FF XI AIUTOO!!!! FFXI su Windows 7

cokkish

Nuovo utente
Come si evince dal titolo ho seri problemi con l'installazione di ffxi su un portatile di recente acquisto provvisto di windows7...
-La versione di ff è quella europea stravecchia con i vari cd e le espansioni Chains of Promathia e Rise of the Zilart.
-Mi sono procurato POL compatibile con windows 7 dal sito EUROPEO, non quello U.S.
- Installo tranquillamente POL, quindi FFXI. Fin qui nessun problema.

PERò, appena cerco di aprire l'icona sul desktop di FFXI ecco che questo non parte e al suo posto leggo: FINAL FANTASY XI ha smesso di funzionare, si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma. Chiudere il programma
Invece POL parte normalmente e al momento sta scaricando gli aggiornamenti.

Credo che la questione qui sia la compatibilità con windows 7 (anche se il sito della square dice che una volta che hai scaricato l'apposito POL tutto andrà bene....) Infatti ho appena installato il tutto sul mio vecchio Pc (che ho abbandonato per via delle scarse prestazioni) dotato di windows XP per fare una prova e funziona tranquillamente. Ancora prima di aggiornare POL posso aprire senza alcun problema anche l'icona sul desktop di FFXI.
Qualcuno che mi aiuti per favore??? Non ho mai giocato a FFXI e vorrei iniziare ora...
Grazie in anticipo,
 
Top