Tombi!

Clive

The cake is a lie
Idem anche per me... Demo PSX XD

ATTENZIONE CONTIENE SPOILER! (ma va?)
Mi ha sempre divertito la parte dove dovevi imparare lo gnomese mordendo gli gnomi sulla testa XD

pissio

Osservatore di eclissi
magari fosse così facile imparare le lingue straniere :cry:
geniale poi il fatto che tutti gli oggetti che ti portavi dietro riuscivano a starci nello stomaco del protagonista :lol:

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Mi ricordo di questo gioco davvero bellissimo :lode:
Come molti mi spaice un sacco il fatto che la casa sia fallita e che il gioco non abbia venduto (chi sa per quale motivo malato poi)
Purtroppo anche io lo avevo giocato grazie al video-noleggio di blockbuster ç__ç

Mi ricordo di questo gioco davvero bellissimo :lode:
Come molti mi spaice un sacco il fatto che la casa sia fallita e che il gioco non abbia venduto (chi sa per quale motivo malato poi)
Purtroppo anche io lo avevo giocato grazie al video-noleggio di blockbuster ç__ç

semplicemente che era l'epoca della pirateria più assoluta, quasi nessuno a comprato questo gioco, la maggior parte l'avevano piratato, e questo è stato il risultato...

pissio

Osservatore di eclissi
magari tutti ce l'avevano piratato perchè non si riusciva a trovare da nessuna parte
io e amici girammo tutti i negozi della provincia all'epoca e non riuscimmo a trovare una sola copia

balthier88

lo zio ferra
magari tutti ce l'avevano piratato perchè non si riusciva a trovare da nessuna parte
io e amici girammo tutti i negozi della provincia all'epoca e non riuscimmo a trovare una sola copia

da me non si trovava...riguardo l'acquisto mancato mi sono rifatto con skies of arcadia :asd: comunque non sapevo fosse raro, lo avrei preso al volo

Enigma

Hyuga Clan's Heir
un altro gioiellino del'era psx ç_ç era veramente grandioso, penso non esistessero molti altri platform bidimensionali con uno stile tanto azzecato e piacevole, un'impostazione alla metroidvania e un sistema quest alla gdr, a dire il vero penso non ne esistano molti tutt'oggi D:

oltre ad essere piacevolissimo da giocare aveva un backtraking che non annoiava mai: tornando indietro per completare determinate missioni era molto facile trovare qualche altra quest che magari prima era sfuggita, o semplicemente non c'era, e poi esorcizzando un luogo dai maiali cattivi bastava tornare a visitarlo per scoprire una valanga di roba nuova :Q ricordo che mi prese davvero molto, un vero peccato che non abbia avuto il successo che si merita

p.s. anch'io l'ho scoperto in una demo del playstation magazine, fu subito amore XD

Keenan

Nuovo utente
Ho un rumors niente male, pare che Tombi potrebbe essere uno dei prossimi titoli rilasciati sul playstation network! :yahoo:

In questo articolo del playStation blog inglese, sui problemi legati al rilascio dei classici nello store, c'è scritto chiaramente:

''We’ve just sent another round of first-party titles for clearance and emulation to fill in the gaps in the catalogue (yes, one of them is Tombi so stop asking!)''

Che più o meno vuol dire:

''Abbiamo appena inviato un altra serie di titoli first-party che dopo l'autorizzazione verrano emulati per colmare le lacune del catalogo (Si, uno di questi è Tombi, quindi smettete di chiederlo!)

PSone Classics: Where We All Stand – PlayStation.Blog.Europe

pissio

Osservatore di eclissi
ma dai, allora qualcuno non lo ha dimenticato il gioco *o*
chissà che magari ora, a distanza di anni, non ottenga quel successo che avrebbe meritato

si, ma non esaltiamoci troppo, potremmo rimanerci male, uno è solo un rumor, secondo non è detto che se arriva nello store americano arrivi da noi, però non nego che ci spero proprio XD

Keenan

Nuovo utente
Beh, io ho scritto ''rumor'' per non esaltare troppo gli animi, ma è qualcosa di assolutamente fondato, considerato che è stato postato nel blog ufficiale PlayStation, proprio da chi si occupa dei classici nello store.

Tra l'altro l'articolo che ho inserito, è stato da poco tradotto e pubblicato anche nel blog italiano e viene confermato ciò che c'era scritto.

Abbiamo dato il via all’emulazione di un nuovo round di titoli first-party, in modo da arricchire ulteriormente il catalogo (sì, uno di essi è Tombi, per cui basta chiedere!).

Classici PS one: le nostre radici – Il Blog Italiano di PlayStation

C'è poi da dire che questo NON è il blog americano, è il blog inglese, quindi europeo.. Inoltre in America (così come in Giappone) il gioco si chiama Tomba.

Insomma, non ci sarà scritto che mercoledì prossimo lo troviamo nello store italiano, ma è già qualcosina di tangibile. ;)

alekie

Nuovo utente
Io ho sia il primo che il secondo e, a mio avviso, fanno parte di quei "must" che un videogiocatore che si definisca tale deve aver giocato..! Per non parlare della porca figura che fanno nella mensola, sapendo che valgono 80/90 euro l'uno!!