FF XII adrammelech/1aiuto contro di lui

larsa_solidor

Nuovo utente
se volete battere l'esper adrammelech quando siete liv 37 o meno che si trova nelle sabbie di azrosa(caverne di zertinian), 1°dovete impostare sul gambit l'attacco blizzara su 2 personaggi o solo 1,x attaccare adrammelech e togliere almeno 2000 a colpo,2°1a un personaggio fate attaccare i carcax(che aiuteranno adrammelech),3°impostate a un personaggio se vi rimane 1, gli fate lanciare extrapozioni e magia shell(che vi servirà contro thundaja).



se siete liv 45 nn avrete problemi, basta che come armi tenete archi,balestre o pistle e lanciabombe.
 

Epyon

Did I ever exist?
Non dimenticare di dire che è possibile riaffrontarlo più volte ergo potergli fare ruba più volte ergo ottenere più grandarcane per la Girasole ;)
 

+Venat+

Phanteon Di Ambrosia
io quando l'ho battuto stavo al livello 35 con tutti i PG...mi sono bastati 2 o tre combo di apoteosi da 10...e ciao ciao adrammelech!!
 

Leon90...

Active Member
Io lo ho affrontato subito dopo Avere sconfitto Belias non è stato troppo difficile avendo la Maschera nera ( anche la toga nera è utile) come protezione magica al mago con un arma con alta potenza magica o che colpisca da lontano come l'arco di Yoichi o il fucile Arcturus oppurre il lanciabombe Caldera con Castellanos. E gli infliggevo lentezza e cecità sempre col mago...e quando i Carcax erano troppi una bella Energira o 2 se non basta e tutti K.O.
Poi altre cose utili per batterlo sono inversione su dite e Medusa sempre su di te (anche se meno) e quipaggiamenti con alta destrezza meglio se è magica ( lo scudo Aegis è il massimo)...inoltre un Niho Palhoa con una buona scorta di oggetti può rivelarsi utile.
Poi contro Adrammelech se si è attenti e si mantengono gli HP alti per resistere a Thundaja è solo questione di tempo. Prima che i suoi HP scendano sotto il 10% ho usato una apoteosi per finirlo.
 

Cloud_Darth

Active Member
Io, con un equip e un reparto magie decisamente scarso (sono ancora ad inizio storia praticamente <.< ) ho combattuto in questo modo contro Adrammelech:

Appena iniziata la battaglia... Sono scappato :D Ma solo indietro di una schermata. Poi sono ritornato nello screen dove era iniziata la battaglia ma lui era a centro mappa e non all'entrata.
Approfittando della sua lontananza (piccolo bug del gioco?), ho cominciato a far fuori i vari zombie che spuntavano fuori dal terreno. Dopo una catena di 24-25 mob non sono più venuti fuori. E allora ho imbracciato archi e fucili e sono andato dall'Esper :D Prima di attaccarlo però, ho castato Protect, Regen e Shell sui miei pg e ho lanciato addosso al boss una Panacea utilizzando il Nihopalaoa, in modo da mettergli status Blind e Slow immediatamente.

L'ho danneggiato per un po' con le armi, stando attento di curarmi dai suoi attacchi fisici e da Thundara. Prima che raggiungesse metà Hp (dove sapevo avrebbe scatenato il finimondo a forza di Thundara e Thundaja... :rolleyes: ) ho usato un'apoteosi di livello tre con tutti i personaggi principali e sono riuscito a seccarlo (gli avrò tolto sui 25000Hp).
 
Top