Tombi!

Edo94

Member
Per quanto tempo ci ho giocato, bellissimo, l'avrò finito si e no 4-5 volte, piaceva addirittura a mio padre xD

Ascalon95

Member
Io ho sia il primo che il secondo e, a mio avviso, fanno parte di quei "must" che un videogiocatore che si definisca tale deve aver giocato..! Per non parlare della porca figura che fanno nella mensola, sapendo che valgono 80/90 euro l'uno!!

Eh bhe sono introvabili avevo il primo originale tenuto benissimo ma purtoppo l ho perso durante il trasloco ç.ç entre il secondo non originale... lo so me ne vergogno xd comunque se uscira per psp come remake del 1 o del 2 mio al day one!!

Edo94

Member
Eh bhe sono introvabili avevo il primo originale tenuto benissimo ma purtoppo l ho perso durante il trasloco ç.ç entre il secondo non originale... lo so me ne vergogno xd comunque se uscira per psp come remake del 1 o del 2 mio al day one!!

Pure io avevo solo il primo originale >.>
Ma comunque sia mi sa che non faranno nessun remake, secondo me lo avrebbero già fatto da tempo se avessero voluto!

alekie

Nuovo utente
Mi ero informato una volta a riguardo. Se non ricordo male c'erano parecchi problemi con i diritti del gioco, in particolare delle colonne sonore. Tra l'altro la Whoopie Camp è fallita da parecchio tempo...

pissio

Osservatore di eclissi
Mi ero informato una volta a riguardo. Se non ricordo male c'erano parecchi problemi con i diritti del gioco, in particolare delle colonne sonore. Tra l'altro la Whoopie Camp è fallita da parecchio tempo...

problemi di diritti a che proposito? o_O
non ho mai sentito niente del genere

Keenan

Nuovo utente
!

Neanche io, mai sentito parlare di problemi legati ai diritti sulla colonna sonora o altro, anche se sicuramente il fatto che la woopee camp sia fallita non credo abbia agevolato le trattative (comunque il post nel blog parla chiaro, se c'era qualche problema immagino l'abbiano già risolto :hmm:)

L'unica cosa che mi viene in mente è che le copie fisiche dei due giochi, emulate sulla PS3, hanno in effetti qualche piccolo problemino.

In Tombi può capitare di notare qualche scatto nel fmv introduttivo, mentre in Tombi 2 si verifica un problema con la musica, che, dopo essere terminata normalmente, ricomincia distorta.

Entrambi i problemi non si verificano sulla PS2.

alekie

Nuovo utente
Lasciatemi il beneficio del dubbio, era un periodo in cui mi sono informato per tanti giochi, potrei essermi confuso..! Comunque entrambi i giochi sono giocabili senza grossi disturbi sulla ps3.
Anzi, francamente non ho notato nessun problema in Tombi 1.. Forse l'abbiamo giocato con una versione del firmware diversa, dove avevano aggiornato l'emulatore

Keenan

Nuovo utente
Comunque entrambi i giochi sono giocabili senza grossi disturbi sulla ps3.
Assolutamente si!

Anzi, francamente non ho notato nessun problema in Tombi 1.. Forse l'abbiamo giocato con una versione del firmware diversa, dove avevano aggiornato l'emulatore

Guarda, era un problema davvero minimo (giusto qualche scatto nell'intro), è anche possibile che non te ne sia accorto o che sia come dici tu riguardo il firmware.

Io l'ho giocato questa estate.

Ametista

Vendetta
non ho potuto giocare al primo
ma il secondo è qualcosa di grosso migliaia di armi migliaia di vestisti enigmi segreti etc etc una cosa veramente spaventosa per un gioco cosi semplice non l'ho mai finito al 100% mi mancava da superare il punto in cui dovevi portare l'argilla in una zona prima che si indurisse ç_ç
l'unica pecca di questo gioco è che ha una fine!

narga22

Nuovo utente
Hai perfettamente ragione, mi scuso. Non ci ho completamente pensato dato che parlavamo della play 1 e mi è sfuggito di mente :\

Edo94

Member
non ho potuto giocare al primo
ma il secondo è qualcosa di grosso migliaia di armi migliaia di vestisti enigmi segreti etc etc una cosa veramente spaventosa per un gioco cosi semplice non l'ho mai finito al 100% mi mancava da superare il punto in cui dovevi portare l'argilla in una zona prima che si indurisse ç_ç
l'unica pecca di questo gioco è che ha una fine!

Io sinceramente preferisco il primo capitolo perchè troppo "enigmistico" il primo, c'è appunto un sacco di roba da scoprire

alekie

Nuovo utente
Assolutamente si!
Guarda, era un problema davvero minimo (giusto qualche scatto nell'intro), è anche possibile che non te ne sia accorto o che sia come dici tu riguardo il firmware.

Io l'ho giocato questa estate.

In effetti sto rigiocando tombi 2 nuovamente sulla ps3 e noto qualche imprecisione... Per esempio ogni tanto la musica di sotto fondo entra in mini loop, (modello dj!) parte, poi mezzo secondo di vuoto, poi riparte... Sopratutto mi è capitato nel villaggio dei pescatori.

Poi sentivo il gameplay leggermente diverso... tombi un po' meno agile, lento... Quindi ho messo il disco nella play 1: il personaggio mi è sembrato molto più maneggevole e reattivo. Credo che su ps3 sia poco poco più lento che sulla ps1. Hai avuto anche tu questa sensazione?

Keenan

Nuovo utente
No, sulla Play1 non l'ho mai inserito.

Quando la musica termina sembra di stare a Silent Hill... :asd: