fps e la nuova generazione...

di niente, in realtà neanche io all'inizio sapeva cosa significava l'ho capito da solo, quindi immagino che significa quello così come fps significa shooter in prima persona ovvero first person shooter :asd:

drago 2

Member
Secondo me si perchè nella campagna usi diversi personaggi, esplori la zona in cui ti trovi per cercare armi, puoi personalizare il tuo personaggi, aumentare il livello delle armi e del tuo personaggio, se il tuo compagno ha bisogno di ENT ( energia termica) per ripristinare la salute tu gli ne puoi dare un pò, queste caratteristiche di solito si trovano negli rpg.
Corregimi se sbaglio :D

no non sbagli, è solo che io non ci ho giocato ho visto solo qualche video e non mi sembrava, secondo me il termine più giusto è tps con elementi da gdr così siamo d'accordo entrambi penso :asd:

Mr. Faz

Member
Staff Forum
no non sbagli, è solo che io non ci ho giocato ho visto solo qualche video e non mi sembrava, secondo me il termine più giusto è tps con elementi da gdr così siamo d'accordo entrambi penso :asd:

Confermo: Lost Planet 2 è un TPS con caratteristiche GDR. Un po' come visto in Bioshock o Borderlands per intenderci: sono giochi in cui si spara ma, accumulando esperienza e potenziamenti, si può far crescere il proprio personaggio donandogli nuove abilità e personalizzandolo secondo lo stile di combattimento che si preferisce.

Confermo: Lost Planet 2 è un TPS con caratteristiche GDR. Un po' come visto in Bioshock o Borderlands per intenderci: sono giochi in cui si spara ma, accumulando esperienza e potenziamenti, si può far crescere il proprio personaggio donandogli nuove abilità e personalizzandolo secondo lo stile di combattimento che si preferisce.

sei proprio un esperto in questo settore vero? :asd:
ma quanti giochi hai giocato di questi generi XD

roskio

Member
Mi accodo a te... anche io non sono un amante del genere e mi è capitato a volte di giocare a qualche FPS ma mi sono messo in testa di volermene comprare uno per provarlo bene e avere la possibilità di giudicare effettivamente. In più mi rendo conto (siccome sono un amante del multiplayer) che le modalità multiplayer degli FPS non le ha nessuno, sono veramente ben fatte... oppure ci sono giochi te le potrebbero far fare ma funzionano male.... Red Dead Redemption per esempio... che il 75% delle volte non mi si collega al server dicendo che c'è un errore di connessione o.o

Mr. Faz

Member
Staff Forum
sei proprio un esperto in questo settore vero? :asd:
ma quanti giochi hai giocato di questi generi XD

Sinceramente? Non tanti quanto sembrerebbe! Ammetto comunque di essere parecchio attivo come videogiocatore, anche se nel resto dello staff ci sono console che restano accese molto di più della mia...detto con un po' di (invidia)!