Albus Silente è Gay

Strife90

mezzo-demone
18 Giugno 2006
1.995
0
35
34
http://it.notizie.yahoo.com/rtrs/20071020/tso-rowling-dumbledore-89ec962_1.html

onestamente l'unica opinione che posso avere in proposito è: MA LOOOOOOOOL

Onestamente non capisco l'utilità di queste rivelazioni senza senso(giusto per fare parlare un po di se)... se nella trama non viene detto vuol dire che non ha importanza no?

(nel settimo libro,per chi aspettasse l'edizione italiana:p, Dumbledore e Gridewald erano grandi amici)

che ne pensate di questa notizia che ha diviso i fans di HP in tutto il mondo?????????????

EDIT Gidus: aggiunti tag
 

danie

Active Member
16 Giugno 2006
2.592
0
35
33
Bah, mi sembra inutile questo annucio che ha fatto. Più che altro bisognerebbe porsi:
E per quale motivo tratta quest'argomento in un libro dove parla di cose magiche ed è anche adatto ad un pubblico di bambini? Mi sembra del tutto fuori luogo.
Poi l'omosessualià nel mondo di Harry non è una cosa Babbana? LOL!
 

Folken89

Member
26 Giugno 2007
773
0
10
danie ha detto:
Bah, mi sembra inutile questo annucio che ha fatto. Più che altro bisognerebbe porsi:
E per quale motivo tratta quest'argomento in un libro dove parla di cose magiche ed è anche adatto ad un pubblico di bambini? Mi sembra del tutto fuori luogo.
Poi l'omosessualià nel mondo di Harry non è una cosa Babbana? LOL!
beh che centra? l'essere un libro per bambini non è una cosa che estranea dal parlare di temi adulti, basti pensare alla triologia di Pullmann queste materie oscure, anzi per me bisogna far affrontare questi temi sin da piccoli per evitare che nascano mostri omofobi, 10 punti fragola alla scrittrice di harry potterXD
 

Puffina

In cerca di Te...
4 Luglio 2007
483
0
6
31
cioè allora......dal maghetto dolce e coraggioso che si batte contro le forze del male, con tanto di amicizia e sentimenti teneri e varie cose.....siamo giunti qui?O___o a parte che dopo aver letto il sesto libro, non ce ne può fregar di meno:D:D
poichè silente muore
:D
no vabbè a parte gli scherzi...comunque penso siano inutili rivelazioni: tanto nel libro non ne parla nessuno di niente. che senso ha rivelare qualcosa che non verrà nemmeno pubblicata e letta? come del resto anche le varie spoilerate pubbliche dell'autrice(davanti a tutto il mondo) su come va a finire....che senso ha??O.O
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
forse è in cantiere uno spin-off per adulti.....

no comunque quoto la considerazione di Folken: credo sia un modo non tanto per far parlare della serie quanto per sensibilizzare i bambini e i giovani lettori su un terreno che è spesso fertile per le discriminazioni, l'inghilterra ha un alto tasso di violenza minorile, e forse si è voluto considerare l'ascendente che i libri della rowling hanno su una bella fetta di giovani menti. un personaggio come silente può essere saggio, apprezzato, ed anche gay, le cose non sono in conflitto agli occhi di nessuno (nelle intenzioni). almeno credo questa possa essere una lettura.


ma dai, in fondo già lo si era capito: uno che va in giro con la gonna e quegli occhiali a mezzaluna....
:D
 

Folken89

Member
26 Giugno 2007
773
0
10
Bahamut Zero ha detto:
forse è in cantiere uno spin-off per adulti.....

no comunque quoto la considerazione di Folken: credo sia un modo non tanto per far parlare della serie quanto per sensibilizzare i bambini e i giovani lettori su un terreno che è spesso fertile per le discriminazioni, l'inghilterra ha un alto tasso di violenza minorile, e forse si è voluto considerare l'ascendente che i libri della rowling hanno su una bella fetta di giovani menti. un personaggio come silente può essere saggio, apprezzato, ed anche gay, le cose non sono in conflitto agli occhi di nessuno (nelle intenzioni). almeno credo questa possa essere una lettura.


ma dai, in fondo già lo si era capito: uno che va in giro con la gonna e quegli occhiali a mezzaluna....
:D
Quoto XD Anche perchè con una topa come la mc granit in giro,.... XD dai tutti se la sono sbattuta XD harry potter compreso per questo è entrato nella squadra del quiddithc come si swcrive sto merdo di sportXD
 

Strife90

mezzo-demone
18 Giugno 2006
1.995
0
35
34
Bahamut Zero ha detto:
forse è in cantiere uno spin-off per adulti.....

no comunque quoto la considerazione di Folken: credo sia un modo non tanto per far parlare della serie quanto per sensibilizzare i bambini e i giovani lettori su un terreno che è spesso fertile per le discriminazioni, l'inghilterra ha un alto tasso di violenza minorile, e forse si è voluto considerare l'ascendente che i libri della rowling hanno su una bella fetta di giovani menti. un personaggio come silente può essere saggio, apprezzato, ed anche gay, le cose non sono in conflitto agli occhi di nessuno (nelle intenzioni). almeno credo questa possa essere una lettura.


ma dai, in fondo già lo si era capito: uno che va in giro con la gonna e quegli occhiali a mezzaluna....
:D
e Leonardo da Vinci ne è l'archetipo...LOL
Credo che l'approccio al mondo gay oramai sia differente senza bisogno di queste campagne da quattro soldi... è vero il libro parla della tolleranza e bla bla bla... tuttavia se voleva sottolineare quest aspetto di silente e spazzare una lancia a favore dei gay, avrebbe dovuto scriverlo nel libro... così mi sa tanto di una che si sta preparando il terreno bollendo un po le acque come dicevi tu(chissà che fra un po non se ne esce con "le verità sessuali di Albus Silente" LoL )
 

Strife90

mezzo-demone
18 Giugno 2006
1.995
0
35
34
danie ha detto:
Poi l'omosessualià nel mondo di Harry non è una cosa Babbana? LOL!
No, Danie. Nel mondo della rowling sono le cose bigotte ad essere babbane e grottescheXD
 
14 Novembre 2006
206
0
6
38
FFfan90 ha detto:
Bah, a me la cosa non tange più di tanto...
Non vorrei che fosse dovuta al fatto che Micheal Gambon,ossia l'attore che ha interpretato harry il terzo,il quarto,il quinto e che interpreterà pure il sesto(l'attore dei primi due Richard Harris è passato a miglior vita)è un attivista a favore dei diritti eei gay:sinceramente la rowling nn lo l'hai mai detto in nessun libro anche se il personaggio si presentava alquanto eccentrico e magari aveva scelto hogwarths per avere un po di materia prima fresca,ma sarei blasfemo e fuori luogo....considerando che parliamo di uno dei migliori personaggi letterali degli ultimi anni:D:D:D:D kmq nn sono d'accordo su il fatto che i babbani siano bacchettoni e i maghi no,a seconda di come giri i casi i babbani a volte sono crudeli e sicuramente poco inclini alla fantasia,ma spesso sono anche vittime nel corso della serie...inoltre nn è vero che tutto quelo che è bigotto e borghese è babbano....il razzismo,il classismo e il rifiuto per il diverso,il povero,l'emarginato ci sono anche nel mondo dei maghi,difatti la Rowling ha cercato di ricreare una società parallela al mondo reale,con i suoi politici corrotti,i giornali perfidi che fanno il verso ai perfidi tabloid britannici,le famiglie povere ma dignitose e le persone che ritenendosi ricchi e di una classe sociale agiata si sentono meglio....e sopratutto il fatto di creare persone che nn sono ne bianche ne nere,ma di un infinita tonalità di grigi,come direbbe Sirius Black"il mondo nn è fatto di persone buone e di mangiamorte"....nella sua fantasia la Rowling è terribilmente attuale,e chi bolla Harry Potter come una saga solo per bambini è un grande imbecille.....la tradizione britannica e nordica per il fantasy prevede la scelta di tematiche comuni al mondo adulto....in italia dove invece siamo soggiogati dalla morale cattolica che con il senso di colpa tarpa le ali alla fantasai,purtroppo il libro è letto sopratutto da bambini,come se il fatto di comfessare di leggere harry potter fosse un crimine peggio di andare a spacciare la droga....
 

alledj88

senior member rapper
3 Ottobre 2007
51
0
3
36
io non ho capito se è gay il personaggio secondo la storia o l'attore? perchè se è l'attore non me ne frega niente, se è il personaggio secondo la storia... pure non me ne frega niente... anche perchè se è gay oppure no è un gran preside della scuola lo stesso.
:ffx01: :ffx01: :ffx01: :ffx01:
 

greenlamia

Nuovo utente
28 Ottobre 2006
78
0
3
36
alledj88 ha detto:
io non ho capito se è gay il personaggio secondo la storia o l'attore? perchè se è l'attore non me ne frega niente, se è il personaggio secondo la storia... pure non me ne frega niente... anche perchè se è gay oppure no è un gran preside della scuola lo stesso.
:ffx01: :ffx01: :ffx01: :ffx01:

Amen!!Ad ogni modo, in effetti dirlo ora non serve a niente, xò se lei vede così il personaggio lo si prende per buono, e nessuno stimerà Silente meno x questo (in caso contrario, sarebbe un ******, quindi nemmeno degno d'esser preso in considerazione)
L'unica cosa che mi preoccupa adesso è la reazione della mia amica fervente sostenitrice dei diritti gay, che andrà avanti a dirmi "Te l'avevo detto, il mio gay-radar non sbaglia mai!!!" x 2 anni...XDXDXD
Ps:tengo solo a precisare d'aver usato la parola meno offensiva che mi venisse in mente, dove vedete gli asterischi...superiore solo a santopiripillo, credo....ma vabbè^_^^_^
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
5 Aprile 2007
1.052
0
35
33
E allora?
Anche Harry Potter e Ron Wesley lo sono(infatti il fatto che nessuno sia ancora saltato addosso ad Hermione lo dimostra).