3DS 3DS Provato

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Visto oggi in una conferenza Nintendo a porte chiuse.
Finche non l'avete in mano penso che non ci si possa davvero rendere conto di cosa è capace questa console portatile.
Tra i titoli provati (oddio in realtà erano tutte tech demo):

MGS 3DS
RE Revelation
Kid Icarus: Uprising

Tra tutti, quello che sicuramente ha colpito tutti noi della stampa è stato sicuramente MGS, probabilmente il titolo dove il 3D ha un impatto maggiore rispetto gli altri titoli.
Ho visto anche le foto in 3D scattate dal 3DS e sono veramente notevoli, specie per chi come me non aveva si è mai visto in 3D in una foto :asd:
Graficamente siamo veramente a livelli altissimi, diciamo che sta esattamente tra la precedente e attuale generazione.
L'unico difetto riscontrato al momento (non solo da me, ma da molti) è che per ottenere un immagine performante ed un effetto 3D non fastidioso bisogna restare fissi e concentrare lo sguardo al centro dello schermo. Come si cambia angolatura il risultato che ottieni è il classico effetto sdoppiamento di quando si vede qualcosa in 3D senza occhiali (non a caso vedere qualcun altro che gioca ha un effetto pessimo e anche fastidioso). Speriamo che sia una cosa che possa essere colmata prima del lancio, il tempo sicuramente non manca.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
:amazed:

e parlaci dei giochi (pardon, tech demo) che hai provato no, che stai aspettando? >.<

erano trailer estesi di quelli già mostrati all E3, con la differenza che era interattivo (dove l interazione è legata esclusivamente al controllo della telecamera). Meritevoli, ma di giocabile non vi era proprio nulla
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
-era come l'avevano presentato all'E3 o ci sono stati dei cambiamenti del design?
-hai provato lo slide pad (anche solo a vuoto)? Ti è sembrato comodo come funzionalità/posizione?
-l'hai tenuto in mano? Ti è sembrato particolarmente pesante o leggero? Ti è sembrato che si riscaldasse in maniera eccessiva?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
-era come l'avevano presentato all'E3 o ci sono stati dei cambiamenti del design?
-hai provato lo slide pad (anche solo a vuoto)? Ti è sembrato comodo come funzionalità/posizione?
-l'hai tenuto in mano? Ti è sembrato particolarmente pesante o leggero? Ti è sembrato che si riscaldasse in maniera eccessiva?

- esattamente identico all E3, anche se a mio avviso erano tutti prototipi, visto che il TS non funzionava, il pennino mancava e non vi era nemmeno lo slot per inserire il pennino.
- si l ho provato, essendo tutte tech demo dove l'unica cosa in cui potevi interagire era il controllo della telecamera tramite, appunto, slide pad. Assolutamente comodissimo e si utilizza piacevolmente (a differenza di un certo schifo proposto tutt oggi nelle PSP). Personalmente avrei cambiato la posizione del Dpad con l'analogico e viceversa, ma non avendo avuto modo di giocare effettivamente a dei giochi, non posso ancora espormi in merito a questa scelta.
- Si tenuto in mano e direi che in termini di peso non è assolutamente eccessivo, diciamo che è quasi ai livelli di un Lite. Per il riscaldamento, non posso dire poi molto. L'ho preso in mano dopo neanche un ora che è stato tenuto acceso.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ma jeeg il 3d insomma...è solo in profondità o esce la roba dallo schermo?

dipende, per alcuni titolo si tratta di profondità (sempre e cmq più rimarcata rispetto a quello che ho visto al cinema sino ad oggi), mentre in altri (come MGS) è un continuo apparire di elementi che escono fuori dallo schermo
 

balthier88

lo zio ferra
dipende, per alcuni titolo si tratta di profondità (sempre e cmq più rimarcata rispetto a quello che ho visto al cinema sino ad oggi), mentre in altri (come MGS) è un continuo apparire di elementi che escono fuori dallo schermo

che gran figata! ti invidio un macello, nintendo mi ha mandato l'invito per questo evento a milano ma ero in montagna e non ho letto la mail ç_ç
 
Top