FF Tactics aiutoooooo

Enigma

Hyuga Clan's Heir
!!! non mi dire che l'hai comprato senza sapere a cosa andassi incontro...beh, fa lo stesso anche a me è successo :), solo che a me l'avevano prestato, e poi, dopo un po di pressioni me l'hanno regalato...
All'inizio è un pò difficile, devi perlomeno farti un'idea di come si combatte una battaglia, cerca di non andare avanti finchè non ti rendi conto di come si combatte sulla scacchiera.
All'inizio prova solo ad attaccare e curarti con le varie pozioni, ricordandoti che se attacchi un nemico da dietro o di lato, hai piu possibilità di colpirlo, ma stà attento perchè è una spada a doppio taglio, ma non farci tanto caso i primi tempi, cerca solo di vincere.
Sò che la cosa piu difficile all'inizio è l'inferiorità numerica, tu cerca di fare battaglie dove ci sono tanti nemici quanti gli alleati, o addirittura di meno, se vai in una battaglia e vedi che i nemici sono di piu, resetta e carica finchè non ne esce una alla tua portata, in questo modo fai sia esperienza pratica, che esperienza virtuale.
Pian piano ti renderai conto che non è cosi difficile, e potrai passare a cose piu complicate come usare le tecniche, le magie, cambiare i job, insomma ci vuole pratica...
 

Regal

FFT fanatico
greenja91 ha detto:
l'ho appena iniziato ma il sistema di battaglia è complesso...potete aiutarmi?

Ogni personaggio ha un equipaggiamento (che acquisti in negozi) che aumenta i suoi hp, mp e forza
In battaglia ogni pg può compiere un azione di movimento (move) una di attacco (act) poi basta, deve passare il turno.
All'inizio con attacco puoi colpire solo i nemici adiacenti, cerca di colpirli da lato o dietro per colpire più facilmente.
All'inizio incontrerai i mostri, che rispondono spesso ai tuoi attacchi: non ti preoccupare.
All'inizio, per vincere basta che il gruppo stia unito e non si sparpagli ^_^
Più avanti otterrai cose come gli arcieri, ipistoleri, maghi...ma questa è un altra storia ;P
 

DareCrow

The Mesmerizing One
Se ci spieghi meglio qual'è il problema,vediamo che si può fare.

P.s. : Regal,mi hai rubato la firma,direi... -.-
 

Regal

FFT fanatico
greenja91 ha detto:
perchè se premo triangolo lanciano le magie gli alleati ?o cose varie...come si usano le pozioni?
le pozioni si usano con il comando item
Se premi triangolo attivi la modalità automatica mi pare, devi decidere che stile adotta il pg e lo gestisce il pc, anche se è meglio che controlli te XD
 

Regal

FFT fanatico
Chemist e chiunque equipaggi item
Nota che i chemist possono lanciare gli oggetti a 4 quadretti di distanza, gli altri solo se equipaggiano l'abilità di supporto throw item...
 

greenja91

Member
Regal ha detto:
Chemist e chiunque equipaggi item
Nota che i chemist possono lanciare gli oggetti a 4 quadretti di distanza, gli altri solo se equipaggiano l'abilità di supporto throw item...
grazie nn lo sapevo... a quanto mi state dicendo noto che più che un gdr sembra un gioco di strategia
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
greenja91 ha detto:
grazie nn lo sapevo... a quanto mi state dicendo noto che più che un gdr sembra un gioco di strategia

io preferisco chiamarlo gdr tattico:D...nota che non sono solo io che lo chiamo cosi, è proprio genere di gdr, ce ne sono molti altri come questo
 
Top