FF XI ABC per FINAL FANTASY XI

Shaoran

Tenkai Star
Dunque dunque...apro questo 3d perchè mi sembra di non averne visto uno simile e perchè penso che potrebbe tornare utile sia a me che a moltissimi altri utenti che vogliono intraprendere la loro grande avventura su Vana'diel ^_^
E' l'unico capitolo che mancava alla mia collezione ed esperienza di Squarolo prima e Squexolo adesso ma sarebbe la mia prima esperienza online dato che l'offline è sempre stata la mia patria XD Quello che chiedo è di rispondere un pò tutti voi esperti avventurieri di Vana'diel per creare un ABC per chi si avvicina per la prima volta a questa esperienza.
Io per esempio ho acquistato la versione europea con tutte le espansioni disponibili e direi che sia arrivata proprio l'ora di cominciare. Ma vorrei sapere come funziona un pò il tutto poi le domande e gli approfondimenti verranno da se. Innanzitutto per esempio ci terrei ad entrare nel server Ragnarock per stare insieme a tutta la community italiana ma ho letto cose del tipo World Pass e vorrei sapere come funziona. E' l'unico capitolo di cuio sono totalmente digiuno, per me linkshell...perle...etc etc etc sono cose del tutto ignote perciò mi affido alle vostre sapienti mani per entrare nel mondo di Vana'diel ^_^
 

Alex

古代
Ciao!
Per entrare su Ragnarok come hai detto serve una WP, cioè una password da inserire subito dopo la creazione del personaggio quando si seleziona il server.
Te la può procurare solo qualcuno che è su quel server.
La Linkshell è un insieme di players che formano un gruppo, dove di solito ci si scambia consigli, ci si aiuta et simila; per entrare in una LS devi avere la Pearl, che ti può dare solo uno dei sacker della Linkshell.
Ti consiglio comunque di dare un'occhiata qui: www.ffxi.it
 

Shaoran

Tenkai Star
Grazzie tantissime Alex!!! ^_^ Le tue info mi sn utilissimissime! Così evito di afre cavolate...dunque dunque penso che nel finesettimana installo tutto sul PC e ovviamente mi sembra di aver capito che il server a meno che non si abbia questa world pass viene selezionato casualmente. Mmm dunque dunque...ovviamente ci tengo ad entrare nel server Ragnarock per poter vivere questìavventura con tutti voi! e con tutta la community italiana ma mi servirebbe la World Pass...ma a quanto ho saputo avete interrotto la loro distribuzione anche a pagamento (anche se io sarei stato favorevolissimo visto che probabilmente era un impegno parecchio oneroso) in questo come potrei fare? Ci tengo troppissimo ad entrare in quel server. Per la linkshell invece come funziona d preciso? solo dopo che ci si è registrati e si è entrati nel server può essere utilizzata? scusatemi ma è l'unico capitolo di cui ammetto di essere veramente ignorante...vi chiedo venia...e grazzie ancora per il vostro grande aiuto ^_^ Mitologggici come sempre

PS:Grazzie tantissime anche per il link (nn lo avevo mai notato! @_@) mi sarà di grandissimo aiuto!
 

Alex

古代
Shaoran ha detto:
Grazzie tantissime Alex!!! ^_^ Le tue info mi sn utilissimissime! Così evito di afre cavolate...dunque dunque penso che nel finesettimana installo tutto sul PC e ovviamente mi sembra di aver capito che il server a meno che non si abbia questa world pass viene selezionato casualmente. Mmm dunque dunque...ovviamente ci tengo ad entrare nel server Ragnarock per poter vivere questìavventura con tutti voi! e con tutta la community italiana ma mi servirebbe la World Pass...ma a quanto ho saputo avete interrotto la loro distribuzione anche a pagamento (anche se io sarei stato favorevolissimo visto che probabilmente era un impegno parecchio oneroso) in questo come potrei fare? Ci tengo troppissimo ad entrare in quel server. Per la linkshell invece come funziona d preciso? solo dopo che ci si è registrati e si è entrati nel server può essere utilizzata? scusatemi ma è l'unico capitolo di cui ammetto di essere veramente ignorante...vi chiedo venia...e grazzie ancora per il vostro grande aiuto ^_^ Mitologggici come sempre

PS:Grazzie tantissime anche per il link (nn lo avevo mai notato! @_@) mi sarà di grandissimo aiuto!
La Linkshell si attiva tramite un oggetto (la citata Pearl), che ti viene ceduto da un altro personaggio, detto sacker appunto, permettendoti di parlare con altri membri del gruppo. Quindi devi già essere in game per poterla usare; per la WP al momento io sono impossibilitato a prendertene una, provo a sentire qualcun altro della LS se può inviartela.
 

Shaoran

Tenkai Star
Ti ringrazio veramente di cuore. Grazie per la tua disponibilità e gentilezza. Se necessario sono anche disposto a pagarvi quella quota per la reperibilità della World Pass perchè immagino che dietro tutto ciò ci sia un lavoro non poco oneroso e non posso che esservi riconoscente di cuore, perciò vi ringrazio anticipatamente per le utilissime notizie che mi state dando per iniziare questa bellissima avventura e per l'aiuto che mi fornite. Spero di essere al + presto dei vostri per la gloria di Vana'diel ^_^ Intanto invito tutti coloro che abbiano dubbi nel muovere i loro primi passi su queste terre ad utilizzare questo 3d che spero torni utile. Intanto resto in attesa di news e grazie per l'aiuto che so che mi darete per i miei arcani dubbi. Ancora grazie di cuore.
 

Cloud_Darth

Active Member
Anche io avrei una domanda: una volta che si crea il personaggio in-game, quali sono i primi passi che dovrebbe compiere un giocatore di FFXI?
 

Shaoran

Tenkai Star
Altro arcano quesito. Se viene ceduta una copia d FFXI usata di cui il precedente possessore non ne fa + uso e lo ha disinstallato dal suo PC, può essere utilizzata da colui a cui è stata ceduta usando quella copia? Scusate ma in questo campo mi considero parecchio ignorante e chiedo venia...
 

Alex

古代
Altro arcano quesito. Se viene ceduta una copia d FFXI usata di cui il precedente possessore non ne fa + uso e lo ha disinstallato dal suo PC, può essere utilizzata da colui a cui è stata ceduta usando quella copia? Scusate ma in questo campo mi considero parecchio ignorante e chiedo venia...
Dunque: puoi utilizzare quella copia; ciò che conta è quando ti registri sul server, in quanto non puoi loggare con lo stesso account contemporaneamente.
Quindi basta che quello che te l'ha venduta non ce l'abbia ancora installato e logghi, perchè in quel caso ti disconnetteresti e la cosa sarebbe piuttosto irritante.

@ Cloud_Darth
Ci dovrebbe essere una guida su www.ffxi.it dove sono spiegati i primi passi che un giocatore dovrebbe compiere, ora sono a scuola e ho difficoltà a linkartela: riassumerli qua sarebbe difficoltoso in quanto comprendono spiegazioni piuttosto ampie, la guida di TripleH ti sarà senza dubbio di aiuto!
 

Shaoran

Tenkai Star
Grazie infinite Alex!!! *O* Ti considero il mio sensei in materia!!! Il tuo aiuto mi è preziosissimo! Grazie di cuore ^_^ Spero di cavarmela benone, ma so che posso contare sul vostro prezioso aiuto e vi ringrazio infinitamente ^_^ Eheheheh connesso da scuola eh? XD Fai bene fai bene...^o^

EDIT:Dato che la copia per PC, PAL di FFXI ancora non è fisicamente nelle mie mani, vi vorrei avvertire in quel momento del mio possesso della copia in modo che se sarete così gentili da fornirmi una world pass per Ragnarock in quel frangente (anche a pagamento, perchè capisco che è un lavoro parecchio oneroso e se non fosse per l'amore che avete per tutto ciò non stareste quì, perciò a prescindere da come andranno le cose vi ringrazio fin d'ora di cuore) potrò unirmi a voi. Ne sarei immensamente felice. Detto questo aspetto vostre news, e grazie ancora per l'aiuto che mi state fornendo. ^_^
 

Sick Boy

Bukowskiano
ciao,

ho comprato ff11 e vorrei iniziare a giocare, sfruttando il mese gratuito che è promesso sulla confezione.

il problema mi si pone quando mi devo iscrivere: siccome si chiede se si usa visa o mastercard, ho inserito visa perchè uso una postepay, scrivo le varie informazioni, ma poi mi da questo errore:

UCS-1009
Invalid card expiration date.
Please check the expiration date of your card
and try again

a cosa si deve questo errore? la mia carta scade a ottobre 2007, quindi non è sbagliata

centra qualcosa il fatto che non abbia soldi sulla carta? se si, quanto devo avere per poter usare anche solo il mese gratuito?

e ancora, sapreste dirmi un po' i prezzi di questo gioco?

per ultimo (per ora), cosa succede se non pago? mi eliminano semplicemente o peggio? è possibile modificare i propri dati quando ci si iscrive?

grazie
 

Kobe

Kobe Bryant
Allora, andiamo con ordine.

Sei sicuro di aver inserito correttamente la data di scadenza della carta di credito?

Durante il primo mese puoi avere anche 0€ sulla carta ma non ti darà problemi (almeno per me è stato così :p)

Prezzo mensile: 12€

Se non paghi ti viene sospeso l'account, che potrà essere riattivato una volta che avrai ricaricato la postepay e avrai reinserito i dati della carta di credito nell'apposito modulo.

E' possibile modificare tutti i dati (anagrafici e di pagamento) dopo esserci iscritti, ma non i "dati" del pg creato, che rimarrà con quel nome fino alla data della sua morte <.<
 

Sick Boy

Bukowskiano
dunque, non avevo messo la data di scadenza!

però adesso mi ha dato un altro errore:

UCS-60514
Invalid card.
Please check the information, and try again.
If the problem persists, please contact
the card company directly.

cosa non va questa volta?
 

Shivin

Nuovo utente
:ffx04: :ffx03: :ffx02: :ffx01:
Mistero
salve sono nuvo di login sapeta come si fa a gicare a ffXI i ho il cd ma non me lo fa funzionare help!!!!! :heul:
 
Top