FF XII arma per mago

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stesy

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volevo sapere quale fosse la migliore arma per un mago puro...
deve solo castare magie e non attaccare fisicamente

sulla guida si parla di aste, rami, mazze e non ricordo cos'altro che sono adatte ai maghi.
ma tra queste quale da maggiore potenza magica?
 
Le mazze ti servono solo se il mago dovesse sporscarsi le mani in combattimento o se il mostro che devi affrontare è sprovvisto dell' opzione antidestrezza( infatti ti permettono di usare gli scudi ).
Il tipo di arma con più potenza magica è l'asta, ma i rami ti danno più mp.
La migliore arma da mago non esiste secondo me perchè dipende dal tuo livello e dal mostro che devi affrontare, comunque un alternativa potrebbero essere i regoli se dovessi rimanere a corto di mp( anche se ci sono sempre carica e aspir ad aiutarti in questi casi).
 
allora..
-i regoli danno status positivi e funzionano come i fucili.. solo che ovviamente non colpiscono a distanza
-le mazze fanno danno guardando la potenza magica e non la forza
-le aste spesso hanno effetti elementali e danno qualcosina in più in potenza magica
-i rami alzano potenza magica e mp e infliggono status benefici

insomma.. le armi da mago non servono a un azzo... dai un fucile e se dovessi per caso attaccare lo fai da lontano senza rischiare... tra queste di sicuro meglio i rami
 
secondo me è meglio se usi delle armi a gittata(fucili,archi).io personalmente(quando devo affrontare nemici tosti)gli do il sagittario(l'arco più forte)mentre normalmente gli do delle armi che per attaccare hanno bisogno di avvicinarsi(prima non lo facevo ma adesso che ho un livello alto...).insomma,dipende anche dal livello e da dove sei con la storia.
 
in questo gioco non ci sono distinzioni tra i personaggi, un pò come FFX una volta finita la sferografia. Alla fine visto quanto danno riesci a fare con le magie le armi tipo regoli o aste non li userai mai già dall'inizio visto che non cambiano molto la potenza magica, figurati più avanti quando hai dei personaggi più sviluppati
 
pissio ha detto:
in questo gioco non ci sono distinzioni tra i personaggi, un pò come FFX una volta finita la sferografia. Alla fine visto quanto danno riesci a fare con le magie le armi tipo regoli o aste non li userai mai già dall'inizio visto che non cambiano molto la potenza magica, figurati più avanti quando hai dei personaggi più sviluppati

è vero...alla fine si sceglie sempre di tenere Excalibur, Masamune, Alabarda Eccelsa e così via...
 
Contro nemici forti ti consiglio di optare per delle armi veloci(danjuro, yagyu,ecc..), per evitare il K.o
I rami aumentano potenza magica e mp, ma se sei a un buon livello non dovresti avere bisogno di potenza magica in più, e per quanto riguarda gli mp puoi usare carica o aspir sul nemico o sul tuo attaccante(se è in status berserk); se invece vuoi approffitarne per colpire il nemico usa delle armi a distanza come le balestre, gli archi o i fucili.
 
io ti consiglio i rami e in particolare il ramo della fede se ce l'hai perchè ti alza vertiginosamente gli mp e la potenza magica
 
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