jack99 ha detto:Ho letto il manga e visto l'anime di questa opera fantastica...Katsuhiro otomo è un genio, questa sua creazione dell'epoca è una vera e propria pietra miliare! Tetsuo è il mio personaggio preferito...cosa ne pensate voi?
Jeegsephirot ha detto:il manga non ho ancora avuto il piacere e la fortuna di leggerlo, ma l anime è qualcosa di DIVINO, superbo e chi piu ne ha piu ne metta.
Raphael90 ha detto:ho visto solamente l'anime(è 1 oav soltanto giusto?)
e lo trovato molto bello sopratutto i disegni
ma tutto il manga è compreso nel film di akira??
Spike Spiegel ha detto:Ho cominciato a leggere il manga incuriosito dalla fama dell'opera e in quel periodo per me Akira è diventato come la droga, penso che nessun manga mi abbia mai preso così tanto.
L'anime mi ha un po' deluso a livello di storia (tecnicamente ad un livello puramente visivo è roba superba) perchè condensa tutta la storia del manga in troppo poco tempo (due ore per me sono poche xD) e poi certe cose vengono letteralmente stravolte.
Sarebbe stato fico avere una serie di anime su Akira più fedele al manga, ma questi sono solo i sogni di un fanatico credo xD
Esattamente la stessa situazione in cui mi sono trovato io!Spike Spiegel ha detto:Ho cominciato a leggere il manga incuriosito dalla fama dell'opera e in quel periodo per me Akira è diventato come la droga, penso che nessun manga mi abbia mai preso così tanto.
Quoto, approvo e condivido. Anche secondo me sarebbe stato meglio fare una serie anime in più puntate che condensare tutto in un solo OAV... credo che il successo e la fama di Akira si sarebbe come minimo moltiplicati all'infinito.Spike Spiegel ha detto:L'anime mi ha un po' deluso a livello di storia (tecnicamente ad un livello puramente visivo è roba superba) perchè condensa tutta la storia del manga in troppo poco tempo (due ore per me sono poche xD) e poi certe cose vengono letteralmente stravolte.
Sarebbe stato fico avere una serie di anime su Akira più fedele al manga, ma questi sono solo i sogni di un fanatico credo xD
animeclick.lycos.it ha detto:Sono state confermate le voci che da diverso tempo giravano nell'ambiente cinematografico: il live action di Akira si farà!
Anzi, si faranno, perchè saranno ben due.
Secondo fonti di Hollywood Reporter e Variety, Warner Bros e Appian Way, casa di produzione fondata dall'attore Leonardo di Caprio, avrebbero stabilito un accordo per l'acquisto dei diritti dell'opera più famosa di Katsuhiro Otomo per produrre due live action.
Il primo di questi film dovrebbe vedere la luce nell'estate del 2009. La direzione sarà affidata a Ruairi Robinson, regista irlandese di Fifty Percent Grey (nomination all'Oscar nel 2002) e del corto del 2006 The Silent City, mentre lo script sarà di Gary Whitta (Book of Eli).
Secondo le scarse informazioni, un importante elemento di differenza nel film rispetto al manga sarebbe già stato rivelato: l'azione non si svolgerebbe a Neo-Tokyo ma in una "nuova Manhattan" tutta da inventare.
fonte: animeclick.lycos.it