16 Anni di Collezionismo Videoludico: Auguri ai Miei 500!

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ebbene si, con l'arrivo di Pandora's Tower festeggio finalmente il fatidico traguardo dei 500 giochi in collezione, tra copie fisiche e digitali (ovviamente ed esclusvimente originali).
Numero che in realtà sarebbe già superato da anni se non fosse che il mio io bambino di decenni fa non fece la pazza idea di vendere e/o regalare i miei vecchi compagni di giochi tra cui NES, Sega Megadrive, Master System II, SNES, GB e GB Color, purtroppo sostituiti da dei freddissimi e bruttissimi emulatori installati su pc.
Ormai sono 16 anni che ho iniziato ufficialmente a collezionare (oltre che ovviamente giocare e finire, nel mio possibile) videogiochi e devo dire che durante tutto questo tempo la mia passione non fa altro che aumentare, anzichè diminuire. Mi diverto tanto oggi quanto esattamente 10-20 anni fa, se non forse di più, alla faccia di chi in questa generazione preferisce criticare (indipendente dalla giuste motivazioni o meno) e basta.
Il prossimo obiettivo dovrebbe essere 1000 e considerata la mia media di acquisti annuali, se ne riparla tra 30/40 anni, se non muoio prima :D
 

Omega

Dormo sulla collina
E ci tengo a dire che Jgor è sempre stato, per me, l'esempio da seguire nel mondo dei videogiochi :eek:
 

el_barto_84

Active Member
In questi casi l'unica cosa da dire è: sti c***i!!!
Complimenti per il traguardo Jeeg, considerando che almeno il 60% dei titoli in collezione li hai presi tutti al d1, chissà a quanto ammonta il "danno" della collezione al tuo capitale...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Rubo un attimo il palcoscenico per dire che con Legend of Grimrock sono arrivato a 200 giochi su Steam.

Certo, molti di questi sono titoli indie che ho acquistato in pacchetti, in più ci sono delle versioni di giochi per MAC e le due copie gratuite (normale e beta) di Team Fortress e così via, però è sempre un traguardo.

Vai così, Valve! Continua a razziare il mio portafoglio! Anche se in effetti ho risparmiato una marea di soldi.

P.S. Superbrothers: Sword and Sworcery è già diventato il mio duecentounesimo gioco, e quei malandrini hanno messo in offerta The Witcher 2 Enhanced Edition §_§
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
In questi casi l'unica cosa da dire è: sti c***i!!!
Complimenti per il traguardo Jeeg, considerando che almeno il 60% dei titoli in collezione li hai presi tutti al d1, chissà a quanto ammonta il "danno" della collezione al tuo capitale...

Secondo il calcolo del sistema di collezioni di IGN che usavo anni fa (parliamo quindi del 2007/2008), il danno ammontava a 15000 dollari :asd: ma era puramente indicativo e non teneva conto di diversi fattori.
Ad oggi è comunque sicuro che almeno 20 mila euro di danno (e non c'è bisogno di virgolette, perchè effettivamente lo sborso di denare per me è un danno lol) ci sono sicuro, giusto per essere ottimisti perchè la realtà è ben peggiore :nono:
 

Teocida

Oltreuomo
Che poi c'è da contare che comprare un gioco è quasi sempre un investimento a perdere, se poi ci fermiamo sul medio-breve periodo allora è praticamente sempre tale :p
Complimenti Jeeg, la tua camera è più fornita di un Gamestop :D
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
ehi lo sai che potevi comprarti una macchina così non dovevo portarti in giro io per il mondo?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ehi lo sai che potevi comprarti una macchina così non dovevo portarti in giro io per il mondo?

E io che pensavo che la cosa ti piacesse, per questo non la compravo :nono:

Certo è che a ben pensarci, quante belle cose avrei potuto fare se avessi investito tutti quei soldi in altro. Quanti viaggi, quante donne, quanti DVD di Spongebo avrei potuto comprare con quei soldi :cry:
 

Gemini

Apprendista recensore
E io che pensavo che la cosa ti piacesse, per questo non la compravo :nono:

Certo è che a ben pensarci, quante belle cose avrei potuto fare se avessi investito tutti quei soldi in altro. Quanti viaggi, quante donne, quanti DVD di Spongebo avrei potuto comprare con quei soldi :cry:

parti subito con le donne a pagamento? :asd: :asd:
 

bad_hunter

Metroid Hunter
E io che pensavo che la cosa ti piacesse, per questo non la compravo :nono:

Certo è che a ben pensarci, quante belle cose avrei potuto fare se avessi investito tutti quei soldi in altro. Quanti viaggi, quante donne, quanti DVD di Spongebo avrei potuto comprare con quei soldi :cry:

In meno di 10 post ti sei già pentito della tua collezione!

congratulazuioni!!

@sabo: come si fa a contare i giochi su Steam? Sulla mia pagina mi conteggia sia giochi che DLC vari.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
In meno di 10 post ti sei già pentito della tua collezione!

congratulazuioni!!

@sabo: come si fa a contare i giochi su Steam? Sulla mia pagina mi conteggia sia giochi che DLC vari.

Figurami se mi pento :asd: più che altro quando ti rendi conto di quanti soldi ci ho "investito" scatta automaticamente il "what if" insito in ognuno di noi :D
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
@sabo: come si fa a contare i giochi su Steam? Sulla mia pagina mi conteggia sia giochi che DLC vari.
Dici dalla libreria? Se non è così basta che clicchi sul menù a tendina in cima all'elenco dei giochi, accanto a "Tutti i giochi" dovrebbe comparire il numero.
Se intendi quello allora non so, a me i DLC non li mostra in quel modo. O forse conta i DLC e non alcuni giochi che non ho comprato, comunque ho provato anche a contarli uno per uno e il conto torna.
 
Top