FF IX 2 domande per i più esperti di FFIX

ArchNero

Nuovo utente
scusa, ma quello che hai appena detto mi fa riflettere un po' e mi ha fatto ricontrollare per due orette i video(questo servirà per dopo). la guida che hai riportato è molto esauriente e mi permetto, sulla base di essa, di avanzare un' ipotesi. ho provato a fregare un po' il sistema salvando prima di salire di livello con un equip con bonus. come hai detto tu il bonus non avviene sempre, ma se si controllano le statistiche prima e dopo il level up si può vedere subito se il bonus è stato aggiunto o meno. se non viene aggiunto basta spegnere la play e rifare di nuovo fino a quando non ti da l'incremento. facendo così in una level 1 challenge o in una Lowest Level challenge si potrebbe ottenere questo tipo di risultati. in più, come detto prima, gli hp si possono aumentare anche con le abilità e lo stesso vale per gli mp (anche con degli equip). in più vorrei far soffermare l' attenzione su un particolare: nei video si notano i parametri di hp e mp al max e gli attacchi che fanno sempre 9999, ma se si guarda con più attenzione si nota che gli mp scendo ad ogni attacco e, guarda caso, tutti e quattro i pg usati conoscono l' abilità MPxAttacco. quindi potresti incentrarti solo su un bonus mp e hp (hp velocizzato hp+10% o 20%) e gli mp hanno una buona possibilità di sviluppo. questa è una teoria, perchè o solo provato a fare qualche prova con dei pg già alti, ma non è mai detta l' ultima parola:)

ps: scusate se non mi sono spiegato bene:D

Quindi tu pensi che si potrebbe arrivare a quei livelli potenziando solo gli HP e MP? A quello ci avevo già pensato, ma Gidan, Steiner ed Amarant non hanno nessuna abilità MP +XX% e, considerato che sono i membri della squadra con il minor numero di MP, è matematicamente impossibile che possano arrivare a 999 MP, anche di fronte a 99 level up. E anche nel caso si potenziasse solo POT magico di questi tre personaggi, sarebbe impossibile aumentare anche gli HP fino a 9999. Viceversa, se si potenziasse solo la Forza, sarebbe impossibile fare salire al massimo anche gli MP.

P.s: devo rifarmi la level 1 per provare xDxD

squall&bashthebest

let's rock baby
Quindi tu pensi che si potrebbe arrivare a quei livelli potenziando solo gli HP e MP? A quello ci avevo già pensato, ma Gidan, Steiner ed Amarant non hanno nessuna abilità MP +XX% e, considerato che sono i membri della squadra con il minor numero di MP, è matematicamente impossibile che possano arrivare a 999 MP, anche di fronte a 99 level up. E anche nel caso si potenziasse solo POT magico di questi tre personaggi, sarebbe impossibile aumentare anche gli HP fino a 9999. Viceversa, se si potenziasse solo la Forza, sarebbe impossibile fare salire al massimo anche gli MP.

P.s: devo rifarmi la level 1 per provare xDxD

credo si possa fare anche solo potenziando gli mp. come detto prima ci sono degli oggetti che danno dei bouns ai diversi parametri, quindi si può fare un esempio: 255 è la potenza max (mi pare) quindi sottrai i valori inseriti da franky riguardanti la magia (che è il parametro che aumenta gli mp) e dividi, ad esempio, con il valore dato da Gidania89 per il bonus, quindi: (255-magic)/bonus e facendo i calcoli viene fuori il numero di livelli necessari, che è un numero inferiore rispetto ai 99 livelli massimi, mentre per gli hp basta insegnare subito gli hp+10 o 20% e stare bene attenti ai bonus per prenderli tutti.credo che facendo così si potrebbe anche ottenere il risultato voluto, anche se è una grandissima rottura di ********. poi le mie sono sempre ipotesi:)

Owein85

Nuovo utente
Ciao Ragazzi! :))
Sono nuovo del forum ma amo final fantasy 9 da molti molti anni..
Ho letto un pò la discussione e vi informo che sto sperimentando proprio la modalità di livello 1 con alcuni dei miei personaggi.
Sono riuscito ad arrivare al 4° disco con
Gidan lv 4
Daga lv 23 (che però al 3° disco già aveva gli oggetti necessari all'allenamento)
Steiner lv 1
Vivi lv 31 (anche con lui oggetti buoni per l'allenamento)
Freija lv 23 (vedi sopra :p)
Quina lv 33
Eiko lv 3
Amarant lv 3

Credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che se a questi personaggi vengono dati degli oggetti che sono ottimali per il loro tipo di allenamento, (per esempio se ad Amarant vengono dati tutti oggetti che gli aumentano la forza) questi aumentano o gli hp o gli mp
o tutti e due se li si allena un pò per l'uno un pò per l'altro, ma mezzo e mezzo fanno schifo ve l'assicuro xDD
Ma la mia domanda è questa:

C'era una volta la materioscura.. la quale è oscura non solo nel nome ma nell'esistenza, perchè una volta usandola per allenare steiner mi ha fatto una sorpresa..
Solitamente allenandolo a testa di cavolo nelle antiche salvate, steiner arrivava al massimo a 69 punti abilità (al lv 99). Allenandolo con la materioscura è arrivato a 71 punti!!
Qualcuno sa se è vero e se possibile che la materioscura aumenti i punti ap dei personaggi??

ArchNero

Nuovo utente
C'era una volta la materioscura.. la quale è oscura non solo nel nome ma nell'esistenza, perchè una volta usandola per allenare steiner mi ha fatto una sorpresa..
Solitamente allenandolo a testa di cavolo nelle antiche salvate, steiner arrivava al massimo a 69 punti abilità (al lv 99). Allenandolo con la materioscura è arrivato a 71 punti!!
Qualcuno sa se è vero e se possibile che la materioscura aumenti i punti ap dei personaggi??
Non esistono capi d'equipaggiamento in grado di innalzare il numero di pietre magiche, ma solo dei parametri dei personaggi.

Le pietre magiche vengono calcolate in base a questa relazione (i risultati tra parentesi quadre vanno arrotondati per difetto):

Codice:
Pietre magiche totali = Pietre magiche base + [Livello * 4 / 10] + [Bonus pietre magiche / 32]

Le pietre magiche base sono le pietre di partenza di ciascun personaggio, che sono rispettivamente (puoi controllarle guardando i video delle Level 1 challenge):

Gidan: 18
Vivi: 14
Steiner: 17
Daga: 14
Freija: 18
Quina: 15
Eiko: 12
Amarant: 18

Il bonus pietre magiche è una variabile contatore interna al gioco che inizialmente parte da 0 e viene incrementata di 5 ad ogni Level up. Considerando che il livello 1 non viene preso in considerazione, i Level up rimasti per arrivare al massimo livello sono 98. Il valore massimo che assume questa variabile è quindi 98*5 = 490. Per trovare le pietre massime che ogni personaggio può avere basta sostituire gli opportuni valori nella formula.