FF II Arcane Labyrinth

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Baldo8

Nuovo utente
ciao a tutti.. sto giocando con la versione per PSP di FF2.. e non capisco assolutamente come funzioni l arcane labyrinth..
il nome esatto è arcane labyrinth northwest quarter(il che mi fa pensare che ci siano altre entrate). c'è un sigillo magico che quando tu gli pronunci una dlele parole chiave ti trasporta in un dungeon diverso per ogni parola chiave. alla fine du un dungeon ritrovi il sigillo che ti chiede una nuova parola. alla fine di alcuni dungeon trovi dei boss più o meno potenti. volevo sapere se ne sapete qualcosa perchè io qua dentro ci sto capendo poco.
c'è qualcuno che mi può aiutare??
 

Baldo8

Nuovo utente
mm.. già 30 lettori e nessuno mi ha risposto.. questo mi fa pensare che questo labirinto arcano sia una novità aggiunta nella versione per psp.. e che io sia l unico in questo forum a giocarci!^^..
boh non capisco.. nemmeno cercando su google e tra le tante soluzioni che ho guardato ho trovato nulla che ne parlasse..
cmq, se può interessare, ho girato un po per questi dungeon che si creano pronunciando una delle parole chiave che si scoprono normalmente nella storia(fino al punto dove sono arrivato io:devo ancora portare l uovo nella fonte di vita) e ho scoperto che più o meno in ognuno di questi si può scoprire una prola chiave nuova, inutile per quanto riguarda la storia, che però corrisponde ad altri dungeon nei quali però non si trovano altre parole chiave.

facendo un riassuntino.. pronunciando al sigillo la prola chiave:
-Wild Rose:il dungeon è una sala di un castello dove ci sono degli imperiali da sconfiggere e quando li hai sconfitti tutti se perli con uno dei ribelli che hai aiutato ti ringrazierà e nel mentre pronuncia la parola chiave Tracking che corrisponde ad un dungeon.
-Mythril:compari in una grotta dove trovi un ragazzo che ti chiede di trovare per lui un pozzo nel quale c'è del mythril.in alcuni dei pozzi troverai dei mostri e uno solo è questa fonte.dopo che la trovi torni dal ragazzo che ti ringrazierà e pronuncerà la parola chiave Mirror.
-Dreadnought:sei a bordo di un ipotetico dreadnought e incontri un imperiale che ti chiede aiuto perchè il motore della nave sta per scoppiare. arrivando al centro del dungeon trovi il motore che si raffredderà usando l'oggetto Antartic Wind(mm.. mi sembra^^.. non ricordo il nome esattto ma è l oggetto che se usato in battaglia ha lo stesso effetto di blizzard). raffreddato il motore torna dove hai incontrato l imperiale e ti ringrazierà e pronuncerà la parola chiave Aquifer.
-Sunfire: sei in una sala.. tipo di un tempio.. infestata dalle fiamme e ci sono dei mostri a fiammella tutti da sconfiggere tranne uno che ti chiede di scaldarlo perchè sta morendo.allora usi l'oggetto Hellfire(sarebbe quello che usato in batteglia da l effetto di fire) e ti ringrazierà. ma non mi ha dato nessuna parola chiave!(B****RDO!) cmq c'è qualcosa di sospetto secondo me ho sbalgiato qualcosa o mi sono dimenticato di fare qualcosa.
-Goddess' Bell: sei tipo in un sotterraneo e arrivando in un vicolo cieco trovi invece su un muro un oggetto sbrilluccicante e analizzandolo puoi imparare la parola chiave Dense fog.
-Airship: ti ritrovi in un ipotetica areonave di Cid e ci sono dei tizi che hanno perso un nails un hammer e una saw.. parlando con altri troverai delgi indizi per scovare gli oggetti mancanti nascosti in delle casse e potrai imparare la parola chiave Wind.
-Wyvern: ti ritrovi in un castello del tutto simile a quello dove avevi trovato quel Wyvern che ti ha dato l uovo. esplorandolo trovi in una sala un wyvern che dorme. un indizio dice che al suono giusto si sveglierà. allora tu usi la goddess' bell e si sveglia. usi il penandt e riesci a comunicare con lui che ti dice che sta male e che ha bisogno di qualcosa con cui curarsi.gli dai una pozione e lui ti ringrazoerà e pronuncerà la parola chiave Darkness.
-Dragoons:ti trovi su delle rocce dove ci sono tre mostri e dopo averli battuti un tizio ti dice che però cmq ogni volta che vengono sconfitti dopo un po ricompaiono.e qui non sono riuscito a fare altro ma è sospetto...

a presto per le descrizioni di:Tracking, Mirror, Aquifer, Dense Fog, Wind e Darkness. :D
e spero di scoprire qualcosa di più anche riguardo Sunfire e Dragoons!..

ciao
 

Baldo8

Nuovo utente
ok, ho esplorato anche Tracking, Mirror, Aquifer, Dense Fog, Wind e Darkness.
-Tracking: sei in un sotterraneo e se segui il sentiero verso sud trovi una fiammella da rincorrere che però ad ogni bivio si sdoppierà facendovi avere il 50% di prendere la strada giusta. alla fine trovi questa fiammella che ti parlerà di un mondo dove il tuo corpo si muove dalla parte opposta dove tu gli dici di farlo. ma nessuna parola chiave.
-Mirror:è evidentemente il mondo di cui parlava la fiammella perchè infatti in alcune zone di questo dungeon ti muovi al contrario e se sbagli puoi cadere giu e dover riniziare da capo.in fondo trovi un vecchietto che ti parla di un mondo dove puoi camminare anche dove sembra che tu non possa. ma anche qui nessuna parola chiave.
-Aquifer:sembra una fognatura.. ci sono dei vicoli con dell acqua attraversabile camminando e trovi un ragazzo che ti dice di una leggenda che narra di una mostro simile a una tartaruga che sguazza in queste acque.. ma non l ho trovato!.. :(:(
-Dense fog:sei in una grotta con una fitta nebbia e trovi uno scrigno chiuso a chiave vicino all ingresso.più avanti c'è uno studioso a conoscenza della presenza di questo scrigno e dice che ci deve essere un qualche interruttore che può aprirla.in una sala più a nordest trovi un interruttore e apri la cassa.dentro alla cassa trovi un documento antico che però non riesci a leggere allora lo fai esaminare allo studioso e ti narra una storia che è un indizio per sapere in che ordine bisogna uccidere le tre anime che stanno nel dungeon Dragoons.(anche se dopo che le ho uccise in questo ordine è cambiato poco.. solo il ragazzo dice che non torneranno più.e l ultima delle tre mi ha dato la spada Sun blade ma penso che questo possa accadere ogni volrta che lo sconfiggi.)
-Wind:un passaghgio stretto nel quale il vento può farti cadere e riuniziare da capo. non ho trovato assolutamente nulla a parte qualche oggettino.
-Darkness:sei tipo nello spazio c'è un percorso quadrato e non ho trovato nulla.
se c'è qualcuno che sa qualcosa in più di me, lo prego, risponda!
o almeno c'è qualcuno che mi possa confermare che questo dungon è presente solamente nella versione per PSP?.. se volete provare a vedere se c'è nel vostro gioco, l' entrata è poco più a ovest di salamand. grazie!
 

Baldo8

Nuovo utente
sono andato avanti nel gioco e scoperto un paio di cose interessanti anche di questo labirinto arcano:
ho trovato le altre 2 entrate. una è a est di salamand alla stessa altezza di quella a nordovest mentre un altra è più a sud, a ovest del deserto dove c'è il colosseo.
e parlando con uno dei due maghetti che ci sono all entrata sud ho scoperto che 1alla confluenza tra le tre entrate c'è il santuario. 2Che esiste una divisione delle parole chiave per categoria.. ovvero per parole correlate alla vita e alla natura,parola legate a materia e materiale,parole riguardanti magia e spirito,e parola legate a una locazione e importantissimo è la combinazione di parole che usi!!puo far dipendere la tua possibilità di incontrare mostri, la forza dei mostri e il contenuto degli scrigni!
ho anche trovato delle informazioni su internet che mi hanno assicurato che questo dungeon è una novità di questa versione per PSP.
cmq andando avanti nel gioco ho apppreso la parola chiave Mysidia. c'è un labirinto e nella parte nord trovi un gigante che fa da guardiano a una statua.ti chiede una pozione tu gliela dai e ti chiede un etere e poi vuole anche un elisir!.. poi se ne andrà e la statua ti darà una tavoletta con scritte che non riesci a leggere.più a sud trovi uno studioso che ti dice che ne ha trovate tante come questa nel Desert (ed è una parola chiave).
desert non ha per niente l aspetto di un labirinto.è un quadrato di deserto con una piccola oasi a nordovest. ci sono molti ricercatori che ti diranno che uno dei loro compagni è caduto in una buca nella sabbia. un altro di loro ti dirà che ne ha vista una a sud di quella colonna che c'è vicino alla piccola oasi. cadi apposta nel buco e trovarai una piccola stanzina con questo studioso che ti ringrazierà e ti dirà la parola chiave Oasis.
Oasis è un quadrato di deserto con un grande lago in mezzo. nella parte nordest c'è una fiammella che ti chiede indicazioni per trovare una colonna( chè è dalla parte opposta del lago) allora ti chiederà se è giusto andare da una parte o meno tu gli rispondi correttamente e arriverà alla colonna. non ti darà alcuna parola chiave.

spero di trovare delle buone combinazioni!..
 

Baldo8

Nuovo utente
ho capito perchè nessuno di voi mi caga.. perchè nessuno ha questo gioco per psp per il semplice fatto che è uscito solo in giappone!!.. e che però in questa versione giapponese (che io ho poichè gioco con il downgrade del firmware della psp a 1.50) all inizio si può scegliere la lingua tra giapponese e inglese!.. quindi credo che le mie informazioni potranno tornare molto utili a voi quando uscire in europa!!.. o se qualcuno di voi se lo scarica come ho fatto io..

quindi io continuo a cercare combinazioni anche se è un po difficile andare a casaccio.. eheh..
 

kaos31

Active Member
Chiudo per ovvi motivi. D:

1) Doppio post all'ennesima potenza
2) interessamento da parte del forum pari a 0
3) Warez
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top