FF X-2 Ancora Blitzball??? NOOOOOO!!!!!!!

Ax!

Member
Se c'è una cosa che ho veramente detestato di FFX è stato il Blitzball, non so perchè ma è l'unica cosa che mi è stata veramente difficile da capire (forse perchè quando ho fatto FFX non avevo ne guide ne internet). E ora nel capitolo 5 me lo ritrovo anche qui in FFX-2! :new_shfg:E per di più quando credevo di aver capito come si gioca, ora è tutto differente! :alk:
Dando un occhiata sulle altre discussioni ho capito che ora è un gioco manageriale (ecco perchè i giocatori se ne vanno tutti per cavoli loro!!!) l'unica cosa che posso fare durante il gioco e aumentare o diminuire quelle cacchio di stellette sopra. MA A CHE SERVONO?!?!?! per il resto ho capito che è più una questione di allenare la squadra e scegliere la tattica giusta, qui non faccio domande perchè la storia è lunga lo so. La domandina tanto attesa è sempre la stessa, non odiatemi per questo: :anghb:Devo per forza giocare e vincere qualche torneo per il 100x100?
 

Crazyhorse1993

Active Member
Se c'è una cosa che ho veramente detestato di FFX è stato il Blitzball, non so perchè ma è l'unica cosa che mi è stata veramente difficile da capire (forse perchè quando ho fatto FFX non avevo ne guide ne internet). E ora nel capitolo 5 me lo ritrovo anche qui in FFX-2! :new_shfg:E per di più quando credevo di aver capito come si gioca, ora è tutto differente! :alk:
Dando un occhiata sulle altre discussioni ho capito che ora è un gioco manageriale (ecco perchè i giocatori se ne vanno tutti per cavoli loro!!!) l'unica cosa che posso fare durante il gioco e aumentare o diminuire quelle cacchio di stellette sopra. MA A CHE SERVONO?!?!?! per il resto ho capito che è più una questione di allenare la squadra e scegliere la tattica giusta, qui non faccio domande perchè la storia è lunga lo so. La domandina tanto attesa è sempre la stessa, non odiatemi per questo: :anghb:Devo per forza giocare e vincere qualche torneo per il 100x100?

Per la cosa delle stelline, serve ad aumentare il pressing. Con più pressing, i giocatori nelle loro azioni superano le capacità dei propri parametri, più son le stelle, più son le volte che si attuano "azioni pressing", ovvero più forti del normale. Però in questo modo i giocatori si stancano di più, e quindi sono più a rischio di infortuni.

Però per il 100% serve fare solo la prima partita quando arrivi a luka per la prima volta nel capitolo 5 (anche perdendola), tutto il resto è solo un minigioco, puoi ignorarlo da qui alla fine.
 

Yurinoa

Sono una ragazza!
LOL

Io ci ho giocato anni fa e non ho mai capito la meccanica del Blitzball in questo capitolo XD

Ala fine ho lasciato stare, mi sembrava tutto troppo confusionario.
 

SalvoXXX

FFOnline User
Ma cosa c'è da capire nel blitzball? °__°
E' un gioco alquanto semplice,specialmente in ffx-2,dove è stato brutalmente disastrato. :|

Comunque,quoto crazyhorse;tutto ciò che ha detto, è giusto. :)
 

Cloud_Darth

Active Member
Tranquillo Ax, per fare il 100x100 in una giocata non è assolutamente necessario giocare a blitzball (infatti io non l'ho toccato minimamente :D )
 

Yurinoa

Sono una ragazza!
Ma cosa c'è da capire nel blitzball? °__°
E' un gioco alquanto semplice,specialmente in ffx-2,dove è stato brutalmente disastrato. :|

Comunque,quoto crazyhorse;tutto ciò che ha detto, è giusto. :)

Quello di FFX l'ho capito, e infatti non ho avuto problemi (se non all'inizio).

E' quello di FFX-2 che non sono mai riuscita a fare come si deve... ci ho giocato anni fa e all'epoca non ho proprio capito come funzionasse il sistema di gioco... mi ricordo soltando che tiravo a casaccio e c'erano i personaggi rappresentati in un'accozzaglia confusionaria di freccette XD

Non è che potresti rinfrescarmi la memoria? Non ricordo bene com'era strutturato.
 

teo9

Alpha and Omega
Quello di FFX l'ho capito, e infatti non ho avuto problemi (se non all'inizio).

E' quello di FFX-2 che non sono mai riuscita a fare come si deve... ci ho giocato anni fa e all'epoca non ho proprio capito come funzionasse il sistema di gioco... mi ricordo soltando che tiravo a casaccio e c'erano i personaggi rappresentati in un'accozzaglia confusionaria di freccette XD

Non è che potresti rinfrescarmi la memoria? Non ricordo bene com'era strutturato.

Nel blitzball di FFX-2 non giochi tu, praticamente guardi la partita e, come ha già detto Crazy, l'unica cosa che puoi decidere è quanto pressing far fare alla squada
 

Yurinoa

Sono una ragazza!
Nel blitzball di FFX-2 non giochi tu, praticamente guardi la partita e, come ha già detto Crazy, l'unica cosa che puoi decidere è quanto pressing far fare alla squada

Ah XD

Beh, bello schifo

Ecco perchè non capivo come funzionasse... allora sono felice di non averci perso tempo
 

SalvoXXX

FFOnline User
Beh si,oltre che al pressing,puoi modificare lo schema della squadra (ad esempio 5-3-3) e inoltre puoi modificare la tattica,elemento essenziale che bisogna applicare in base ai giocatori della squadra.

Ricordo infatti che c'era uno schema a palla lunga che consisteva in lunghi retropassaggi dai difensori agli attaccanti.E' chiaro che se i difensori non hanno un passaggio elevato e gli attaccanti una ricezione elevata,la tattica diverrebbe inutile. :p

Più di questo,oltre che comprare i giocatori ed allenare i loro parametri grazie ai punti che si ottengono a fine partita,non si può fare.

Difatti io rimasi parecchio deluso nel passare dal blitzball di ffx (dove secondo me l'unico difetto era il tempo di ogni partita;10 minuti erano troppi,5 sarebbero bastati) al blitzball del ffx-2,totalmente stravolto e trasformato in football manager. .-.
 

MattiaFF

Member
Se c'è una cosa che ho veramente detestato di FFX è stato il Blitzball, non so perchè ma è l'unica cosa che mi è stata veramente difficile da capire (forse perchè quando ho fatto FFX non avevo ne guide ne internet). E ora nel capitolo 5 me lo ritrovo anche qui in FFX-2! :new_shfg:E per di più quando credevo di aver capito come si gioca, ora è tutto differente! :alk:
Dando un occhiata sulle altre discussioni ho capito che ora è un gioco manageriale (ecco perchè i giocatori se ne vanno tutti per cavoli loro!!!) l'unica cosa che posso fare durante il gioco e aumentare o diminuire quelle cacchio di stellette sopra. MA A CHE SERVONO?!?!?! per il resto ho capito che è più una questione di allenare la squadra e scegliere la tattica giusta, qui non faccio domande perchè la storia è lunga lo so. La domandina tanto attesa è sempre la stessa, non odiatemi per questo: :anghb:Devo per forza giocare e vincere qualche torneo per il 100x100?
il blitzball è il minigioco più bello che abbiano mai inserito in un final fantasy. ovviamente dopo triple triad
 

trssio

Nuovo utente
aiuto x il blitz.

ciao a tutti sono nuovo del forum e il mio nome e trissio.
voi avete capito perchè alcuni giocatori del blitz. hanno delle stelline gialle o rosa di fianco al loro nome dentro la loro scheda dei parametri? ma che significato hanno? ciao e grazie!!
 

Crazyhorse1993

Active Member
la stellina gialla se non ricordo male è l'abiltà del colpo di testa, che è l'equivalente della volèe dell'X, la rosa è il tiro avvitato che è un tiro più efficace.
 

trssio

Nuovo utente
riguardo agli ingaggi !!

grazie x la risposta,
volevo sapere anche se è possibile ottenere dei giocatori come berrik o blappa.
non capisco perchè nei cercatalenti mi da sempre gli stessi,sopratutto quelli al massimo livello!!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
si puoi averli tutti, basta giocare al blitz finche non appare fra i premi la modalità scambio (o qualcosa di simile) che ti permette di scambiare uno dei tuoi attuali giocatori con uno di quelli delle squadre di blitz (anche i besaid e gli zanarkand abes se li hai battuti in un amichevole)
 
Top