Ormai conviene comprare solo le limited con il busto del protagonista, Hail to the king baby.
E' vero che esistono limited degne di questo nome e limited che lo sono solo per il testo stampato sulla copertina.
Va però evidenziato che la rarità di un pezzo andrebbe calcolata a distanza di anni (magari dopo il passaggio ad una nuova generazione) e non dopo pochi mesi, perchè le limited che trovate usate oggi sono quasi sempre tenute bene, tra diversi anni, vi sfido a trovarne in buone condizioni o complete!
Io ho sudato sette camicie per trovare la Premium Package Pal di Metal Gear Solid ... ed oggi già trovare il primo AC Limited (con statua di Altair) o il primo Bioshock Limited (xbox 360) a prezzi umani è molto difficile
Le limited ormai sono limited per nomea e basta. Le copie saranno anche limitate ma sono senz'altro più numerose di quelle di qualche anno fa; si trovano molto più spesso insomma.
D'altro canto evita di andare da GameStop e preordinala online se proprio non vuoi sentirti obbligato a comprare la versione base, magari risparmiando anche qualche soldo.
c'è da aggiungere che oggi, rispetto alle generazioni passate, non esiste un vero e proprio mercato dell'usato, quindi reperire certi giochi e certi edizioni limitate era pressochè impossibile.
Inoltre bisogna sempre distinguere le Special/Collector's Edition, con le Limited Edition in quanto sono diverse non solo per natura, ma anche per definizione, in quanto nessuno ha mai detto che una Special/Collector's Edition debba essere venduta in quantità limitate