FF IX Aiuto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zic l'arrotino

Tutto è relativo
Ciao a tutti!
Ho bisogno di sapere una cosa riguardo un punto del gioco: nel momento di stalklo che vede protagonista Daga e Steiner alla porta Sud quando Daga è chiusa nel sacco coi sottaceti, c'è un forziere sopra una specie di carrozza. Steiner, che regge il sacco, non può salire e poi andando avanti diventa impossibile ritornarci perchè l'evento non consentirà di tornare in quella mappa.
Perciò, quand'è che quel forziere si può aprire? Più avanti nel gioco.
Visto che la guida non proferisce parola al riguardo ho pensato di chiedere aiuto ;)
 

SalvoXXX

FFOnline User
In quel forziere se non ricordo male ci dovrebbe essere la carta Elisir.Nel gioco più avanti si può tornare ma solo quando portai guidare l'areonave.Nella mappa è segnata quella zona come porta sud(se non sbaglio)ed è una porta su una piccola montagna.
 

Zic l'arrotino

Tutto è relativo
SalvoXXX ha detto:
In quel forziere se non ricordo male ci dovrebbe essere la carta Elisir.Nel gioco più avanti si può tornare ma solo quando portai guidare l'areonave.Nella mappa è segnata quella zona come porta sud(se non sbaglio)ed è una porta su una piccola montagna.
Ecco questo volevo sapere quindi anche se adessome ne frego e vado avanti lo potrò riprendere!
Grazie tante mi scuso per aver crerato una discussione così però mi serviva consiglio :)
 

Zic l'arrotino

Tutto è relativo
Tanto per non creare un'altro topic tanto vale resuscitare questo :)
Ho di nuovo bisogno di una conoscenza che non ho: ma dove si trova la Lance of Cain di Freja? Al luogo dei ricordi per caso?

P.s.: ho notato in giro che ci sono moltissime discussioni dove si chiedono consigli o aiuti vari, allora mi sono chiesto: nessuno ha mai pensato a creare una discussione in rilievo dove si può fare ogni genre di domanda inerente ad un determinato capitolo, in questo caso, il IX?
 

Mobius

Ulisse
Discussioni in rilievo come in qualsiasi altro forum. Io supporterei quest'idea. Un thread tranquillo nel quale chiedere aiuto. Credo ci siano anche maggiori possibilità di avere una risposta, non trovate?

Inutile dire che un eventuale thread di aiuto dovrebbe essere tenuto libero dalle solite discussioni noiose sul gioco stesso. E su Squall, anche si siamo nella miniboard di FFIX XD
 

Folken89

Member
Mobius ha detto:
Discussioni in rilievo come in qualsiasi altro forum. Io supporterei quest'idea. Un thread tranquillo nel quale chiedere aiuto. Credo ci siano anche maggiori possibilità di avere una risposta, non trovate?

Inutile dire che un eventuale thread di aiuto dovrebbe essere tenuto libero dalle solite discussioni noiose sul gioco stesso. E su Squall, anche si siamo nella miniboard di FFIX XD
dove sarà andata? mah, forse è scomparsa dalla faccia del campo di infinite possibilità che alleggia intorno a te, ma non mi capacito, perchè se ne andata all'improvviso, questa cosa la cui natura mi è talora sconosciuta.

La lancia di Kain si trova esattamente vicino la sfera, la prima sfera del luogo dei ricordi devi percorrere un pezzo di muraglia e la trovi
 

Zic l'arrotino

Tutto è relativo
Ti ringrazio molto per questo ^^ In ogni caso ripropongo la mia proposta di creare un solo topic di aiuto che mi sembra più che buona e soprattutto che darà la possibilità di alleggerire notevolmente il forum evitando singole discussioni destinate a morire ^^.

A proposito, vi pongo una domanda: Al quarto CD al Villaggio dei Maghi Neri è possibile creare le Duel Claw per Amarant. Il punto è che sono richieste anche le Dragon Claw che, per lka mia esplorazione (maniacale direi) sono uniche fino ad ora in tutto il gioco. in pratica sarebbe una scelta, o l'una o l'altra, oppure si trova questo e4quipaggiamento anche da altri parti e diventa possibile avere sia le "Dragon Claw"" sia le "Duel Claw"??? Mi sarebbe piaciuto farlo anche con la Barda di Latta ma purtroppo il martello è unico in tutto il gioco :(
Grazie (di nuovo) in anticipo.
 

Epyon

Did I ever exist?
Zic l'arrotino ha detto:
Ti ringrazio molto per questo ^^ In ogni caso ripropongo la mia proposta di creare un solo topic di aiuto che mi sembra più che buona e soprattutto che darà la possibilità di alleggerire notevolmente il forum evitando singole discussioni destinate a morire ^^.

Salve Zic. Mi spiace ma devo respingere la tua richiesta. Da regolamento:


8) Aprendo un nuovo thread è consigliato intitolarlo in modo che esplichi chiaramente il contenuto del messaggio e fare attenzione a dove lo si decide di creare, ogni sezione ha il suo genere.


A tal proposito devo richiamarti sul fatto che il titolo attuale non andava bene di suo, ma pazienza. I topic generalisti sono tutt'altro che di aiuto al forum. La cosa è un pò lunghetta da spiegare, ma per farla breve, aprire nuovi topic (di aiuto e non) intitolati in maniera adatta facilitano l'ordine del forum e i "visitatori" (oppure gli utenti, tramite search) trovano subito quello che cercano, senza sfogliare decine e decine di pagine con informazioni che non gli interessano.


A proposito, vi pongo una domanda: Al quarto CD al Villaggio dei Maghi Neri è possibile creare le Duel Claw per Amarant. Il punto è che sono richieste anche le Dragon Claw che, per lka mia esplorazione (maniacale direi) sono uniche fino ad ora in tutto il gioco. in pratica sarebbe una scelta, o l'una o l'altra, oppure si trova questo e4quipaggiamento anche da altri parti e diventa possibile avere sia le "Dragon Claw"" sia le "Duel Claw"??? Mi sarebbe piaciuto farlo anche con la Barda di Latta ma purtroppo il martello è unico in tutto il gioco :(
Grazie (di nuovo) in anticipo.

Si è possibile avere entrambe le armi. Infatti puoi rubare le Duel Claw dal terz'ultimo boss final Adegheiz nel Luogo dei Ricordi, evitando così di sacrificare le Dragon's Claw.
 

Zic l'arrotino

Tutto è relativo
Ti ringrazio per la dritta delle Claw e soprattutto per l'attenzione ^^ mi dispiace per il titolo la prossima volta farò più attenzione :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top