FF XII 3 dubbi amletici

Togawa

Not Available
salve :D
vengo subito al punto..
1-volevo sapere dove trovare il ricercato Lindwurm...
nella guida del sito c'è scritto che si trova nel giardino di Om nella prateria di Tchica e solo quando è nuvoloso....ma quando è nuvoloso??ho fatto avanti e indietro dall'area ma il clima è sempre lo stesso....sapete dirmi qualcosa? :(
2-mi manca il quarto frammento della medaglia da consegnare a Rockenmou (gli altri che ho trovato sono quello della lettera nelle fognature,quello dopo la missione della seeq ladra e l'altro già ce l'aveva Rockenmou).....come si ottiene?
3-le aree segrete del palazzo di Sochen attraverso la porte del pellegrino e dell'asceta quando saranno raggiungibili?
grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondermi ;) ;)
 
1) La guida al riguardo è un po' imprecisa...per far venire il tempo nuvoloso devi entrare e uscire DALLA PIANURA DI TCHITA! Al che il tempo si manterrà stabile per tutta la tua permanenza nella pianura.
2) A me risulta che ce ne siano solo tre di frammenti..ma in effetti devi anche sconfiggere Orthros per ottenerne un altro..è un ricercato.
3) Devi risolvere un enigma girando a spirale fra le aree. Nella guida è descritto piuttosto bene nella sezione del Palazzo di Sochen.
 

Togawa

Not Available
1-capito,ti ringrazio! :D
2-ma Orthros l'ho già sconfitto,infatti ho specificato che i frammenti che già possiedo sono quello della missione della ladra seeq (ricercato Orthros appunto) e quello che si ottiene nelle fognature utilizzando gli indizi della lettera trovata nella città bassa di Rabanastre....quindi il terzo e ultimo frammento dove si trova?
3-boh nella guida del sito non c'è scritto nulla..
 
1) Prego
2) Non ci avevo fatto caso. L'ultimo frammento può essere trovato andando a trovare Dalan nella città bassa. Parla con Rockenmou e poi con Kytes o Philo. Vai nella piazza delle porte e parla con la Donna assorta. Dirigiti al Bazar e parla con il mercante Bangaa, chiedigli della collana e dirigiti alla Magicheria Yuguri. Parla col Soldato e digli della donna che hai incontrato. Torna da Philo e dille che hai bisogno della donna. Torna alla magicheria e parla al soldato per ottenere l'ultimo frammento.
3) Io intendevo la guida ufficiale. Le nostre guide di FFXII sono ancora in fase di completamente e aggiungeremo la risoluzione di questo enigma in futuro.
 

Togawa

Not Available
Mulini e porte chiuse

Aggiungo un altro piccolo dubbio,per non aprire una nuova discussione..

-i mulini nell'altopiano di Cerobi:a che servono? i moguri mi dicono che sono in riparazione,devo far qualcosa per velocizzare l'operazione o devo semplicemente aspettare?considerate che ho già ricevuto la chiave dal tipo che ostacolava la riparazione del mulino num.10....

-poi qualcuno potrebbe illuminarmi con un pò di chiarezza su come aprire le porte del pellegrino e dell'asceta ne palazzo di Sochen?perche tra spirali, girotondi in senso orario e portoni da spalancare non ci sto a capire proprio più nulla :confused:

denghiu :D
 

Ashe75

Nuovo utente
per risolvere l'enigma delle cascate devi fare così:
Per cambiare il corso delle cascate devi iniziare dall'uscita ad est del Percorso dell'accettazione e seguire un andamento a spirale. Punta a sud per raggiungere la strada della coscienza. Da qui dirigiti fino all'uscita più a ovest e imboccala per tornare fino alla caverna del tempo. Se hai seguito tutto alla lettera verrai avvisato che il corso delle cascate è cambiato (dovrebbe succedere ogni volta che passi nella caverna del tempo).
Prosegui a nord prendendo la prima uscita a sx per arrivare al percorso dell'accettazione. A questo punto fatti strada fino al secondo passaggio a partire da est e prosegui nella caverna del tempo.Da qui prendi l'uscita direttamente sul lato opposto per accedere alla strada della coscienza. Vai a ovest imboccando il penultimo tunnel per tornare per l'ennesima volta nella caverna del tempo.E così via prendi la seconda uscita a nord a partire da sx ed entra nel percorso dell'accettazione. Fatti strada nel passaggio centrale ed entra per l'ultima volta nella caverna del tempo. Finalmente comparirà il messaggio che una porta si è aperta (la porta del pellegrino).
Ora qualcuno mi dice come si fa per la porta dell'asceta?????
 

Togawa

Not Available
Ashe75 ha detto:
per risolvere l'enigma delle cascate devi fare così:
Per cambiare il corso delle cascate devi iniziare dall'uscita ad est del Percorso dell'accettazione e seguire un andamento a spirale. Punta a sud per raggiungere la strada della coscienza. Da qui dirigiti fino all'uscita più a ovest e imboccala per tornare fino alla caverna del tempo. Se hai seguito tutto alla lettera verrai avvisato che il corso delle cascate è cambiato (dovrebbe succedere ogni volta che passi nella caverna del tempo).
Prosegui a nord prendendo la prima uscita a sx per arrivare al percorso dell'accettazione. A questo punto fatti strada fino al secondo passaggio a partire da est e prosegui nella caverna del tempo.Da qui prendi l'uscita direttamente sul lato opposto per accedere alla strada della coscienza. Vai a ovest imboccando il penultimo tunnel per tornare per l'ennesima volta nella caverna del tempo.E così via prendi la seconda uscita a nord a partire da sx ed entra nel percorso dell'accettazione. Fatti strada nel passaggio centrale ed entra per l'ultima volta nella caverna del tempo. Finalmente comparirà il messaggio che una porta si è aperta (la porta del pellegrino).
Ora qualcuno mi dice come si fa per la porta dell'asceta?????
:eek: Togawa scolpisce una bella statua ad Ashe

e intanto anch'io attendo chiarimenti sulla porta dell'asceta..
 

Togawa

Not Available
Ashe75 ha detto:
grazie ma ho copiato dalla guida.....Eh eh cmq attendo novità sulla portaccia chiusa!!
sempre mi hai salvato,stavo iniziando a sbattere la testa al muro per quella dannata porta^^
 

Togawa

Not Available
porta dell'asceta

dopo parecchi tentativi (troppi tentativi)ce l'ho fatta..ecco come aprire la porta dell'asceta Ashe...

nel percorso dell'accettazione parti dall'antica porta a nord-est (quella che sta a destra nell'ipotetico rombo formato dai cunicoli)..entra nella sala e inizia a compiere un giro intorno al rombo in senso orario aprendo le varie porte del tempo (dovrebbero essere 8 in tutto se non ho contato male)...aprendo l'ultima dovresti ritrovarti al punto di partenza,e un messaggio ti informerà dell'avvenuta apertura di una porta..quella dell'asceta appunto^^ spero di esser stato sufficientemente chiaro,non vorrei averti incasinato ;)
 

Ashe75

Nuovo utente
porta dell'asceta

Grazie mille Togawa, sono riuscita ad aprirla, ma poi mi chiede una chiave alla porta successiva.....mah sto palazzo con tutte queste porte strane!!
 
Top