la storia piu stupida e banale...

Knukle

Il dimenticatore
Infatti in FFIX Gidan era l'unico ad avere una trama personale più o meno decente!
Vivi era un maghetto espulso dai suoi amici maghetti nel paese dei maghetti.
Steiner è un soldato che corre dietro alla principessa perfino in bagno.
Freija è una pazza che gira il mondo per trovare il suo amato (lo farebbe anche Rinoa, come giustamente avete detto).
Amarant è un figo che, però, non si sa da dove sbuchi.
Eiko è la Rinoa di FFIX.
Garnet è la principessa e vabbè, è una principessa.
Per non parlare poi di Quina che si unisce al party solo per imparare a far da mangiare.

No ma grand Background FFIX :hmm:

Ma a quale FFIX hai giocato, si può sapere? la versione bulgara scritta da Alfonso Signorini? :weird:

Meglio il background "siamo tutti smemorati provenienti da un orfanotrofio" no?
 

balthier88

lo zio ferra
Ma a quale FFIX hai giocato, si può sapere? la versione bulgara scritta da Alfonso Signorini? :weird:

Meglio il background "siamo tutti smemorati provenienti da un orfanotrofio" no?

zio knukle l'ho scritto, ci hanno giocato in giapponese, oppure erano troppo piccoli e preferivano le cose alla dawson's creek, come sai l'ho rigiocato recentemente e dio solo sa quanto diamine ho lodato il background di tutti e i temi profondi della trama,ci sono certe menti malate che pensano addirittura che la trama ha preso spunto da dragon ball però probabilmente non ci arrivano che il gioco è del 2001 e in giappone dragon ball uscì nel 1987...bah
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ma Trivia è il boss finale e questa mancanza, insieme a quella di Artemisia, mi sembra un grosso errore da parte dello sceneggitore:|

Ecco a chi mi ero dimenticato di rispondere :D , Trivia non è inserito male a dire il vero basti pensare il suo nome Trivia rievoca proprio una sfida, l'ultima sfida con la morte
(si ipotizza che ultima di Kuja abbia ucciso tutti visto che dopo lo scontro con kuja c'è un istant KO del team)
cosa rievocata anche dal nome inglese del boss (Necron) che ricorda appunto la morte. è molto probabile che sia una citazione della famosa partita a scacchi con la morte, la morte stessa ti da una possibilità di sopravvivere :D
 

gamer ita

Nuovo utente
non c e niente da dire , i super mario , scusa un idraulico che dave salvare un mondo , che senso ha?? ( pero supermario resta un gioco divertente)
 

Knukle

Il dimenticatore
Cioè, ma Pacman dove lo lasciate? cè cioè... che trama inutile!!!1!!!1!1 e poi che c'entrano i fantasmini?

Sono ironico eh!

E' ovvio che in questo topic si parla di titoli dove la trama svolge un ruolo importante. La trama di Super Mario è volutamente inesistente. E' solo un pretesto, nulla di più. :)

Per trovare un ottimo candidato per la discussione basta prendere uno dei tanti Call of Duty a caso.
 

War

Member
Io trovo banale la trama di Devil may cry 2.

Ps. incredibile vedere il modo in cui le discussioni si infiammino quando viene toccato un final fantasy qualsiasi...:hmm:
 

gioseph

Active Member
E' ovvio che in questo topic si parla di titoli dove la trama svolge un ruolo importante. La trama di Super Mario è volutamente inesistente. E' solo un pretesto, nulla di più. :)

Che poi per la maggior parte dei Super Mario è sempre quella di salvare la Principessa, anche se negli ultimi tempi le cose si sono un po complicate nel regno dei fughi, dato che si vaggia nel passato, nel futuro, e forse in futuro si potrà viaggiare anche nel congiuntivo XD
Ovvio che scherzo eh :asd:
 

War

Member
Esatto, non concepiscono nemmeno che Final Fantasy è una serie jrpg come ormai ne esistono a bizzeffe. E' solamente la più famosa, termine che per molti è purtroppo sinonimo di "migliore".

Io continuo a dire che si tratta più di lavaggio del cervello, senza offendere nessuno naturalmente.
La trama di FF VIII dal secondo disco in poi stà in piedi a fatica, gli stessi cambi di fronte motivati con scuse assurde (la perdita della memoria e la possessione di Rinoa) che servono soalmente a allungare il brodo in maniera a dir poco oscena.
Con questo non voglio dire che il gioco non mi sia piaciuto o altro, dico solo che se un utente si mette a dire "final fantasy 8 ha una trama banale" io obbietivamente gli devo dare ragione.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Io continuo a dire che si tratta più di lavaggio del cervello, senza offendere nessuno naturalmente.
La trama di FF VIII dal secondo disco in poi stà in piedi a fatica, gli stessi cambi di fronte motivati con scuse assurde (la perdita della memoria e la possessione di Rinoa) che servono soalmente a allungare il brodo in maniera a dir poco oscena.
Con questo non voglio dire che il gioco non mi sia piaciuto o altro, dico solo che se un utente si mette a dire "final fantasy 8 ha una trama banale" io obbietivamente gli devo dare ragione.

I difetti di Fianl Fantasy 8 non sono solo nella trama, il sistema delle junction e l'assenza degli mp lo rendono un jrpg molto mediocre; non capisco perchè a molti di voi ha deluso ma Dragon Quest IX ha un job system che gli final fantasy si sognano oltre a una miriade di tecniche e magie utilissime, certo è un gioco pensato per il coop purtroppo la cosa si sente se giocato da soli.
 

War

Member
I difetti di Fianl Fantasy 8 non sono solo nella trama, il sistema delle junction e l'assenza degli mp lo rendono un jrpg molto mediocre; non capisco perchè a molti di voi ha deluso ma Dragon Quest IX ha un job system che gli final fantasy si sognano oltre a una miriade di tecniche e magie utilissime, certo è un gioco pensato per il coop purtroppo la cosa si sente se giocato da soli.

Ma qui si parla solo della trama più inutile, parlare del sistema Junction è andare completamente fuori argomento scusa eh. ;)
Per quanto riguarda Dragon quest, non posso dire nulla visto che ho giocato solo Dragon quest VIII su ps2.
 
Top