FF X-2 aiuto cap 5 piana dei lampi grotta nuova

gidan17

Member
M sn bloccata a una porta ke ha cm codice 470, cm codice chiave 10... e cm codice x la porta nuova il n d batt dall'inizio della grotta fno all'ultima porta. Ma nn riesco a proseguire!!!! nn capisco xke!!! e s ke teoricamente dovrebbe essere 480.... mah illuminatemi :)
 

gidan17

Member
Scusa senza ke t offendi se hai presente il capitolo e la zona è + ke kiaro...... ho usato i termini della guida ufficiale quindi.... Cmq bisogna aprire le 16 porte giusto? In una porta il codice è 470... il numero da sommare è 10.... e il numero chiave della porta successiva è il n d battaglie affrontate dall'inizio fino all'ultima porta... teoricamente dovrei inserire 480 giusto.... ma nn è giusto. piu kiaro d cs...
 

miky89

member
Danie ti chiede di scrivere senza abbreviazioni in stile sms come ke, s, d, batt.
comunque se hai affrontato delle battaglie devi inserire il numero di battaglie che hai fatto oltre a 470 e 10.
In alcune porte c'è da inserire il numero dei guill che possiedi, invece che delle battaglie fatte
 

danie

Active Member
Posts 3100°!!

Fa così, visto che sei all'inizio: ricomincia d'accapo e mettiti Armilla Nemifuga, in modo che non dovrai contare quanti soldi hai preso dall'inizio della grotta fino a quel punto e del numero di battaglia fatte dall'inizio di questa.
Come ha detto Miky89, volevo che tu scrivessi in italino corrente senza queste abbrevazioni che mi fanno girare i così detti, ti informo che è una regola del forum, ma più che seguirla come regola dovresti seguirla affinchè chi legge i tuoi post li legga tranquillamente e non ci debba pensare su quello che vuoi dire, e in modo che sià più diretta la comunicazione, infatti c'è la possibilità che qualcuno non sapendole leggere una volta averle tradotto, le vostre abbrevazioni, si dimentichi quello che aveva letto precedentemente, e sinceramente post fatti così non li considero neanche, non pensare che lo fai per te, pensa che lo fai per gli altri di scrivere correttamente... e fa bene per te perchè imparerai a scrivere più velocemente invece di trovare "X" e "K".
 

gidan17

Member
Si ma ho armilla neminfuga... boh nn capisco proprio... comunque si lo so che è regola è che mi sfugge scusate. però anche le risposte potrebbero essere più cortesi. Ecco ma con questo non voglio creare problemi
 

danie

Active Member
Hai ragione, ma sai il 70% del forum scrive in questo modo nonostante siano state tante dette le avvertenze, mi scuso se sono stato troppo impulsivo... scusami.
 

simone90

this is my story
allora apri la prima porta ( l anumero 3 ) poi fai la stessa cosa con altre 2 porte.....arrivando davanti alla porta numero 5 mi chiedi di inserire il tot battaglie dalla entrata allo sblocco della parete 11 io avevo armilla nemifuga quindi l ebattaglie erano 0.....il nunmero chiave A e 10 è il B 710 cosa devo inserire?
 

danie

Active Member
simone90 ha detto:
allora apri la prima porta ( l anumero 3 ) poi fai la stessa cosa con altre 2 porte.....arrivando davanti alla porta numero 5 mi chiedi di inserire il tot battaglie dalla entrata allo sblocco della parete 11 io avevo armilla nemifuga quindi l ebattaglie erano 0.....il nunmero chiave A e 10 è il B 710 cosa devo inserire?
Allora, quello che ti dice è: Codice parete 10, quindi devi mettere il codice della parete dieci più i punti che ti aggiunge. Se per esempio il codice era 57, devi mettere 57+Numero di battaglie+710.

Per risolvere questa grotta avere bisogno di carta e penna, perchè dopo un po' arrivano cifre del tipo 89.356 + 24.039 + il numero di battaglie dalla parete 11 alla parete 8 + il numero di guil dalla parete 11 alla parete 12 + codice parete 2 + codice parete 1. Quindi sarebbe meglio munirsi di questi accessori, poco professionali, ma di grande efficacia.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
aggiungo un piccolo aiuto che potrebbe risultare utile

agli angoli(credo, non ricordo bene) della mappa della grotta, ci sono degli aggeggi che danno vari dati sull'andamento del dungeon, dicono cose tipo le battaglie fatte dopo ogni porta, i guil ricevuti ecc, però non ricordo con precisione quanti e quali sono, in realtà ricordo solo vagamente che si trovassero agli angoli -_-'
 
Top