1) Recati da un negoziante che vende videogames e compra la confezione di final fantasy xi comprensiva delle espansioni rise of zilart e chains of promathia
2) Compra anche Treasures of Aht Urgan, l'ultima espansione, se lo desideri
3) Torna a casa ed inserisci il cd di playonline (c'è scritto playonline sul cd) e comincia l'installazione. Finito playonline parti con ffxi mettendo i cd richiesti.
4) una volta che sarà tutto installato entra in playonline (puoi usare l'icona di final fantasy xi che ti è apparsa sullo schermo)
5) segui la procedura guidata che leggi sullo schermo (puoi comunque fare riferimento anche al libretto di istruzioni fornito con la scatola di gioco) per creare il tuo ID ed inserire i dati della tua carta di credito.
6) si, la post&pay è accettata come visa elettronica ed comodissima, usa quella.
7) Una volta completate le fasi di "riconoscimento" (cd key, creazione id, proprie generalità e regisrazione carta di credito) ti consiglio di riavviare playonline ed entrare nel gioco (prima dovrai farti riconoscere inserendo id e password), clicca quindi sull'iconcina col cristallo ed avvia il gioco.
8) Avviato il gioco ti apparirà una finestra di aggiornamento, si tratta di scaricare una serie di patch; qui il tempo di attesa dipende dalla tua linea, puoi fare circa 3 ore come farne 7. In effetti è una cosa frustrante.
Questo a grandi linee concerne l'installazione. Ti ricordiamo, come ricordiamo a tutti, che presto la nostra sezione di final fantasy xi (
www.ffxi.it) sarà aggiornata e attiva come non l'avete mai vista prima.