Akira

Barturtle

Metal militiA
12 Luglio 2006
398
0
6
34
Warner Bros: stop al live action su Akira
irca un anno e mezzo fa la Warner Bros. e la Appian Way, casa produttrice di Leonardo DiCaprio, annunciarono di aver acquisito i diritti per produrre un live action su Akira, la famosissima opera del maestro Katsuhiro Ōtomo. La regia fu affidata al regista e scrittore irlandese Ruairi Robinson, mentre la sceneggiatura all'inglese Gary Whitta.
Purtroppo il sito Bloody Disgusting ci informa che il progetto Akira è morto e stramorto, quindi i fans di Tetsuo e Kaneda dovranno far a meno della controparte cinematografica made in USA dell'opera di Ōtomo.
Sembra che le cause che abbiano portato ad annullare la direzione del film siano state la scarsa commerciabilità del progetto, unita ad un budget troppo elevato. Sicuramente la crisi che sta colpendo le case produttrici hollywoodiane ha influito molto su questa decisione.

Akira è ambientato in un futuro apocalittico in cui bande di motociclisti si sfidano tra di loro. In questo sfondo, tra le vie di Neo-Tokyo incontreremo Kaneda, leader dei Capsules, e Tetsuo, miglior amico di Kaneda. Quando quest'ultimo a seguito di uno strano incidente scomparirà, Kaneda si troverà coinvolto in una serie di vicende che lo porteranno ad indagare sull'accaduto ed in seguito a scontrarsi proprio con l'amico di sempre.

La prima edizione italiana di Akira fu pubblicata dalla Glénat nel lontano 1990. In seguito i diritti furono acquisiti dalla Panini Comics che tra il 1998 e il 2000 lo pubblicò in 13 volumi.

Nel 1988 fu prodotto un film d'animazione basato sull'omonimo manga, seppur con un diverso sviluppo ed un finale alternativo. Considerato un film all'avanguardia, a suo tempo Akira fu il lungometraggio animato più costoso della storia giapponese.
fonte:http://www.animeotakuland.com/news/2009/giu/17/stop-al-live-action-su-akira/

io sinceramente sono contento di questo.... se non altro non si rischia di rovinare questo capolavoro con un live action americano...
 

jack99

Member
16 Febbraio 2006
885
0
10
Warner Bros: stop al live action su Akira

fonte:http://www.animeotakuland.com/news/2009/giu/17/stop-al-live-action-su-akira/

io sinceramente sono contento di questo.... se non altro non si rischia di rovinare questo capolavoro con un live action americano...

Per una volta sti stupidi americani ci risparmiano le loro trasposizioni del cavolo, che diciamocela tutta, loro di tirar fuori qualcosa di decente da opere giapponesi non e che ci vanno tanto a nozze anzi.. sembra che facciano appostra a rovinare tutto ciò che toccano. Dovrebbero vietare di fargliele fare adesso e in futuro :)
con questo chiudo.. Akira era, è, e resterà grande così comè!