FF XII Apoteosi -_-''

SkY

King of My Life
salve a tutti,
ho preso da poco ff 12 e devo ancora imparare ad usare bene le apoteosi.
x ora ne ho solo sblocate 2, a balthier e a fran
parto dal presupposto ke l'apoteosi di fran nn la usero quasi mai xke utilizzo fran per curare, e quindi spendo un mucchio di MP con enegira...

cmq quando uso l'apoteosi di balthier non mi compare alcun tasto e clikkando R2 compaiono velocemente alcune scritte e 1 o 2 volte è comparso un triangolo. (in quei casi schiacciandolo l'apoteosi è ricominciata e il danno è aumentato)

dato ke l'apoteosi mi fa 400 in media di danno, mentre con gli attacchi fisici ne faccio 500, e poi mi consuma tutti gli Mp nn ne vedo molta utilità... (penso xke l'ho solo sbloccata a un pg)

vi sarei grato se mi chiariste un po le idee ^^
 

teo9

Alpha and Omega
quando sbloccherai tre apoteosi per ogni pg vedrai che le combo ti saranno più facilitate e quindi infliggerai più danni^^
 
allora le apoteosi di solito non fanno mai tanto danno più tosto impegnati a sbloccarla a un altro personaggio che usi nel party principale tipo vaan o chi usi tu in questo modo potrai fare la fusione del combo in modo da poter infliggere un danno molto ingente su qualsiasi mob, le fusioni sono le seguenti:
inferno di fiamme, inondazione, cataclisma, siderazione, bianco eterno, estasi eolica, luminescenza e buco nero(una volta conquistati gli esper li vedrai tutti prima che li realizzi tu, cominciando dal belias che fa inferno di fiamme).
spero di essere stato chiaro, se ti servisse qualche altra informazione chidi pure tranquillamente sarò felice di darti una mano.
 

SkY

King of My Life
grazie ho capito
ho sbloccato altre 2 apoteosi, le combo vengono anche se è un po fastidioso fare esaurire tutti gli MP e per fare una buona serie di combo devo aver appena salvato xke quasi mai ho la barra degli MP piena
 
si vabbè è naturale, ti do solo un suggerimento, quando inizi usa sempre l'apoteosi più scarsa cioè qualla a 1 carica che sono
vaan:spirale rossa,
balthier:saccheggio,
fran:rivolta impetuosa,
bash:impulso tetro,
ashe:mannaia dell'orsa,
penelo:auto kratos,
così facendo eviterai che il personaggio che hai usato per primo potrà fare altre apoteosi non dipese dai bonus mystes.
 

SkY

King of My Life
ti do solo un suggerimento, quando inizi usa sempre l'apoteosi più scarsa cioè qualla a 1 carica che sono

intendi dire la prima delle tre apoteosi di ogni pg sloccate?

ok, ma per ora ne ho solo sbloccate 3 una a pg ^^

ho ancora due dubbi:
la terza e la seconda apoteosi consumano rispettivamente 2 e 3 barre di MP?
e come faccio a fare una combinazione di 18 se per fare l'apoteosi n.1 si consuma una barra (e quindi la terza non si potrà fare) e inoltre 18 apoteosi implicano che tutti i pg usino le loro 3, ma in campo ce ne sono solo 3 di personaggi...
 

alexander90

Commander from Hell
Per il momento è un pò difficile. Ti spiego semplicemente.
Le apoteosi consumano 1/2/3 barre mp (a seconda del livello di apoteosi).
Quando sei nella battaglia, e stai usando l'apoteosi, ti appare di premere R2 (mi pare). Se sei fortunato, ti pappare "bonus ricarica" e premi il tasto corrispondente. In tal modo recuperi i pm, e ripremendo ti può apparire una nuova apoteosi. Circa è così (non gioco da un pò), però man mano che provi impari a farlo
 

SkY

King of My Life
si, ho notato alcune volte ke dopo aver consumato tutte le apoteosi cliccando R2 mi compaiano per pochissimo tempo i tasti relativi alle apoteosi che ho già utilizzato..
 
Top