Alice: Madness Returns

Bahamut Zero

Dreamcaster
Alice: Madness Returns

Anteprima: Anteprima di Alice: Madness Returns - PlayStation 3 - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro

xbox-360-alice-2-pack-art-new_340x500-jpg.png

Sviluppatore: Spicy Horse
Produttore: Electronic Arts
Genere: Action
Giocatori: 1
Online: //
Sito ufficiale: Madness Returns
Data di rilascio: 20 Giugno PC - Xbox360 - PS3

Sequel (ma anche un po' reboot tanto al primo ci hanno giocato in quattro gatti) di American McGee's Alice, il nuovo gioco ci riporta nei meandri della psiche malata della giovane e disturbata ragazza dal look vittoriano.
Hack n slash non particolarmente pretenzioso sul fronte del sistema di combattimento, le carte vincenti di Madness Returns sono lo stile gotico e i temi disturbanti che contrastano col (falso) alone di spensieratezza che si immagina sia proprio dell'opera di Carroll.

Ecco il fresco fresco trailer di lancio.
[YT]fiNYsnQKVfw[/YT]​

Però questo story trailer di qualche giorno fa è molto più bello.
[YT]6JR2Dj4EeTE[/YT]

View attachment 998
come partecipare | controlla i tuoi Obiettivi/Trofei

1. Zamo - 23 achievement

Ultima modifica da un moderatore:

bad_hunter

Metroid Hunter
A quanto pare gli utenti PC troveranno dentro la scatola un codice per scaricare il primo capitolo gratuitamente dall' EA store, un'ottima cosa visto che American mcgee's Alice è introvabile.

Bahamut Zero

Dreamcaster
mi sta venendo il dubbio che esistesse già un topic ufficiale. cioè ho fatto più di una ricerca e non ho trovato niente (quindi se esisteva semplicemente il search NON FUNZIONA) però boh mi sembra strano non ci fosse.

A quanto pare gli utenti PC troveranno dentro la scatola un codice per scaricare il primo capitolo gratuitamente dall' EA store, un'ottima cosa visto che American mcgee's Alice è introvabile.
spero EA faccia chiarezza sulla possibilità che questo avvenga anche per le versioni console, non si capisce molto sulla questione

Ultima modifica da un moderatore:

bad_hunter

Metroid Hunter
spero EA faccia chiarezza sulla possibilità che questo avvenga anche per le versioni console, non si capisce molto sulla questione

Secondo me arriverà solo per pc la versione giocabile del primo ed è già tanto, fare il porting su console avrebbe un costo e ti pare che ea ci regala qualcosa che per lei non costi poco?

el_barto_84

Active Member
Bzero se la discussione ufficiale c'era è sfuggita anche a noi dello staff. Per adesso la tua discussione rimane quella ufficiale e linkata alla scheda del gioco :)

War

Member
E io dovrei giocare a un gioco simile? Ok ci sto. :D
Il gioco sembra divertente e sanguinario quanto basta. Alice poi sembra più Caz***a del solito e polverizza i nemici a colpi di gatling e lanciagranate penso che potrebbe risultare molto divertente senza contare del coltellaccio da cucina che ci regala lo stregatto all'inizio del gioco. :D

Bahamut Zero

Dreamcaster
Era palese che non avessero adeguato il gioco agli standard attuali in quanto a gameplay. Spicy horse non ne aveva nemmeno fatto mistero. Più che altro sarà interessante effettuare un paragone col precedeprecedente alice quanto a level design in particolare.
Le recensioni non dicono nulla di nuovo mi sembra. Peraltro, metacritic mette il 70 tra le votazioni negative.

bad_hunter

Metroid Hunter
Era palese che non avessero adeguato il gioco agli standard attuali in quanto a gameplay. Spicy horse non ne aveva nemmeno fatto mistero. Più che altro sarà interessante effettuare un paragone col precedeprecedente alice quanto a level design in particolare.
Le recensioni non dicono nulla di nuovo mi sembra. Peraltro, metacritic mette il 70 tra le votazioni negative.

Beh non mi pare siano buoni gli standard attuali di gameplay e il 70 di Metacritic è di colore giallo quindi non è negativo ma nemmeno buono.

Ho letto la recensione di IGN (la mia testata preferita) e da quanto ho capito il gioco ha molti alti e bassi in ogni frangente (grafica, sonoro e gameplay), il level design non è costruito male ma è pieno di muri invisibili e posti dove Alice non vuole andare (tipo la cazzata di Metroid other M sui poteri di Samus).
Sinceramente il gioco mi ispira comunque nonostante le recensioni fredde che ha ricevuto, di certo sempre migliori di quelle del duca.

lightogod

Nuovo utente
qualcuno lo ha giocato? Premetto che ho solo la ps3, ma non credo cambi molto ( anzi nulla), ero intenzionato a prenderlo per l'imminente mio compleanno, ne vale davvero la pena? Il 70 mi ha fatto storcere un po il naso a essere sincero

bad_hunter

Metroid Hunter
qualcuno lo ha giocato? Premetto che ho solo la ps3, ma non credo cambi molto ( anzi nulla), ero intenzionato a prenderlo per l'imminente mio compleanno, ne vale davvero la pena? Il 70 mi ha fatto storcere un po il naso a essere sincero

Non so che dirti, il gioco esce domani quindi salvo rotture di d1 difficile trovare comuni mortali che lo stanno giocando, il mio consiglio è se hai un pc modesto che lo fa girare di prenderlo proprio per pc in modo da avere anche il primo episodio e risparmiare anche.

Bahamut Zero

Dreamcaster
dipende da quello che cerchi in un gioco. siccome ha palesemente dei difetti in ordine al comparto tecnico e alla ripetitività del gameplay, ancorchè leggo ben riuscito nelle fasi di battaglia, penso sia un titolo da prendere a prezzo abbordabile. non che questa sia una novità dell'ultimo minuto. se sei disposto a soprassedere nel nome dello stile artistico e delle ambientazioni va bene anche prima. pare duri una quindicina di ore, quindi una longevità più che buona.
a quanto pare il codeice per riscattare il primo si trova anche nelle versioni console. ma non sono ancora convinto :7

lightogod

Nuovo utente
Non so che dirti, il gioco esce domani quindi salvo rotture di d1 difficile trovare comuni mortali che lo stanno giocando, il mio consiglio è se hai un pc modesto che lo fa girare di prenderlo proprio per pc in modo da avere anche il primo episodio e risparmiare anche.

eh non credo che il mio pc lo tenga, è vecchiotto (6 anni XD); ma il gioco non usciva il 14?:hmm:

@Bahamut: io più che altro guardo la storia, è il punto essenziale poi arrivano gli altri fattori, certo il gameplay è importante, ma se ha una storia pallosa, lo lascio li dovè^^

bad_hunter

Metroid Hunter
eh non credo che il mio pc lo tenga, è vecchiotto (6 anni XD); ma il gioco non usciva il 14?:hmm:

@Bahamut: io più che altro guardo la storia, è il punto essenziale poi arrivano gli altri fattori, certo il gameplay è importante, ma se ha una storia pallosa, lo lascio li dovè^^

Gamesource dice che esce domani o almeno in Italia esce domani, poi che molti negozianti rompano il D1 è un altro discorso!