FF VII allenamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Teo-oeT

New Warrior
allora ho raggiunto il posto di incontro e ho seguito la guida anche nn capendoci granchè ma una cosa mi si è bloccata in gola...nn trovo la counter materia!!! chi mi aiuta a capirci qualcosa?

Pola 17

Nuovo utente
Teo-oeT ha detto:
allora ho raggiunto il posto di incontro e ho seguito la guida anche nn capendoci granchè ma una cosa mi si è bloccata in gola...nn trovo la counter materia!!! chi mi aiuta a capirci qualcosa?

Ciao l'altro giorno avevo postato un commento sul Chocobo wonderfull ma ho visto che hai risolto da solo. Cmq per prendere la Counter materia devi arrivare al punto di incontro, dove ti riunisci con tutti gli altri PG. ("Ti consiglio inoltre di mettere là il Save Crystal, se non l'hai già piazzato, è secondo me il miglior luogo xkè si trova proprio a metà strada tra: l'uscita della grotta e Sephiroth"). A qst punto devi scegliere il tuo team preferito e dirigerti verso il sentiero in Basso a Sinistra, che a sua volta biforcherà in altre 2 diramazioni. Dirigiti in Alto. Ecco qst è sicuramente il miglior luogo per fare EXP. Infatti quì incontrerai mostri come "Magic Pot", che sono sconfiggibili solamente se gli si tira contro un Elisir, come loro stessi ti chiederanno, ma che doneranno precisamente 8000 EXP + 1000 AP o delle fantastiche (Palline rosse, "molto rare") che generalmente si presentano sempre in gruppi di 3 e non danno EXP ma regalano tantissimi AP per far salire di livello le materie + ostiche come Mime, Knight of the round ecc. ecc....... Ti consiglio infatti, in qsta zona, di equipaggiarti di armi con Triple, ottime le armi:
Apocalypse "Cloud"; Damage 88, 3 slot non collegati tra loro e Triple.
Scimitar "Cid"; Damage 86, 2 slot collegati e Triple.

Cmq dicevo che, scelto il sentiero in Basso a Sinitra, e poi quello in Alto, devi semplicemente oltrepassare altre 2 schermate, "se dovessi avere problemi per oltrepassarle consulta la guida del sito", proseguire fino alla schermata con un grande buco luminoso al centro dello schermo e avvicinartici premendo il tasto azione per raccogliere la Counter Materia e il gioco è fatto. (Cmq visto che sei lì in quella schermata raccogli anche la materia "W-Magic", assai + utile della materia Counter, si trova poco + a Nord di quest'ultima, all'incirca dove finisce il Verde).

Non ti ho detto che prima di arrivare a questa fantomatica schermata ci sono altri vari oggetti, armi e materie interessanti per la tua strada, e ovviamente non lasciarteli scappare, poichè gli oggetti che troverai da quì alla fine del gioco saranno quasi tutti molto interessanti, anche se alla fin fine sono veramente pochi quelli "UTILI".

Attenzione!!!!!! Non andare oltre la schermata della Counter Materia poichè, oltrepassata quella, non potrai più tornare indietro e sarai obbligato ad affrontare prima l'ultimo Jenova, e poi Sephiroth!!!!

Teo-oeT

New Warrior
allora prima di tutto un grazie a chi mi ha aiutato ma sopratutto a Pola 17 visto che sono riuscito a prendere la counter...ora xò ho un altro quesito andando avanti senza prendere le scalette nel liquido verde e andando avanti x la porta che c'è arrivi in un posto dove in lontananza si vede qualcosa volare nel liquido verde solo che quando ci vai salti sulla struttura + alta e nn la prendi visto che credo sia una materia...qualcuno sa come si prendee che materia è?

Bahamut Zero

Dreamcaster
non mi ricordo cosa c'è (forse la magic materia shield? forse un mega ether? non ricordo) comunque devi premere il pulsante azione nel momento in cui sei nella zona centrale prima che cloud salti verso la roccia successiva

Teo-oeT

New Warrior
ok presa è la megaall, materia viola che fa attivare tutte le cose all tipo la materia all con le materie magiche oppure tipo la slash-all

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.