FF X Apeiron!

Kain

So say we all!
A voi è piaciuto l' idea dei Danni Apeiron? Per me è stata una c****a, l' idea non è tanto brutta ma è stato fatto malissimo!
Allora spiego i difetti di questa cosa:
1) Quando hai le armi con la capacità Danni Apeiron puoi togliere fino a 99.999 HP ed è necessario per poter battere gente come i Dark Eoni, però boss principali come Sin e Yu Yevon li batti con 1 o 2 attachi massimo invece che con 10 o 12.
2) Anche se non hai queste armi arrivi a 170 di potenza fisica che togli sempre 9.999 HP anche se Protect, questo perchè hanno basato la forza sui Danni Apeiron e con DA a 170 di PF non togli 99.999, ma la cosa che lo rende mal fatto e che arrivare a 170 di PF non ci vuole un granchè basta completare la Sferografia, senza aggiungere nessuna potesfera fis.
Certo che le armi con DA sono secondarie e non si trovano in nessun negozio, però Bahamut ai i Danni Apeiron appena lo prendi senza dover fare qualche sottomissione; questo riguarda anche HP apeiron, ma MP apeiron e ancora di più senza senso perchè già come magie come Flare (che è la seconda più potente) che costano solo 54 MP con 999 MP ne puoi lanciare tante pensa con 9.999 MP.
Insomma non potevano fare il Supremo con 1.000.000 invece di 10.000.000, così senza apeiron le battaglie secondarie sarebbero comunque difficili e quelle principali sarebbero non dico impossibili ma almeno giocabili, la battaglia con Jecht sembra un comune combattimento con un Dingo (un mostro che trovavi a Besaid).
Dite la vostra!
 

Vexen91

Anomander Rake
Kain ha detto:
A voi è piaciuto l' idea dei Danni Apeiron? Per me è stata una c****a, l' idea non è tanto brutta ma è stato fatto malissimo!
Allora spiego i difetti di questa cosa:
1) Quando hai le armi con la capacità Danni Apeiron puoi togliere fino a 99.999 HP ed è necessario per poter battere gente come i Dark Eoni, però boss principali come Sin e Yu Yevon li batti con 1 o 2 attachi massimo invece che con 10 o 12.
2) Anche se non hai queste armi arrivi a 170 di potenza fisica che togli sempre 9.999 HP anche se Protect, questo perchè hanno basato la forza sui Danni Apeiron e con DA a 170 di PF non togli 99.999, ma la cosa che lo rende mal fatto e che arrivare a 170 di PF non ci vuole un granchè basta completare la Sferografia, senza aggiungere nessuna potesfera fis.
Certo che le armi con DA sono secondarie e non si trovano in nessun negozio, però Bahamut ai i Danni Apeiron appena lo prendi senza dover fare qualche sottomissione; questo riguarda anche HP apeiron, ma MP apeiron e ancora di più senza senso perchè già come magie come Flare (che è la seconda più potente) che costano solo 54 MP con 999 MP ne puoi lanciare tante pensa con 9.999 MP.
Insomma non potevano fare il Supremo con 1.000.000 invece di 10.000.000, così senza apeiron le battaglie secondarie sarebbero comunque difficili e quelle principali sarebbero non dico impossibili ma almeno giocabili, la battaglia con Jecht sembra un comune combattimento con un Dingo (un mostro che trovavi a Besaid).
Dite la vostra!
Beh diciamo che le armi con danni apeiron non sono così semplici da trovare,senza l'uso di una guida ovviamente,e il boss finale doveva essere accessibile anche a chi aveva dedicato poco tempo all'allenamento procedendo parecchio con la storia.E per coloro che sono rimasti delusi dal boss finale,c'è un bel popo di Dark Eoni vari e campioni di specie/zona (per non parlare dei prototipi) da trucidare.Diciamo che rende il gioco appetibile per i giocatori "una partitina ogni tanto" e quelli che si expano con impegno i pg.
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Penso che l'idea dell'apeiron sia ottima, però concordo col dire che doveva essere sfruttata in maniera migliore, perchè toglie la difficoltà ai boss principali privilegiando le sfide e i boss secondari.
 

Tidus 91

Pacco \o/
A me l'idea dei danni aperion piace così si possono dare + hp ai nemici e poter rendere il gioco + entusiasmante
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
e' un modo per aumentare la longevità del gioco in maniera gratuita: è necessario avere parametri altissimi per completare le battaglie delle side quests, e ciò rientra nello schema di tutte quelle cose che rendono FFX una abile (ma per me irritante) operazione commerciale più degli altri capitoli
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
fosse stato per me avrei tolto anche il SECONDO limite, per poter fare più di 99.999...
certe volte anche farne "solo" 99.999 è uno strazio, quando sai che i tuoi PG avrebbero ottime capacità di farne molti di più... comunque anche aver tolto il limite dei 9.999 è una buona cosa: l'avessero fatto anche nel IX, dato che con Eden si poteva fare già dal VIII!
 

Nameless Mage

Dragonmaster
allora: HP e Danni Apeiron, dunque.... se posso esprimermi liberamente, una cosa del genere, in un FF dove alla fine escluse le turbotecniche sono tutti uguali(tanto ke alla fine si usano sempre gli stessi pg, magari quelli con le turbo + potenti, tanto hanno tutti tutte le abilità...), è una cosa azzardata, e poi rende tutto TROPPO facile. non è bello vedere un mago nero ke toglie 99.999 hp..... e ke ha pure 71.100 hp(il massimo raggiungibile con la standard e con i parametri a 2555 e 999 mp)....... ma dove è finito il mago nero di FFI ke resta indietro al cavaliere di 200 e passa hp??? e ke sale si 1 o 2 hp a livello??? ma non cè + diversità.... è qesto il brutto di FFX.... il job system dell' X-2 rende migliore l'ultimo rispetto a questo xkè cè differenza tra i vari job....
 

Nex Atra

Pure Evil
Secondo me l'apeiron è un'ottimo metodo x aumentare la longevità di un gioco già longevo e divertente. Inoltre nn è vero ke in questo modo si semplificano eccessivamente i mostri finali xke anke negli altri FF gli ultimi boss nn sn mai stati eccessivamente complessi.
 
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