Akira

jack99

Member
16 Febbraio 2006
885
0
10
Ho letto il manga e visto l'anime di questa opera fantastica...Katsuhiro otomo è un genio, questa sua creazione dell'epoca è una vera e propria pietra miliare! Tetsuo è il mio personaggio preferito...cosa ne pensate voi?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
jack99 ha detto:
Ho letto il manga e visto l'anime di questa opera fantastica...Katsuhiro otomo è un genio, questa sua creazione dell'epoca è una vera e propria pietra miliare! Tetsuo è il mio personaggio preferito...cosa ne pensate voi?

il manga non ho ancora avuto il piacere e la fortuna di leggerlo, ma l anime è qualcosa di DIVINO, superbo e chi piu ne ha piu ne metta.
 

jack99

Member
16 Febbraio 2006
885
0
10
Jeegsephirot ha detto:
il manga non ho ancora avuto il piacere e la fortuna di leggerlo, ma l anime è qualcosa di DIVINO, superbo e chi piu ne ha piu ne metta.

L'anime era a dir poco sublime, ed è di sicuro superiore per certi versi al manga, anche perchè era fatto proprio meticolosamente. Comunque ti consiglio vivamente di leggere il manga, c'è la versione Collection che sono 6 volumi..non puoi perdertela :D
 

Raphael90

Archangel of Wind
16 Febbraio 2006
596
0
10
34
www.myspace.com
ho visto solamente l'anime(è 1 oav soltanto giusto?)
e lo trovato molto bello sopratutto i disegni
ma tutto il manga è compreso nel film di akira??
 

jack99

Member
16 Febbraio 2006
885
0
10
Raphael90 ha detto:
ho visto solamente l'anime(è 1 oav soltanto giusto?)
e lo trovato molto bello sopratutto i disegni
ma tutto il manga è compreso nel film di akira??

Nel manga ci sono anche molte piu robe, sò che l'anime è fantastico (non ho mai visto una roba fatta meglio) ma se vi piace dovete leggervi pure il manga..:D
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Ahhhh complimenti per la scelta jack. Akira è una pietra miliare nel mondo dei manga, credo che chiunque voglia collezionare questo tipo di fumetti non possa farsi mancare Akira.
Sono riuscito a farmelo regalare finalmente (l'edizione della planet) e me lo sto rigustando proprio in questi giorni ^^
 

jack99

Member
16 Febbraio 2006
885
0
10
Ma nessun altro ha visto L'Anime o letto il manga?!? Raga..non sapete che vi perdete!
 

Spike Spiegel

space cowboy
10 Luglio 2007
32
0
1
36
Ho cominciato a leggere il manga incuriosito dalla fama dell'opera e in quel periodo per me Akira è diventato come la droga, penso che nessun manga mi abbia mai preso così tanto.
L'anime mi ha un po' deluso a livello di storia (tecnicamente ad un livello puramente visivo è roba superba) perchè condensa tutta la storia del manga in troppo poco tempo (due ore per me sono poche xD) e poi certe cose vengono letteralmente stravolte.
Sarebbe stato fico avere una serie di anime su Akira più fedele al manga, ma questi sono solo i sogni di un fanatico credo xD
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Spike Spiegel ha detto:
Ho cominciato a leggere il manga incuriosito dalla fama dell'opera e in quel periodo per me Akira è diventato come la droga, penso che nessun manga mi abbia mai preso così tanto.
L'anime mi ha un po' deluso a livello di storia (tecnicamente ad un livello puramente visivo è roba superba) perchè condensa tutta la storia del manga in troppo poco tempo (due ore per me sono poche xD) e poi certe cose vengono letteralmente stravolte.
Sarebbe stato fico avere una serie di anime su Akira più fedele al manga, ma questi sono solo i sogni di un fanatico credo xD

ti capisco. Per il mio compleanno mi hanno regalato tutto akira collection: letto in 3 giorni! Come ho piu spesso ribadito, quel manga ha 25 anni ed è di gran lunga superiore alla stragrande maggioranza dei manga che stanno uscendo in questi ultimi anni.
 

Ryo

Member
30 Marzo 2007
218
0
6
38
www.animarandagia.com
Mi ricordo che era stupendo io ho visto l'anime praticamente quasi 10 anni fa e non è che me lo ricordi ancora tanto bene..INDI per cui rispolvererò il dvd che avevo preso insieme a una rivista un paio di anni fa (ancora nella busta di plastica) e lo riguarderò! sisi
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Spike Spiegel ha detto:
Ho cominciato a leggere il manga incuriosito dalla fama dell'opera e in quel periodo per me Akira è diventato come la droga, penso che nessun manga mi abbia mai preso così tanto.
Esattamente la stessa situazione in cui mi sono trovato io!
Spike Spiegel ha detto:
L'anime mi ha un po' deluso a livello di storia (tecnicamente ad un livello puramente visivo è roba superba) perchè condensa tutta la storia del manga in troppo poco tempo (due ore per me sono poche xD) e poi certe cose vengono letteralmente stravolte.
Sarebbe stato fico avere una serie di anime su Akira più fedele al manga, ma questi sono solo i sogni di un fanatico credo xD
Quoto, approvo e condivido. Anche secondo me sarebbe stato meglio fare una serie anime in più puntate che condensare tutto in un solo OAV... credo che il successo e la fama di Akira si sarebbe come minimo moltiplicati all'infinito.
 

Link Badguy Zero

Muda da.
28 Maggio 2006
1.931
0
35
39
forum.gamesource.it
Io preferisco di gran lunga un film come tale è, ossia un'opera in pompa magna capace di uscire così al cinema e provocare scalpore generale...
Akira fu quasi il primo OAV a presentare un argomento maturo, e addirittura si presentò sul grande schermo, immortalando così il nome di Otomo.
Io lo vidi per la prima volta nel 92-93, quando mio padre lo affittò ingenuamente in VHS per tenerci a bada il sabato sera mentre loro uscivano...
Quello che ne è uscito peggio era mio fratello mi sa, poiché mentre io l'ho visto a 8-9 anni, lui se l'è sorbito a 2-3 xD
Invece per il manga mi toccò attendere il collection per leggere l'opera completa, poiché al tempo della sua prima edizione riuscii a procurarmi solo pochi numeri sparsi degli 11 (sempre se 11 erano)...
 

cj1988

Master of Ceremonies
13 Novembre 2007
30
0
1
35
Io ho visto solo l'anime ma vi giuro ke mi ha cambiato la vita!! è una cosa fantastica sotto ogni punto d vista!! cmq visto i vostri consigli cercherò d leggere anke il manga...appena avrò un pò di tempo!!^^
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Up per dare un'importante notizia:

animeclick.lycos.it ha detto:
Sono state confermate le voci che da diverso tempo giravano nell'ambiente cinematografico: il live action di Akira si farà!
Anzi, si faranno, perchè saranno ben due.

Secondo fonti di Hollywood Reporter e Variety, Warner Bros e Appian Way, casa di produzione fondata dall'attore Leonardo di Caprio, avrebbero stabilito un accordo per l'acquisto dei diritti dell'opera più famosa di Katsuhiro Otomo per produrre due live action.

Il primo di questi film dovrebbe vedere la luce nell'estate del 2009. La direzione sarà affidata a Ruairi Robinson, regista irlandese di Fifty Percent Grey (nomination all'Oscar nel 2002) e del corto del 2006 The Silent City, mentre lo script sarà di Gary Whitta (Book of Eli).

Secondo le scarse informazioni, un importante elemento di differenza nel film rispetto al manga sarebbe già stato rivelato: l'azione non si svolgerebbe a Neo-Tokyo ma in una "nuova Manhattan" tutta da inventare.

fonte: animeclick.lycos.it

Sinceramente la storia del "l'azione non si svolgerebbe a Neo-Tokyo ma in una "nuova Manhattan" tutta da inventare" mi fa storcere il naso