FF X Apeiron!

bahamuth

Cavaliere del Verbo
A me piace un sacco, nel XII non sarebbero guastate le abilità apeiron! Se non altro Yazmat sarebbe stato meno noioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

mricevuto

Nuovo utente
Kain ha detto:
A voi è piaciuto l' idea dei Danni Apeiron? Per me è stata una c****a, l' idea non è tanto brutta ma è stato fatto malissimo!
Allora spiego i difetti di questa cosa:
1) Quando hai le armi con la capacità Danni Apeiron puoi togliere fino a 99.999 HP ed è necessario per poter battere gente come i Dark Eoni, però boss principali come Sin e Yu Yevon li batti con 1 o 2 attachi massimo invece che con 10 o 12.
2) Anche se non hai queste armi arrivi a 170 di potenza fisica che togli sempre 9.999 HP anche se Protect, questo perchè hanno basato la forza sui Danni Apeiron e con DA a 170 di PF non togli 99.999, ma la cosa che lo rende mal fatto e che arrivare a 170 di PF non ci vuole un granchè basta completare la Sferografia, senza aggiungere nessuna potesfera fis.
Certo che le armi con DA sono secondarie e non si trovano in nessun negozio, però Bahamut ai i Danni Apeiron appena lo prendi senza dover fare qualche sottomissione; questo riguarda anche HP apeiron, ma MP apeiron e ancora di più senza senso perchè già come magie come Flare (che è la seconda più potente) che costano solo 54 MP con 999 MP ne puoi lanciare tante pensa con 9.999 MP.
Insomma non potevano fare il Supremo con 1.000.000 invece di 10.000.000, così senza apeiron le battaglie secondarie sarebbero comunque difficili e quelle principali sarebbero non dico impossibili ma almeno giocabili, la battaglia con Jecht sembra un comune combattimento con un Dingo (un mostro che trovavi a Besaid).
Dite la vostra!
prova tu ad abbattere der ritcher senza dan anperion,succedono 2 cose,1 ci stai 3 giorni per passare poi alla seconda fase2muori subitoperche non riesci a distruggere le braccia
 

polenta92

Member
Kain ha detto:
A voi è piaciuto l' idea dei Danni Apeiron? Per me è stata una c****a, l' idea non è tanto brutta ma è stato fatto malissimo!
Allora spiego i difetti di questa cosa:
1) Quando hai le armi con la capacità Danni Apeiron puoi togliere fino a 99.999 HP ed è necessario per poter battere gente come i Dark Eoni, però boss principali come Sin e Yu Yevon li batti con 1 o 2 attachi massimo invece che con 10 o 12.
2) Anche se non hai queste armi arrivi a 170 di potenza fisica che togli sempre 9.999 HP anche se Protect, questo perchè hanno basato la forza sui Danni Apeiron e con DA a 170 di PF non togli 99.999, ma la cosa che lo rende mal fatto e che arrivare a 170 di PF non ci vuole un granchè basta completare la Sferografia, senza aggiungere nessuna potesfera fis.
Certo che le armi con DA sono secondarie e non si trovano in nessun negozio, però Bahamut ai i Danni Apeiron appena lo prendi senza dover fare qualche sottomissione; questo riguarda anche HP apeiron, ma MP apeiron e ancora di più senza senso perchè già come magie come Flare (che è la seconda più potente) che costano solo 54 MP con 999 MP ne puoi lanciare tante pensa con 9.999 MP.
Insomma non potevano fare il Supremo con 1.000.000 invece di 10.000.000, così senza apeiron le battaglie secondarie sarebbero comunque difficili e quelle principali sarebbero non dico impossibili ma almeno giocabili, la battaglia con Jecht sembra un comune combattimento con un Dingo (un mostro che trovavi a Besaid).
Dite la vostra!

Mah, guarda io rispetto la tua opinione senza dubbio però tu stai parlando di un qualcosa che va oltre il "giocare normalmente". I danni apeiron come gli HP e MP apeiron servono a chi, come molti di noi, sono veramente appassionati di FF. Il gioco lo si può tranquillamente finire senza questa aggiunta di danno, quindi la decisione di mettere gli apeiron non è male per chi vuole finire il gioco al 100%. Sempre a mio avviso:D
 

zack fair 7

Eikichi Onizuka
e una cosa utile pero cosi il gioco perde dificolta perche con uno o due colpi potresti uccidere i boss che ti permettono di finire il gioco...pero gli sviluppatori hanno compensato mettendo i dark eoni der ritcher... comunque io continuo a pensare che siano migliori i vecchi capitoli per psone...
 

BlueFight

Accalappianabbi
Non mi paicciono poi così tanto, preferisco i vecchi ff dove 9999 era il massimo e bisognava saper ben gestire le tecniche per fare un buon danno....Rende il gioco un pò monotono, dal momento che alla fine tutti i pg leveranno il massimo e quindi si useranno quasi solo gli attacchi
 

$bu@n_u@m@$

Member
è un idea innovativa nei FF
cmq è molto utile/divertente mi spiego : è una bellezza avere yuna che con un bastone ( perchè è un bastone o forse un batti-panni :) ) ti toglie 99.999 n so se mi spego :)
 

Level MD

The Secret Darkness
Secondo me è semi-inutile basterebbe proporzionare bene la differenza tra danni, armi e parametri, non vedo perché questa mania di fare danni dai numeri bislunghi... anni fa si facevano gli RPG in cui all'inizio il danno stava nella decina... cosa volete per sentirvi forti ? che la cifra dei danni esca dallo schermo :D
 

squall9218

Nuovo utente
secondo me i danni apeiron sono una gran porcata, però gli hp apeiron sono una bella innovazione, facendo 9999 come danno e avendo gli hp di 70k e passa si è più coerenti(come i mostri dico) e poi è più bello fare la strategia di combattimento e non che con 2 colpi sconfiggi tutto, naturalmente non dico che così si batte der rither, magari con la mia idea der rither lo facevano più debole ma davano qualche tocco di strategia in più, tutto IMHO
 

Frego

Nuovo utente
A me l'idea degli apeiron piace, Mi ricordo che su FFIX era molto limitante non poter togliere più di 9999 danni.
 

Leon90...

Active Member
Che sia facile forse...(con alti parametri cmq) ma mi pare che come battaglia sia piuttosto lunga...troppo lunga...vedi Yazmat di FFXII...semplicemente troppi HP.
L'Apeiron non è una cattiva idea però non è indispensabile...dipende più che altro dal livello HP dei nemici. Credo che votero si perchè in sè per sè sia una buona idea ma vorrebbe analizzata bene e sfruttata al meglio...per intenderci Ultima che infligge come (se non meno...) di un semplice attacco fisico...mah...se proprio è meglio metterci un "minimo" di tempo di preparazione.
 
Top