Spot games?

marius93

Member
ragazzi mi potete spiegare come mai in tv in europa non si vedono cosi tanti spot sui giochi come se ne vedono in america o in giappone?? è una cosa che mi chiedo da un bel po'.
poniamo rimedio a questa mancanza postando gli spot dei vari giochi qui ;) se ne avete voglia.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Agente1313

Nuovo utente
Semplicemente perchè in Italia il mercato dei videogiochi non è sviluppato come in America o Giappone, e quindi le grandi case preferiscono concentrarsi sui posti di cui sopra.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Perchè sono inutili, il videogiocatore non si lascia mica influenzare da uno spot televisivo, quelli sono i casual, e in Italia fanno spot solo per casual.
 
Perchè sono inutili, il videogiocatore non si lascia mica influenzare da uno spot televisivo, quelli sono i casual, e in Italia fanno spot solo per casual.

da come stai dicendo tu significa che anche il giappone e l'america più di noi sono dei casual che si fanno influenzare dagli spot, visto che c'è nè molti di più...
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
C'è da dire che fino a un paio d'anni fa se ne vedevano ogni tanto. Poi sono rimaste solo quelle per Wii e DS, che vanno in onda tutt'ora e infatti la Nintendo ha fatto affari anche in Italia :asd:
Peccato perchè alcuni spot son davvero belli e non li vediamo qui..mi ricordo quello di Gears Of War uscito anche in Italia, era stupendo :sisi:
 

Faycal

Member
Fifa 11 si è visto in TV. Così come Assassin Creed.

Chi si ricorda invece questo spot censurato di XBOX?
[YT]UuGZxW3OR9Q[/YT]
 

drago 2

Member
è vero molti giocatori non si fanno influenzare dagli spot anche perchè oggi basta andare su internet e ti trovi tutto ciò che vuoi sul gioco che ti interessa ma pochi,pochissimi invece si fanno influenzare dagli spot :D
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Fifa 11 si è visto in TV. Così come Assassin Creed.

Chi si ricorda invece questo spot censurato di XBOX?

Stupendo questo video...era per il lancio della prima xbox se non erro. Poi vai a capire perchè lo hanno censurato...bah

Cmq si se ne vedono di spot in italia ma quelli più fighi di solito rimangono furoi dall'europa. Es: vedi quelli di Halo Reach, o quelli di AC: brotherhood non trasmessi qui in italia, quello di Black Ops con gente vra (fighissimo a dir poco xD ) e tanti tanti altri
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
A quanto pare in Italia vanno gli spot solo di giochi casual o per fasce di pubblico più giovani, quindi Brain Training e affini :asd:
Non si capisce in effetti perchè questa tendenza..eppure qualche anno fa non era proprio così.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
da come stai dicendo tu significa che anche il giappone e l'america più di noi sono dei casual che si fanno influenzare dagli spot, visto che c'è nè molti di più...

Lì il videogioco è già più accettato, però diversamente dai film uno spot televisivo influenza di meno il culture.

Credo che in quei casi sia come gli spot della cocacola, tutti sanno che esiste e conoscono il suo sapore, lo spot serve quasi esclusivamente per mostrare la propria posizione dominante nel mercato.
 
comunque riguardo lo spot dell'xbox l'ho trovata quasi assurda, forse voleva dire questa è la fine che farà l'xbox...se così ci hanno c'entrato in pieno, visto che la prima xbox non è stata per niente un successo...
 

marius93

Member
Stupendo questo video...era per il lancio della prima xbox se non erro. Poi vai a capire perchè lo hanno censurato...bah

Cmq si se ne vedono di spot in italia ma quelli più fighi di solito rimangono furoi dall'europa. Es: vedi quelli di Halo Reach, o quelli di AC: brotherhood non trasmessi qui in italia, quello di Black Ops con gente vra (fighissimo a dir poco xD ) e tanti tanti altri

si era per la prima xbox perchè lo si vede dal marchio alla fine ed era anche uno spot stupendo come quello della gente di black ops [YT]Pblj3JHF-Jo&[/YT]ma le tv italiane mi sembra che non hanno fantasia nel scegliere e nel creare spot divertenti (si contano sulle dita quelli degni di nota) ad esempio ci sono degli spot stupendi americani della pepsi e della coca cola che qui non si sono mai visti :nono:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top