Piccola curiosità sulle limited edition

Gianluca.

Nuovo utente
Io ricordo che mi hanno fatto pagare la special edition di shift allo stesso presso del gioco standard solo perchè era l'ultima rimasta.

vince x90

Member
dipende ci sono limited che le puoi trovare anche giorni dopo tipo come call of duty modern war 2 che tanto limited non era . se ti vuoi comprare una limited e sempre meglio prenotarla .

Gemini

Apprendista recensore
E' vero che esistono limited degne di questo nome e limited che lo sono solo per il testo stampato sulla copertina.

Va però evidenziato che la rarità di un pezzo andrebbe calcolata a distanza di anni (magari dopo il passaggio ad una nuova generazione) e non dopo pochi mesi, perchè le limited che trovate usate oggi sono quasi sempre tenute bene, tra diversi anni, vi sfido a trovarne in buone condizioni o complete!

Io ho sudato sette camicie per trovare la Premium Package Pal di Metal Gear Solid ... ed oggi già trovare il primo AC Limited (con statua di Altair) o il primo Bioshock Limited (xbox 360) a prezzi umani è molto difficile

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
E' vero che esistono limited degne di questo nome e limited che lo sono solo per il testo stampato sulla copertina.

Va però evidenziato che la rarità di un pezzo andrebbe calcolata a distanza di anni (magari dopo il passaggio ad una nuova generazione) e non dopo pochi mesi, perchè le limited che trovate usate oggi sono quasi sempre tenute bene, tra diversi anni, vi sfido a trovarne in buone condizioni o complete!

Io ho sudato sette camicie per trovare la Premium Package Pal di Metal Gear Solid ... ed oggi già trovare il primo AC Limited (con statua di Altair) o il primo Bioshock Limited (xbox 360) a prezzi umani è molto difficile

c'è da aggiungere che oggi, rispetto alle generazioni passate, non esiste un vero e proprio mercato dell'usato, quindi reperire certi giochi e certi edizioni limitate era pressochè impossibile.
Inoltre bisogna sempre distinguere le Special/Collector's Edition, con le Limited Edition in quanto sono diverse non solo per natura, ma anche per definizione, in quanto nessuno ha mai detto che una Special/Collector's Edition debba essere venduta in quantità limitate

Gio_2003_

Member
Le limited ormai sono limited per nomea e basta. Le copie saranno anche limitate ma sono senz'altro più numerose di quelle di qualche anno fa; si trovano molto più spesso insomma.

D'altro canto evita di andare da GameStop e preordinala online se proprio non vuoi sentirti obbligato a comprare la versione base, magari risparmiando anche qualche soldo.

nulla di più vero...purtroppo ormai ci dobbiamo accontentare di scatoli più grandi e basta...io ormai le prendo sempre dagli store inglesi..molto più economiche e comunque pressoché identiche..

Gemini

Apprendista recensore
c'è da aggiungere che oggi, rispetto alle generazioni passate, non esiste un vero e proprio mercato dell'usato, quindi reperire certi giochi e certi edizioni limitate era pressochè impossibile.
Inoltre bisogna sempre distinguere le Special/Collector's Edition, con le Limited Edition in quanto sono diverse non solo per natura, ma anche per definizione, in quanto nessuno ha mai detto che una Special/Collector's Edition debba essere venduta in quantità limitate

io ho sempre ritenuto che Special / Collector's / Limited, venissero stampate solo per il lancio del gioco, mentre le edizioni normali sono soggette a ristampe; questa forse è la cosa che accomuna tutte le edizioni "speciali" e le rende più importanti proprio col passare del tempo.

Personalmente preferisco la mossa che fece ubisoft con AC2, dove destinò la Black Edition ai primi che la prenotarono per poi chiudere le prenotazioni e passare alla White.
Chiaro, poi qualcuno in giro la trova anche a 30€ (io avevo trovato il Lancer di Gow3 a 39€) ma non pensate che questa sia la "normalità" :approved: