente in 3d), ma quando arriva è sempre un successo, e l'ha sempre dimostrato.

Comunque, se devo pensare ad un futuro videoludico mi aspetto sempre qualcosa (che a mio parere non è positivo) che ci permetta di controllare il giocatore solamente con il pensiero (e già qualcosa si sta sviluppando), qualcosa di sempre più piccolo e sempre più potente, un po' come succede per i Pc!
 

Nooj

Member
sto hardware tanto avanzato lo vedi solo tu. In ogni caso il blu ray sta cominciando, lentamente, a diffondersi solo ora. Se dovessimo aspettare le nuove generazioni di console con il nuovo supporto significherebbe aspettare come minimo altri 5 anni se non di più, tempistiche praticamente poco credibili.
Io direi che già nel 2013 inizieremo a vedere qualcosa e soprattutto sono convinto che il joypad sarà una cosa che non morirà mai

La penso come te, se dobbiamo parlare di Hardware allora citiamo la Xbox360, potenzialmente superiore alla console di Sony e i benchmark che sono stati fatti confermano la mia tesi.

14188.jpg

14186.jpg

14185.jpg


I dati non li invento io.. se dobbiam parlare di Hardware avanzato c'è ben altro rispetto alla ps3. Per quanto riguarda il joypad, non credo che sarà dimenticato, perchè è sempre e comunque la soluzione più comoda e immediata.
 
Sul pad invece devo dire che mio sono trovata meglio con quello per xbox, specialmente i 2 grilletti, molto più anatomici che quelli ps3...
 

balthier88

lo zio ferra
Secondo voi , le prossime generazioni di console , che caratteristiche avranno , secondo me avranno il 3d e per giocare non si useranno più joypad come sta succedendo pian piano

il discorso potrebbe sembrare semplice ma in realtà non lo è per nulla, personalmente la vedo grigissima, ammesso e concesso che questa generazione probabilmente durerà nel complesso più delle altre, basti vedere a quello che è successo con move e kinect, appena nintendo ha avuto successo attirando i nongamer, 2 anni fa sono state presentate queste periferiche uscite da pochissimo, il problema non stà tanto in move, che sony avrebbe copiato nintendo si era capito già dopo 10 minuti dalla presentazione del wii nel 2004 al tgs se si era gamer di vecchia data, la line up di lancio ok, obbiettivamente è stata ***** pure tra i vari sport champions, eyepet etc, però nel futuro si avranno applicazioni adatte ai gamer, però a quanto si vede solo nel campo degli fps (con il controller navigation senza sensori di movimento anche un titolo semplice come madworld sarebbe impossibile), in sostanza sony si deve dare una svegliata perchè non esistono solo fps giocabili così e non esistono solo i non gamer.
Il vero problema è kinect: microsoft ha tentato di copiare la strategia di nintendo, facendo però un errore gravissimo a mio avviso: puntare tutto sui nongamer! la line up di lancio la conosciamo tutti, è un'oscenità con pochissimi titoli degni di essere pagati (dance evolution voglio salvarlo perchè funziona davvero bene come Jeegsephirot può confermare), ed il resto? parliamo di kinectimals o kinect sports o lasciamo che i titoli parlino da soli? Nintendo ha fatto le puttanate tipo wii fit, però è altrettanto vero che sia la console con il maggior numero di titoli di nicchia e altri dedicati allo zoccolo duro del gaming (dio la lodi per new super mario bros wii e altri titoli da madonna continua), il futuro di kinect qual'è? ragazzi il primo titolo dedicato ai gamer è Child of Eden (tanto la maggior parte di voi manco saprà che ***** è...) in uscita chissà quando? a giugno? luglio? BOH! ci sono dei titoli come codename D e project draco ma si parla di fine 2011 inizio 2012!

se queste sono le premesse ho paura
 
Top