FF XII anima di samasa

death92

Nuovo utente
salve a tutti, x finire la girasole mi mancano 3 grandarcane x fare i serpentarius, allora mi avventura a nabudis, faccio uscire la supranima e... l'ho killata almeno 20 volte ma l'anima di samasa non esce ( rubando col polsino da bandito)
helpppp ç_ç

Cloud_Darth

Active Member
Non devi rubarla, si ottiene come oggetto speciale se hai la regola adatta.
Non so il nome italiano della regola, in inglese è Warmage Monograph. In ogni caso per farla apparire nel Bazaar (ti costerà 20.000G) devi leggere più di 20 volte le bacheche (o anche la stessa bacheca) in cui di solito accetti le missioni di caccia.

Se hai già la regola, vuol dire che sei stato semplicemente sfortunato :)
La probabilità di ottenere l'anima di thamasa dal supranima con la regola adatta è 6%, indi percui 1 su 17 uccisi circa.

Leon90...

Active Member
salve a tutti, x finire la girasole mi mancano 3 grandarcane x fare i serpentarius, allora mi avventura a nabudis, faccio uscire la supranima e... l'ho killata almeno 20 volte ma l'anima di samasa non esce ( rubando col polsino da bandito)
helpppp ç_ç

Gurda questi 2 link:

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=12698&highlight=anima+samasa

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=13136&highlight=anima+samasa

Nel primo c'è subito una spiegazione chiara su come ottenere l'animia di samasa( Istin in particolare).
Nel secondo c'è anche un link che i rimanda ad un terzo thread.
Entrambi tra i primissimi post.(prima pagina).

In pratica, per ottenere l anime di samasa puoi fare stragi di Supranima( e di moltri altri mostri di nabudis di conseguenza ), oppure attendere che spunti Istin e rubargliele; senza però ucciderlo subito.

death92

Nuovo utente
grazie :) già cho sn in tema ho visto che si droppa anche da 1 mostro raro nelle grotte di balhforeim (o come si chiamano), ma l'unica entrata è chiusa dalle macerie; ce 1 modo x entrarci??:ffx02:

Silvarious

RNG Method
helpppp ç_ç

Ci sono passato anch'io, ma invece di cercare di ottenere anime di samasa, io ho scelto di uccidere i mostri rari che hanno il 5% di droppare una grandarcana. Quello più facile da trovare e da uccidere, e inoltre ricompare sempre, è dustya, nel deserto di dalmasca. Per fare delle catene di dustya senza uscire di tre zone per farlo ricomparire, primo lo uccidi e appena prima che compaiano gli lp ricevuti, esci e rientra, e dovrebbe ricomparire, quindi uccidilo di nuovo e rifai la procedura, cerca però di prendere il bottino a terra prima di uscire... sembra complicato ma in una catena da 100 dustya io ho trovato 4 grandarcane. Per rendere più veloce lo scontro ti consiglio di mettere un gambit con nemico più vicino -> coda di fenice.

Cloud_Darth

Active Member
Sì è sicuramente il metodo più facile (io infatti ne avevo già un bel po' di Grandarcane, non le ho mai prodotte tramite Bazaar).

Tuttavia è meglio specificare che per farle droppare dai mostri rari serve la giara canopo (canopic jar nella versione inglese).

Lelitoffkh

Nuovo utente
Ci sono passato anch'io, ma invece di cercare di ottenere anime di samasa, io ho scelto di uccidere i mostri rari che hanno il 5% di droppare una grandarcana. Quello più facile da trovare e da uccidere, e inoltre ricompare sempre, è dustya, nel deserto di dalmasca. Per fare delle catene di dustya senza uscire di tre zone per farlo ricomparire, primo lo uccidi e appena prima che compaiano gli lp ricevuti, esci e rientra, e dovrebbe ricomparire, quindi uccidilo di nuovo e rifai la procedura, cerca però di prendere il bottino a terra prima di uscire... sembra complicato ma in una catena da 100 dustya io ho trovato 4 grandarcane. Per rendere più veloce lo scontro ti consiglio di mettere un gambit con nemico più vicino -> coda di fenice.
Io ho usato la stessa tecnica per le anime di samasa e in dieci minuti (sarà fortuna?) ne ho droppate due =)... comunque ho droppato una grandarcana al primo colpo da una bomba nera (rara, ma nn ricordo il nome) che ho trovato per caso (anke questa fortuna?)... ricordati ke almeno un serpentarius, se ti scoccia prendere le grandarcane, lo puoi prendere da zodiark rubando (se vuoi esci e rientra per rubarne tre)

w ff

Young Member
salve a tutti, x finire la girasole mi mancano 3 grandarcane x fare i serpentarius, allora mi avventura a nabudis, faccio uscire la supranima e... L'ho killata almeno 20 volte ma l'anima di samasa non esce ( rubando col polsino da bandito)
helpppp ç_ç

sentite questa storia:
Io e un mio amico stavamo collaborando per prendere un ultima grandarcana e ci serviva un anima di samasa e non avevamo voglia di prenderla da supranima con quella probabilità scarsa.
Allora siamo andati a cercare istin.
Ma 20 minuti e non l'abbiamo trovato (veramente 20 in un zona e 10 in un'altra).
Allora ce ne stavamo andando a nabudis e abbiamo visto un mostro raro e io gli dissi"speriamo che non è nanoaracne".
L' abbiamo ucciso e abbiamo ottenuto direttamente una grandarcana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se non fosse stato nanoaracne non avremmo trovato la grandarcana e io avevo detto "speriamo che non è nanoaracne"...e allora lui mi ha strozzato.
Un sogno che si avvera dopo una grande fatica(per me uno strangolamento) abbiamo ottenuto la girasole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente.
Da questa storia hai capito?