FF X-2 aiutino disperato con le trasmisfere! vi prego aiutoo

Missy Yuna

Nuovo utente
quando devo fare la missione nella via Mihen, mi dovrei trovare 8 trasmisfere speciali per kompletare la missione, giusto? beh, io me ne trovo una in meno... com'è possibile?? non posso andare avanti e mi sto scervellando da taaanto tempo.... poi ho visto sulla guida... e li ho capito che sono sfacciata!!
Ditemi voi...
devo ricominciare il gioco da capo?
VI PREGO, DITEMI DI NOOOO!!!
Spero ci sia una soluzione...
vi prego rispondete!!

Dovrebbero esserci tutte, ma quale ti manca?
Aspetta, tu forse magari ti manca quella del retro della casa del viante, allora basta che vai per esempio alle rovine e esce anche il retro

pissio

Osservatore di eclissi
questi sono i posti dove sono state installate le trasmisfere
- davanti alla casa del viante
- dietro alla casa del viante
- vicino alle rovine nella parte sud della via mihen
- lungo la via nuova
- vicino alla salvosfera sulla via vecchia
- in fondo alla via vecchia/sud
- sulla via vecchia/nord, sopra un rialzo
- all'entrata nord della via mihen

Missy Yuna

Nuovo utente
sulla via vecchia/nord, sopra un rialzo

è questa ke non mi trovo....
MA NON E' NORMALEEEEEEEE!!!!!!
Ci sono tutte tranne questa!!
boo...
ho consultato una guida ed è uscito scritto ke quella è la trasmisfera installata da shinra...
Non è ke non passando per la non ho visto Shinra installarla, e quindi non vi è possibile accedere?
e quindi...
devo cominciare il gioco da capo?????
????????
?????
???
??
?
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

danie

Active Member
Quella sfera non serve per completare la Missione Detective Rin, ma solo per prendere un indizio per incolpare Rin e Rikku, ma Rikku puoi incolparla anche in altri modi.
Se tu non vai nella via vecchia/nord e non parli con Shinra non ti installerà la sfera, ma quella sfera non serve a niente, quindi puoi benissimo ottenere l'Episodio Completo nella Via Mihen.
Inoltre ti consiglio di dare un'occhiata nei miei due Thread "[Guida] Detective Rin!" "[Guida] Trasmisfere Capitolo 4!" dove uno è andato nel dimenticatoio, cioè è rimasto indietro nelle pagine, mentre l'altro è in rilievo.

Missy Yuna

Nuovo utente
Ok... ho visto la guida... wow... c'è tutto!! Bene bene... avrò questa come spunto! XD solo che non ho trovato il Thread per detective rin... e lo so sono un po ottusa... E veramente non so nemmeno cosa è questo Thread!! potresti dirmi dove si trova? Ti prego!!

Missy Yuna

Nuovo utente
GRAZIE MILLEEEEEEEEEE!! credo proprio che ho trovato quello che cercavo....
Allora vediamo se ho capito...
io voglio incolpare il mangiachocobo...
quindi..
devo seguire solo dove esce scritto che si incolpa il mangiachocobo, vero??
Ad esempio
questo:
01) 1 - 1-A - 2 - Il Mangiachocobo guarda il pannello di controllo - / - Mangiachocobo.
Ma non devo fare questo:
02) 1 - 1-B - 3 - L'automa cammina e Rin osserva la sua impronta - La condizione di colpevolezza di Rikku deve essere raggiunta - Rikku.
GIUSTO?!?

danie

Active Member
Esatto!
Ricordati che devi aumentare di livello delle ricerche, una volta che lo avrai fatto, passa al livello 2, e poi livello 3. Una volta finito, ti dirà che continuerà le ricerche da solo.

Missy Yuna

Nuovo utente
ok...
ultima cosa...
perchè io sono ottusa XD
Come faccio a aumentare il livello delle ricerche??
quando aumento il livello devo cambiare anche il colpevole?
Come vanno le cose...??? devo dire che non le ho capite tanto bene...
comunque grazie dell'aiuto e della pazienza hihihi

danie

Active Member
Missy Yuna ha detto:
ok...
ultima cosa...
perchè io sono ottusa XD
Come faccio a aumentare il livello delle ricerche??
quando aumento il livello devo cambiare anche il colpevole?
Come vanno le cose...??? devo dire che non le ho capite tanto bene...
comunque grazie dell'aiuto e della pazienza hihihi
Per aumentare il livello delle ricerche fa' così, quando hai preso tutti gli indizi nella fase uno, guarda l'evento che incolpa tutti quanti:
04) 1 - 1-D - 4 - Ci sono delle persone nel ponte Rin sospetta che di lì è caduto qualcosa - Accade sempre (questa scena appare prima della scena 1-C, almeno che non abbia visto la scena 1-I, una volta che avrai visto la scena 1-C, ritornerà la scena 1-D) - Tutti tranne Rin.
Questa aumenta sicuramente il tuo livello di ricerca. Questi eventi ci sono in tutti e tre i livelli, quando avrai preso tutti gli indizi di chi vuoi incolpare, guarda questi eventi.
Attenzione, se prendi troppi indizi su qualcuno, c'è la possibilità che anche se non vedi gli eventi elencati prima, ti si alzi di livello, se così dovesse succedere, non ti preoccupare, stai procedendo bene ugualmente.

Missy Yuna

Nuovo utente
uh mamma... ma ke sn tutte queste lettere e numeri??????
allora....
l'ordine delle cose che hai detto (04, 1, 1D ecc)
é lo stesso ordine ke sta nella guida che m hai mandato ????
ke son quelle lettere??????
in poche parole
io dopo trovato un TOT di indizi sul mangiachocobo devo andare sulla num 4 e cosi salgo di liv,devo fare lo stesso per 3 volte finke poi Rin non dice che continuerà da solo....Giusto???
Poi il resto non l'ho capito.....
Scusami per la scocciatura.........

scusate la doppia risposta....
comunque ora ho capito...
dovevo solo leggere meglio la guida per capire quel che avevi scritto!!!XD
Scusate ancora la doppia risposta...

Missy Yuna

Nuovo utente
scusate la doppia risposta....
comunque ora ho capito...
dovevo solo leggere meglio la guida per capire quel che avevi scritto!!!XD
Scusate ancora la doppia risposta...

pissio

Osservatore di eclissi
sei hai dubbi non preoccuparti, il forum è fatto apposta per darsi una mano reciprocamente

per modificare un messaggio c'è il tasto edit in basso sulla destra dello stesso, clicca lì per accedere almenù e cambiare il tuo post se hai sbagliato o dimenticato qualcosa

Missy Yuna

Nuovo utente
hey, nuovo problema:
quando finisco la missione, non mi esce la scritta " Episodio completo"... perchè?
Io incolpo il Chocobo mi dovrebbe uscire...
AIUTATEMIII pleeeeeaseeeeeee!!!
GRAZIE... vi pregoo!