FF XIII aiuto adamanthart???

darkfair96

Nuovo utente
ciao,sono al capitolo 12 e vorrei livellare un pò,ho sentito dire che c'è un metodo facile per battere l'adamanthart cioè equipaggi vannile con lo stelo di belladonna o l'evoluzione e se lanci ade quello si blocca e lo sconfiggi faciomente,il problema è che io ho paura che mi ammazza prima che sferro ade,vanille ha circa 6000 pv,cmw è vero questo trucco?
 

PrincessGarnet

Principessa Triste
ciao,sono al capitolo 12 e vorrei livellare un pò,ho sentito dire che c'è un metodo facile per battere l'adamanthart cioè equipaggi vannile con lo stelo di belladonna o l'evoluzione e se lanci ade quello si blocca e lo sconfiggi faciomente,il problema è che io ho paura che mi ammazza prima che sferro ade,vanille ha circa 6000 pv,cmw è vero questo trucco?

Il trucco è verissimo.. comunque ti consiglio di equipaggiarti con Scarpe Agili, che otterrai modificando le Scarpe di Ermes, dimodochè Vanille abbia l'abilità Autosprint.. Così dovresti farcela prima che attacca quel b******o!!! :)
Fammi sapere come è andata..! E mi raccomando equipaggia Vanille anche con Scelta Giusta, così magari il bestione ti droppa pure qualche lingotto, o l'agognato Trapezoedro!!!
 

Crazyhorse1993

Active Member
ciao,sono al capitolo 12 e vorrei livellare un pò,ho sentito dire che c'è un metodo facile per battere l'adamanthart cioè equipaggi vannile con lo stelo di belladonna o l'evoluzione e se lanci ade quello si blocca e lo sconfiggi faciomente,il problema è che io ho paura che mi ammazza prima che sferro ade,vanille ha circa 6000 pv,cmw è vero questo trucco?

Tutto giusto, l'unica aggiunta è che a inizio battaglia devi usare l'invocazione che farà in modo di stordire l'adamantarth per un po. Fatto questo, annulli subito l'evocazione (modalità gestalt e mossa finale), e poi vai avanti di ade. A volte funziona a volte no, io consiglio di aggiungere anche fang sabotatore che casta maledizione, in modo che hai piu possibilità ;)
 

Ade 100%

I love ANIME & MANGA
Tutto giusto, l'unica aggiunta è che a inizio battaglia devi usare l'invocazione che farà in modo di stordire l'adamantarth per un po. Fatto questo, annulli subito l'evocazione (modalità gestalt e mossa finale), e poi vai avanti di ade. A volte funziona a volte no, io consiglio di aggiungere anche fang sabotatore che casta maledizione, in modo che hai piu possibilità ;)
equipaggiati bene con scarpe agili( in alternativa quelle di ermes) per avere subito sprint, in seguito evoca Ecatonchiro e usa desphera per indebolirlo alla magia. poi parti al infliggere gli Ade. ti consiglio di impostare 2 optimum per questo: sab-sab-occ & sab-ter-att. equipaggiati,mi raccomando con lo stelo di Molboro(evoluzione di quello di belladonna) e oltre alle scarpe anche tre Scelta Migliore( non si sa mai che arrivino delle sorprese, anche se con il metodo ade è difficile :D). Se non lo abbatti riprova e riprova, ricorda che Ade ha 1% di possibilità di entrare ( aumentato dallo stelo e dalle magie) quindi pazienza e forza che ce la fai!!! XD
 
ciao,sono al capitolo 12 e vorrei livellare un pò,ho sentito dire che c'è un metodo facile per battere l'adamanthart cioè equipaggi vannile con lo stelo di belladonna o l'evoluzione e se lanci ade quello si blocca e lo sconfiggi faciomente,il problema è che io ho paura che mi ammazza prima che sferro ade,vanille ha circa 6000 pv,cmw è vero questo trucco?

Secondo me i pv di Vanille sono troppo bassi, se vuoi avere qualche speranza devi mettere Snow come sentinella (ma deve avere almeno 15000 pv!). Ade non blocca il nemico, lo ammazza direttamente ;) il problema è che devi tentare tantissime volte, oppure avere una fortuna sfacciatissima :)

Edit: a proposito, il posto migliore per ottenere guil e trapezoedri è Eden?? ho finito il cristallium ma non ho le armi finali...:(
 

SalvoXXX

FFOnline User
squallcloud22,stai attento.
Stai riesumando post vecchi di un paio di mesi,ergo dubito che chi ha aperto il thread,abbia ancora bisogno di risposte. :p
 
l'ho già posta, ma evidentemente non si è vista. allora la ripongo: qual'è il posto più favorevole per accumulare soldi e trapezoedri dagli adamanthart, dato che il cristallium l'ho finito ma mi mancano le armi finali? spero che così sia più chiaro :)
 

Tidus 91

Pacco \o/
Era solo una precisazione la mia in quanto mod di sezione ma purtroppo non avendo il gioco non ti posso rispondere :(
 

USMCuper

Dark Angel
l'ho già posta, ma evidentemente non si è vista. allora la ripongo: qual'è il posto più favorevole per accumulare soldi e trapezoedri dagli adamanthart, dato che il cristallium l'ho finito ma mi mancano le armi finali? spero che così sia più chiaro :)

a mio avviso è eden, appena esci dal palazzo e superi i soldati, trovi un tartarugone vicino ad un coso per salvare, appena lo sconfiggi continua oltre sconfiggendo gli altri nemici li vicino, fino ad arrivare ad una curva con la strada squarciata, arriva fino ai 2 behemut, senza ingaggiarli, e torna indietro, il tartarugone dovrbbe essere ricomparso. io uso sempre questa tattica per velocizzare la cosa, con un bel pò di fortuna in 15-20 minuti potresti fare 12000-18000 pc, 150000-300000 guil, e se hai un c**o stratorsferico 1 trapezoedro

EDIT: ehm ho letto solo adesso che i pc non ti servono..ma magari può essere utile a qualcunaltro^^
 
Top