FF VIII è normale questa grafica incomprensibile?

Ax!

Member
Era da tempo che cercavo Final Fantasy VIII, mi sono reso conto di essermi perso un pezzo di storia ed ero deciso a cercarlo per completarlo ma ero un po pigro da ordinarlo via internet. Oggi per puro caso l'ho trovato in un negozio e l'ho acquistato. Forse è perchè ormai siamo abituati ai giochi della Play2 o 3, ma la grafica mi è sembrata parecchio legnosa, tanto che nel gioco neanche si distinguono i visi dei personaggi. Vi risulta o ho preso una bufala? vorrei essere sicuro di aver preso il vero Final Fantasy VIII prima di avventurarmi in innumerevoli ore di gioco :)
 

SalvoXXX

FFOnline User
Nono io direi che hai preso il FFVIII originale,la grafica è cosi,i volti sono sempre mezzi sfigurati,asd.
Solo i filmati sono in una grafica di gran lunga migliore. :)
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Era da tempo che cercavo Final Fantasy VIII, mi sono reso conto di essermi perso un pezzo di storia ed ero deciso a cercarlo per completarlo ma ero un po pigro da ordinarlo via internet. Oggi per puro caso l'ho trovato in un negozio e l'ho acquistato. Forse è perchè ormai siamo abituati ai giochi della Play2 o 3, ma la grafica mi è sembrata parecchio legnosa, tanto che nel gioco neanche si distinguono i visi dei personaggi. Vi risulta o ho preso una bufala? vorrei essere sicuro di aver preso il vero Final Fantasy VIII prima di avventurarmi in innumerevoli ore di gioco :)

Ax,si tratta di un gioco per console a 32 bit, non pretendere chissà cosa :p
E meno male che non hai ancora visto Final Fantasy VII XD
 

Level MD

The Secret Darkness
Era da tempo che cercavo Final Fantasy VIII, mi sono reso conto di essermi perso un pezzo di storia ed ero deciso a cercarlo per completarlo ma ero un po pigro da ordinarlo via internet. Oggi per puro caso l'ho trovato in un negozio e l'ho acquistato. Forse è perchè ormai siamo abituati ai giochi della Play2 o 3, ma la grafica mi è sembrata parecchio legnosa, tanto che nel gioco neanche si distinguono i visi dei personaggi. Vi risulta o ho preso una bufala? vorrei essere sicuro di aver preso il vero Final Fantasy VIII prima di avventurarmi in innumerevoli ore di gioco :)
Ma che pretendi ??? Non hai mai giocato un gioco della Play1 ?

Non puoi certo darti al retrogaming se ti da problemi "l'ottima" grafica dell'VIII
 

alexander90

Commander from Hell
Ax,si tratta di un gioco per console a 32 bit, non pretendere chissà cosa :p
E meno male che non hai ancora visto Final Fantasy VII XD

Mah. Secondo me nel VII erano milgiori (bocca e braccia a parte)


ff8_790screen001.jpg

final_fantasy_vii_image31.jpg
 

Level MD

The Secret Darkness
Mah. Secondo me nel VII erano milgiori (bocca e braccia a parte)
si... e capelli e busto e gambe a parte... :D

al di la degli stili che possono piacere più uno o l'altro non diciamo cavolate :confused: è normale che i modelli poligonali nella stessa serie crescano di definizione col tempo e così più si va indietro peggio è...

Sappi quindi Ax! che il VII è il primo Final Fantasy in 3D, l'VIII l'hai visto e il IX è così:
FinalFantasyIX-2537.jpg


Se vuoi darti al retrogaming non puoi certo rimanere inorridito da una grafica ben fatta per l'epoca

Questa ad esempio è la grafica di combattimento di FFIII di dieci anni prima sul NES:

hqdefault.jpg
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Dal titolo sembrava parlasse del bug grafico che affligge la versione PC su schede video ATI e PC recenti =/

Mettete dei titoli decenti ai thread =/
 

Crazyhorse1993

Active Member
Era da tempo che cercavo Final Fantasy VIII, mi sono reso conto di essermi perso un pezzo di storia ed ero deciso a cercarlo per completarlo ma ero un po pigro da ordinarlo via internet. Oggi per puro caso l'ho trovato in un negozio e l'ho acquistato. Forse è perchè ormai siamo abituati ai giochi della Play2 o 3, ma la grafica mi è sembrata parecchio legnosa, tanto che nel gioco neanche si distinguono i visi dei personaggi. Vi risulta o ho preso una bufala? vorrei essere sicuro di aver preso il vero Final Fantasy VIII prima di avventurarmi in innumerevoli ore di gioco :)

Questione di abitudine. Nel momento in cui era uscito, la grafica era qualcosa di sublime, grandioso e apparentemente irripetibile. Ovvio che andando avanti nel tempo, quella grafica adesso "sembra" pessima. Ma semplicemente devi rapportarla con la data di uscita, e il progresso che ci fu da FFVII a FFVIII (solo graficamente :D ) fu notevole, come fu notevole quello da FFVIII a FFIX, dove si raggiunse probabilmente il massimo che la psx potesse offrire. Poi vabbè, l'X non lo calcolo nemmeno, ovvio che con una nuova console le possibilità grafiche si decuplicano.
 

Ax!

Member
grazie a tutti per la delucidazione, era solo una conferma perchè sono daccordo con Alexander che il VII mi sembrava un pochino meglio e volevo esserne sicuro che quello che ho preso è l' VIII. Volevo precisare a Level MD che non disprezzo affatto questo gioco per la grafica, è normale che facendo un salto dietro dopo aver fatto il X e il X-2 la grafica da un picoolo impatto, ma guardando i filmati su youtube di alcuni tribute e sentendone parlare in giro so che è un titolo che devo assolutamente recuperare, ecco quando dico che in effetti mi sono perso un pezzo di storia, ma sto già provvedendo...
 
Top