FF X aeronave ok e adesso????

stupeficium

Nuovo utente
salve a tutti.vi dico subito che con me dovete essere pazienti,visto che probabilmente a molti di voi le cose che non so , sono assolutamente di una facilità assurda.ma veniamo al dunque.Sconfitto yunalesca,ho trovato l aeronave.certo ho la possibilità di affrontare subito sin,ma nelle mie condizioni uno sputo manderebbe giu tutta la squadra.l'aeronave quindi serve se ho ben capito per potenziarsi per benino e poi fare il **** come si deve a sin e company.Il mio problema è questo,la sferografia di quasi tutti i miei personaggi è finita,ma i parametri(forza,potenza eccc..) e gli hp (auron è a 6000,tidus 3000 e lulu 1980 ecc) sono bassissimi.ma come diamine faccio a potenziarmi se ho finito le caselle??ho letto in giro di accapisfere,potosfere,a che servono e dove li trovo?mi conviene potenziarmi andando sullcaselle degli altri personaggi e se si,devo imparare anche le loro abilità?non posso neanche trovare cio che mi serve per le armi dei 7 astri,perchè a quanto sembra,molte cose adesso sono custodite dai dark eoni che mi farebbero a pezzetti in queste condizioni.inoltre catturare 10 mostri per ogni mostro,per ogni locazione e portarli allo zoolab a che serve ai fini del potenziamento?insomma io voglio che tidus o auron infilzino i mostri con colpi da 20000 si può o è una chimera?vi prego datemi qualche dritta,ma siate semplici xchè talvolta qualcuno può pensare che sapere gia una cosa significa che anche gli altri la sanno.un grosso aluto a tutti
 

Crazyhorse1993

Active Member

Dunque, per rispondere passo passo alle tue domande...

Il mio problema è questo,la sferografia di quasi tutti i miei personaggi è finita,ma i parametri(forza,potenza eccc..) e gli hp (auron è a 6000,tidus 3000 e lulu 1980 ecc) sono bassissimi.ma come diamine faccio a potenziarmi se ho finito le caselle??ho letto in giro di accapisfere,potosfere,a che servono e dove li trovo?mi conviene potenziarmi andando sullcaselle degli altri personaggi e se si,devo imparare anche le loro abilità?

La sferografia è completa quando il pg è andato su TUTTE le caselle, quindi si, devi passare anche dalle sferografie degli altri pg, cosa possibile grazie alle passosfere, che sbloccano tutti i passaggi. Per le accapisfere etc., ti rispondo ad un altra tua domanda che è collegata.

non posso neanche trovare cio che mi serve per le armi dei 7 astri,perchè a quanto sembra,molte cose adesso sono custodite dai dark eoni che mi farebbero a pezzetti in queste condizioni.

Le uniche cose veramente importanti custodite dai dark eoni sono una jechtsfera a besaid, ed alcuni templi, nel caso tu non abbia preso gli oggetti ottenibili grazie alla sfera della distruzione (oggetti grazie al quale si può ottenere l'eone Anima). Le armi dei 7 astri puoi benissimo prenderle e potenziarle al massimo senza neanche vederli i dark eoni ;)

inoltre catturare 10 mostri per ogni mostro,per ogni locazione e portarli allo zoolab a che serve ai fini del potenziamento?

Ritornando alla tua domanda della sferografia, lo zoolab è perlappunto fondamentale per potenziare al massimo i pg, dato che i vari mostri dello zoolab, una volta sconfitti, rilasciano oggetti quale fatosfere, accapisfere, eccetera...

insomma io voglio che tidus o auron infilzino i mostri con colpi da 20000 si può o è una chimera?

A questa ti rispondo solo che yuna con un attacco mi fa 99999 :>

vi prego datemi qualche dritta,ma siate semplici xchè talvolta qualcuno può pensare che sapere gia una cosa significa che anche gli altri la sanno.un grosso aluto a tutti

Penso di essere stato comprensibile, se non capisci ancora qualcosa comunque, chiedi pure :)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
senti ti volevo fare unaa domanda e ma nn compaiono + i simurgh per la strada di djose sai dirmi il xke me ne mancano 8 x completare lo zoolab se c'e una strategia o qualcosa
grazie in anticipo :ffx03:
 

Level MD

The Secret Darkness
senti ti volevo fare unaa domanda e ma nn compaiono + i simurgh per la strada di djose sai dirmi il xke me ne mancano 8 x completare lo zoolab se c'e una strategia o qualcosa
grazie in anticipo :ffx03:

l'apparzione dei simurgh è casuale... come tutti i mostri nei JRPG ad incontri casuali...
per completare il discorso degli oggetti difesi dai Dark eoni, crazy si è dimenticato che se non hai preso quando dovevi il simbolo del sole... fino a che non avrai battuto Dark Bahamut non potrai avere l'Ultima weapon di Tidus...
 

Level MD

The Secret Darkness
DER RICHER porca eva se è forte altro che yazmat

DER RICHER è l'unico boss che mi è piaciuto battere nei FF... perché è l'unico in cui è fondamentale la tattica

Quasi tutti boss di Lucifer's Call e dei Shin megami tensei in generale sono però molto più difficili di Der... l'unica cosa è che per Der devi fare ore e ore di sviluppo...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
DER RICHER è l'unico boss che mi è piaciuto battere nei FF... perché è l'unico in cui è fondamentale la tattica

Quasi tutti boss di Lucifer's Call e dei Shin megami tensei in generale sono però molto più difficili di Der... l'unica cosa è che per Der devi fare ore e ore di sviluppo...

c'è qualcuno + forte del DER io mi sentivo un grande ad aver battuto yazmat e omega al 12 ,ozma nel 9 ,omega weapon,nell'8 e tutti quelli del 7 ma cmq c'e la faro' e poi tocchera anche a chack e trema nell'X-2 nnavranno scampo
:boese097:
 

Derphiroth

king of kings
beh secondo me se sei riuscito a battere davvero tutti quelli che hai citato non sei proprio un novellino...(ho visto di peggio) comunque come altri hanno citato devi fare ore e ore di allenamento.
per l'allenamento vai nello zoolab e distruggi più e più volte chi ritieni + opportuno (per aumentare l'esp usa triturbo, turbo x ap e imposta il turbo 1 personaggio cioè colui che attacca su training e gli altri su sdegno prova così contro il tomberry vedrai che roba)
 
Top