Sono riuscito a battere il Longgui così:
Party: Lightning (leader), Hope, Fang.
Lightning: Omega Weapon lv78, spilla controfuoco lv1, vaticinio di fuoco lv1, spilla controfuoco lv1 e spilla controfuoco lv1. Abilità di sintesi danni fuoco + 50%.
Hope: Vidofnir lv1, amuleto velato lv1, amuleto velato lv1, anello di gaia lv massimo e uovo nutriente lv1(facoltativo). Abilità di sintesi cronosinergia + 50%.
Fang: Lancia di pandora lv1, anelllo di fiamme lv3, anello di fiamme lv1, anello di fiamme lv1 e anello di fuoco lv1. Abilità di sintesi danni fuoco + 50%.
Gambit: Lightning, Hope, Fang.
Occultista lv4, occultista lv5, occultista lv1 (Tripla calamità).
Sabotatore lv1, sabotatore lv4, sabotatore lv4 (Asura).
Attaccante lv5, attaccante lv1, attaccante lv5 (Cerberus).
Sentinella lv2, sentinella lv1, sentinella lv4 (Grande muraglia).
Terapeuta lv4, terapeuta lv4, terapeuta lv1 (Inno a Esculapio).
Sinergista lv2, sinergista lv4, sinergista lv5 (Inno a Trimegisto).
Comincio la battaglia con Grande muraglia e spero di essere fortunato resistendo ad Ultima (a volte ti fà fuori, a volte no...mah...sarà casuale...non conta nulla la difesa magica). Poi mi metto sprint e mi curo. Ogni volta che si prepara a colpire cambio in grande muraglia.
Quando ho tutti gli status benefici uso Asura metondogli tutti gli status alterati possibili.
E' consigliabile tenere sembre verdi gli HP se non si vuole rischiare il game over.
Una volta che vedrete che gli HP di una delle 2 zampe sono 600mila-700mila ho usato tripla calamita fino a portarlo in crisi (fino ad un 800 circa) poi cambio optimum in Cerberus puntando sulla gamba. In questo modo si riesce a sconfiggere la prima zampa prima che usi Gemito e Ultima che mi avrebbero sconfitto...infatti quando perde una zampa rimane stordito per un pò interrompendo qualsiasi azione. Fatto questo si ripete il procedimento per la seconda zampa. A questo punto cadrà a terra.
Bisogna approfittarne per rimettersi in sesto con tutti gli status positivi offensivi, poi usare subito Asura per infliggergli più status possibili e tripla calamità pepr alzargli la crisi a 800-900. Ora si deve cambiare optimum optando per Cerberus. Prima che si rialzi si dovrebbe riuscire ad infliggergli circa metà HP.
Non appena si rialza evocate Odino (o un altro esper), usatelo pure fino alla fine e poi ripetete il procediemento...in questo modo verrà sconfitto.
Ci ho messo circa 10 minuti.
Per la strategia è importantissimo ricordarsi di mettere Profuoco con il sinergista leader (nle mio caso Lightning).
Altrettanto importante è castare Stress e Bio sulle zampe (e sullo stesso Longgui dopo che cade per terra, prima è immune). Con Bio gli Hp delle sue zampe arriveranno quasi a dimezzarsi prima del vostro assalto (mentre vi preparate).
Inoltre è importante infliggere lentezza al Longgui (fin da subito stavolta) e deaegis/sphaera sulle zampe e sullo stesso una volta caduto.
Infine sottolineo che è importante sconfiggere velocemente la zampa che si è presa di mira. E che per fare ciò bisogna infliggere prima Bio, poi stress e altri status e prima ancora di questi castarsi profuoco, così i danni verranno incrementati del 50% e poi raddoppiati, quindi i danni inflitti triplicano.