FF XII Alla ricerca di Trascirana

Arkholeon

Nuovo utente
Mostro raro che appare nel bosco di salika al 20% delle possibilità nel sentiero degli anni...

ora... mi è capitato di intravederlo giusto una volta ma è scomparso così come l'ho visto... da quel momento in poi non è più apparso... giro per ore come un deficente alla ricerca di sto stramaledetto mostro, ma niente...

qualcuno sa con esattezza che diamine serve? è statisticamente impossibile che non lo incontro neanche una volta... e di giro tondi ne ho fatti a centinaia...
 

Leon90...

Active Member
Per trovarlo devi andare nel sentiero degli anni e fare avanti e indietro tra il sentiero degli anni e il giardino degli incontri o il sentiero screziato...fallo per circa 10 o 15 volte in modo che sia estremamente probabile che appaia nel sentero degli anni del bosco di Salika. Per completareil bestiario è indispensabile sconfiggerlo almeno una volta...ma puoi sconfiggerlo quante volte vuoi, ti lascia Elmo di platino e più facilmente corno, gli rubi Grande corno, con barcconaggio ti può lasciare sacca di uova di rana....questi oggetti sono utili sono nelle fasi iniziali o medie del gioco.
 

Arkholeon

Nuovo utente
questo lo so... però o sono estremamente sfigato che non mi appare o la condizione non è quella... ho fatto il giro delle tre aree tante di quelle volte da perdere il conto :| ...

a parte questo... con esattezza dove appare... quando mi è capitato l'ho visto sul ponteggio in legno dove appare il re molboro... quindi non mi sono spulciato l'intera area...
 

Yuna89

Member
Scusate...io avrei un problema con il mostro raro TARASCA invece. Quello che si trova nella prateria di tchita. Ho seguito le indicazioni, ma non appare. Mi sapreste dire qualcosa?Mi manca solo quello per completare i mostri rari!:(
 

Arkholeon

Nuovo utente
tarasca fai la catena di 21 uccisioni e poi ti avvicini alla pozza di acqua vicino al lukertol e spunta fuori... se non succede cambia un paio d'aree e riprova...
 

Leon90...

Active Member
questo lo so... però o sono estremamente sfigato che non mi appare o la condizione non è quella... ho fatto il giro delle tre aree tante di quelle volte da perdere il conto :| ...

a parte questo... con esattezza dove appare... quando mi è capitato l'ho visto sul ponteggio in legno dove appare il re molboro... quindi non mi sono spulciato l'intera area...

Infatti non devi fare il giro delle tre aree...devi semplicemente andare avanti e indietro tra una zona adiacente al setiero degli anni e lo stesso..per svariate volte.
Una consiglio: Prova a tenere la levetta analogica (con elastico o altro...anche un libro va bene) spinta verso il basso vicino ad uno dei 2 cambi di zona del sentiero degli anni e poi torna più tardi e vedrai che spunterà fuori al 99% dei casi (cerca bene in tutta la zona...per essere sicuro che non sia già apparso)...se non appare neanche così fammi sapere.
 

Sephiroth84

One Winged Angel
La Trascirana...uno dei mostri più ******** di tutti i tempi... per scovarlo devi aguzzare la vista. Vai nel bosco di Salika, nel Sentiero degli Anni. Il mostro dovrebbe comparire, con un 20% di probabilità, nella piccola discesa che trovi imboccando la prima traversa a sinistra nel caso tu provenga dal sentiero screziato. L'infame bestia potrebbe essere lì ad attenderti e a spiarti in segreto grazie al suo stato Vanish (ecco perchè nessuno riesce mai a vederla la prima volta... è invisibile). Se aguzzi la vista o tendi le orecchie, riuscirai a vedere in corrispondenza della salita dei movimenti, delle distorsioni e a sentire degli strani rumori. Per farla uscire allo scoperto ti basta usare una magia nera (anche stupida tipo Fire) su te stesso o sul tuo team mentre sei in stato reflex... la magia rimbalzerà su te stesso facendo venire allo scoperto la Trascirana. Se il trucco non ha effetto, significa che il mostro non è comparso. Per farlo apparire, prova ad entrare e uscire dalla zona più e più volte.
 

basch92

Il Prescelto
io lo scoperto casualmente, stavo facendo energira sul team ma mi ero scordato che avevamo reflex e il colpo e rimbalzato su di lui eheheh XD
 
Top