PC [approfondimento videoculturale] Indie è bello.

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Anyway, adesso che l'ho recuperato (l'avevo comprato apposta in attesa di un PC più performante), pensavo di proporre X-Blades. C'ho giocato un'oretta e non m'è parso male. Gaijin Entertainment in fondo è indipendente, come SH.

Appena finirò X-Blades, magari ne parlerò più approfonditamente.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Aggiunto Second encounter!!!

se è per questo c'è gente che considera indie anche Paradox, che è un publisher, che di per sé non ha molto senso.

l'importante è intendersi sul significato di indie: se è una questione economica o mentale ed organizzativa, ed io sarei per la seconda visto che è quello che importa ai giocatori, perché influisce sulla qualità. Per questo motivo ad esempio escluderei Minecraft dagli indie, perché ormai lavorano con una mentalità da publisher di Mmo coreano e non da developer scandinavo e lascerei dentro SS e i giochi paradox.

Questo è un punto interessante da chiarire, sicuramente entrambi i fattori sono legati, difficile essere completamente liberi con un publisher alle spalle anche se esistono eccezioni come Paradox.
A parer mio darei più importanza alla libertà che alla mentalità per dimostrare come piccoli team senza grandi budget e senza un publisher che pubblicizza i loro prodotti riescano ad arrivare al successo e sopratutto a sfornare titoli di qualità.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Anyway, adesso che l'ho recuperato (l'avevo comprato apposta in attesa di un PC più performante), pensavo di proporre X-Blades. C'ho giocato un'oretta e non m'è parso male. Gaijin Entertainment in fondo è indipendente, come SH.

Appena finirò X-Blades, magari ne parlerò più approfonditamente.

ma non diciamo sciocchezze per cortesia :asd:
X-Blade è un adventure della peggior specie in tutto e per tutto.
Al massimo Blade of Time (che sarebbe il seguito), ma purtroppo deve ancora uscire
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
ma non diciamo sciocchezze per cortesia :asd:
X-Blade è un adventure della peggior specie in tutto e per tutto.
Al massimo Blade of Time (che sarebbe il seguito), ma purtroppo deve ancora uscire

mi sa che ti stai confondendo, era un hack 'n slash, di adventure non aveva niente. poi faceva cagare a spruzzo, va bene, però di adventure non aveva niente, i livelli erano poche location lineari strapiene di mostri.

io penso di aver quittato poco dopo il livello dopo il primo boss (era tipo un crostaceo, mi sembra).
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
ma non diciamo sciocchezze per cortesia :asd:
X-Blade è un adventure della peggior specie in tutto e per tutto.

A parte che come ha detto Chobeat è un Hack 'n' Slash, però ribadisco, a me sta divertendo (specialmente per l'aspetto "Nemico -> Skill specifica da usare"), tecnicamente lo trovo ben realizzato (a parte i filmati che sono in bassa risoluzione, ti posso assicurare che tutte le opzioni grafiche (AA, AF, Dettagli) settate al massimo e risoluzione a 1920x1080 il gioco è parecchio bello da vedere).

L'unico problema, fino ad ora è la barra Rage, che si svuota abbastanza rapidamente e mi ritrovo costretto a farmi colpire per riempirla.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Aggiunti World of goo e Trine.

So bene che mancano giochi come Amnesia, Aquaria, Frozen Synapse e molti altri però non avendoli giocati non me la sento di inserirli e sopratutto descriverli, quindi se qualcuno di voi li ha giocati può benissimo preparare la presentazione che la inserisco in un attimo!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Fez è stato rimandato al 2012 ç_ç

ah ma qui si parla solo di PC.
Fez è un gioco indie ma sarà pubblicato su xbox live.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Boriky

MMO STAFF
To the Moon​


Consigliato a: tutti

Descrizione: sviluppato da un musicista canadese, To the Moon è un'esperienza videoludica story-driven stupefacente, caratterizzato da una colonna sonora meravigliosa ed una trama profonda e coinvolgente. Seppur all'apparenza possa sembrare semplice per la sua veste grafica realizzata con RPG Maker, il mondo di gioco è stato comunque ben caratterizzato, rendendo ottimamente ogni scenario e lasciando spazio anche all'immaginazione del giocatore.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Aggiunto al primo post To the moon e Limbo. Ho cominciato Aquaria ieri sera e credo che molto probabilmente entrerà presto nel primo post!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Boriky

MMO STAFF
Ho provicchiato anche Darwinia, e sembra essere molto carino. Probabilmente merita anche lui di essere inserito nel primo post del thread :)
 
Top