I ricordi legati ai videogames

il principe

Active Member
Stamattima mi alzo, guardo il calendario e penso :"domani è il 9 Marzo, il giorno in cui era uscito Final Fantasy XIII, il gioco che ho atteso più di tutti, un gioco che video dopo video mi faceva emozianare e salire l'hype sempre di più". E' incredibile ma vero, è passato un anno da quando uscito e quel 9 Marzo 2010 me lo ricordo come se fosse ieri: faceva freddissimo e al pomeriggio avevo anche una partita di calcio, non avevo avuto neanche il tempo di giocarci per 30 minuti a FF XIII. Per fortuna che il giorno dopo le strade erano sommerse dalla neve e avevo saltato scuola: il giorno ideale per incominciarlo in tutta tranquillità.

Oggi ho trovato al Gamerush Dark Chronicle, uno dei primi giochi che ho avuto quando mi avevo prestato la PS2 nel 2006. Mi aveva stupito per la grafica e per la canzone iniziale. Rigiocarci oggi dopo ben 5 anni mi ha emozianato ancora e sinceramente non vedo l'ora di avere il tempo per incomiciarlo!

Anche voi avete dei ricordi particolari legati ai videogiochi?

bad_hunter

Metroid Hunter
Io ricordo quando mia madre aprì la porta della mia camera alle 10:30 di mattina e io stavo finalmente vedendo i titoli di coda di Metal gear solid 3, il problema è che avevo iniziato a giocarci di notte!!!!!

Gamesource Staff

Well-Known Member
Io mi ricordo che da piccolo quando scesi al piano terra appena sveglio vidi mio padre giocare a super mario bros sullo snes e mi disse buon compleanno :D madonna quanto fui felice

C

Cerberus72

Guest
Io mi ricordo che da piccolo quando scesi al piano terra appena sveglio vidi mio padre giocare a super mario bros sullo snes e mi disse buon compleanno :D madonna quanto fui felice

Io ricordo che tre anni fa, dopo essere stato in campeggio con gli amici, la mattina appena svegliato mi trovai un pacco sulla scrivania... e dentro c'era la mia ps3!!! *__*

Gio_2003_

Member
tantissimi...quando ricevetti Final Fantasy VIII...mio padre lo aveva messo insieme ai miei altri giochi...e mi chiedeva di giocare a gran turismo che era proprio sopra final fantasy...io presi gran turismo e lo inserii nella console senza notarlo...dopo quando tutta la mia famiglia si è messa a ridere ho visto meglio...e fui veramente felice..che bel giorno...

trincia95

Member
era d'agosto ed un povero uccelletto
ferito dalla fionda di un maschietto
si pogio... aspettate...ho sbagliato xD

cmq io mi ricordo di quando è arrivato il piu bel gioco che io abbia giocato (gears of war 2 xD)...era mattina di tre anni fa u.u ero appena tornato da squola (xD) e speravo con tutto me stesso che il pacco con i giochi ordinati fossero arrivati ma quando arrivai nn c'era nulla -.- appena dopo 5 minuti suonarono alla porta, mio padre andro ad aprire.... io ormai seduto sulla sedia ero sconsolato visto che su intenet mi diceva che il pacco era ancora a cagliari -.- appena chiuse la porta si avvicino e mi porse il pacco!!! nn ci potevo credere =) (in verita si) lo stesso giorno lo incominciai e me ne innamorai

bad_hunter

Metroid Hunter

Immagino che quando gli hai chiesto il pad per giocare ti ha mandato a fanculo, forse stò esagerando ma io avrei di sicuro fatto così!

era d'agosto ed un povero uccelletto
ferito dalla fionda di un maschietto
si pogio... aspettate...ho sbagliato xD

cmq io mi ricordo di quando è arrivato il piu bel gioco che io abbia giocato (gears of war 2 xD)...era mattina di tre anni fa u.u ero appena tornato da squola (xD) e speravo con tutto me stesso che il pacco con i giochi ordinati fossero arrivati ma quando arrivai nn c'era nulla -.- appena dopo 5 minuti suonarono alla porta, mio padre andro ad aprire.... io ormai seduto sulla sedia ero sconsolato visto che su intenet mi diceva che il pacco era ancora a cagliari -.- appena chiuse la porta si avvicino e mi porse il pacco!!! nn ci potevo credere =) (in verita si) lo stesso giorno lo incominciai e me ne innamorai

Sei sicuro che eri tornato da squola??

O stavi da un'altra parte o forse è il caso che ci torni il prima possibile!!!

trincia95

Member
Immagino che quando gli hai chiesto il pad per giocare ti ha mandato a fanculo, forse stò esagerando ma io avrei di sicuro fatto così!

Sei sicuro che eri tornato da squola??

O stavi da un'altra parte o forse è il caso che ci torni il prima possibile!!!

l'ho fatto a posta a scriverlo cosi xD (notare lo xD appena dopo ) per il resto... no no ero appena tornaro da sQuola xD

Gamesource Staff

Well-Known Member
No è stato tipo fammi finire prima la partita e poi puoi giocare (anche se da piccolo alle volte essendo imbranato con certi giochi chiedevo a mio padre di finirmeli mentre guardavo e mi sentivo stranamente appagato :asd: giochi del master system in questo caso)

trincia95

Member
anche perchè se no eri messo proprio male eh :asd::asd:

faccio errori ma nn cosi gravi xD cmq ogni mio umorismo viene sempre confuso con una frase affermativa... nella realta quasi quasi nn riesco nemmeno a fare il sero -.- cmq nn facciamo ot =)

altro giorno memorabile è stato un giorno di febbraio del 2009...era sera ed io ero con mia madre...siamo passati in un negozio di videogiochi e li vidi FALLOUT 3!!! nn seppi resistere (nemmeno mia madre alla mia faccia dolce xD ahahah)... me lo feci regalare come regalo di compleanno... 40 euro ben spesi ^^

bad_hunter

Metroid Hunter
No è stato tipo fammi finire prima la partita e poi puoi giocare (anche se da piccolo alle volte essendo imbranato con certi giochi chiedevo a mio padre di finirmeli mentre guardavo e mi sentivo stranamente appagato :asd: giochi del master system in questo caso)

Eheheheh ci sono andato vicino!!!

Comunque se ultimamente scriverò più parolaccie e volgarità è perchè sto giocando a Mad world, ***** è un enciclopedia dell'insulto!!!

Gamesource Staff

Well-Known Member
Eheheheh ci sono andato vicino!!!

Comunque se ultimamente scriverò più parolaccie e volgarità è perchè sto giocando a Mad world, ***** è un enciclopedia dell'insulto!!!
Qualcosa mi dice che dovrei riprenderlo anch'io quel gioco ho solo perso qualche diotria a causa del bianco e nero ma è dannatamente epico \OT

trincia95

Member
Qualcosa mi dice che dovrei riprenderlo anch'io quel gioco ho solo perso qualche diotria a causa del bianco e nero ma è dannatamente epico \OT

allora nn sono l'unico a cui mancano (forse) a causa dei giochi qualche grado xD ma chi puo incolpare una cosa cosi bella e.... mostruosamente volgare :sbav::love::rulez::lode::rulez::asd: