FF XII Armi?Consiglio!

JOLLYBEST

Nuovo utente
Ciao a tutti,sono indeciso quale arma affidare ai miei conponenti del party,io ho fatto così,per gli uomini armi ad una mano,alle donne armi a due mani:

VAAN:Gran mazza con scudo di cristallo
BALTHIER:Zorlin Shape con scudo demoniaco(in futuro la Danjuro)
BASCH:Orittolama con scudo di genji(in futuro la Durandal)

FRAN:Bastone ottagonale(in futuro la Pinna di balena)
ASHE:Masamune
PENELO:Ragnarok(in futuro Girasole)

Preferirei evitare armi a gittata che uso solo per determinati boss,volevo sapere qual'è l'arma più adatta per ogni perspnaggio in modo da sfruttare al massimo le loro peculiarità magiche o fisice;grazie per la disponibilità!
 

Leon90...

Active Member
In generale puoi fare quello che vuoi...ma Bash è più adatto per armi con alta potenza di attacco come le spade a 2 mani o le lance...oppure le spade a 1 mano...ma già meno. Orrittolama è forte come la Durandal. Vaan è forte sia fisicamente che magicamente quindi si adatta a tutto, come anche Ashe..solo ch quest'ultima ha più potenza magica che forza rispetto a Vaan. Fraan non eccelle in niente libera scelta. Balthier è forte e veloce un'arma veloce come la Danjuro gli va benissimo a mio parere. Penelo invece portata più per armi magiche che per delle spade a 2 mani.
Inoltre uno può scegliere le armi da dare anche per il modo in cui le usano...dal punto di vista estetico per esempio...Vaan col bastone per esempio mi piace come lo usa.
Ad ogni modoio ho optato, per le armi principali così:
Vaan: Pinna di balena, Zischagge magico, Maximilian, Collare di giada.
Balthier: Danjuro, Scudo eccelso, Zischagge magico, Veste miraggio, Cappuccio del gatto.
Fran: Masamune, Zischagge magico, Maximilian, Mitena Genji.
Bash: Girasole, Grand'elmo, Gran corazza, Vera Ryoma.
Ashe: Alabarda eccelsa, Zischagge magico, Armatura Genji, Briglia da guerra.
Penelo: Asta del saggio, Coroncina, Toga Lord, Anello del saggio
 

Leon90...

Active Member
scusa il triplo post,ma come mai l'asta nembo toglie quasi niente?è normale?

Ha attacco 48...inoltre per infliggere un pò di più devi aumentare la potenza magica oltre che la forza...comunque è normale che infligga poco...ma se provi a usarla con le magie ti aiuta parecchio...infliggi di più e sopprattutto manchi più difficilmente il bersaglio con qualsiasi status alterato.
P.S: ...è l'asta con più alto valore di attacco^^...
 

Leon90...

Active Member
Per Penelo che ne dici della Gran Mazza?Le mazze fanno danni in base alla potenza magica,e Penelo ce ha parecchia...

Si...teoricamente...comunque Penelo non è adatta per colpire fisicamente l'avversario, ma se è la tua strategia preferita ok.
A Penelo vanno bene Aste, Rami, Regoli e volendo mazze...che però vanno bene anche con Ashe.
P.S: Non farai grandi danni fisicamente con solo la Gran mazza (attacco 72)...non mi stupireri se ti toglie 4000 danni con audacia...con le magie invece ne infligge 9999 con solo Clade con una buona asta (vedi Asta Nembo) e a tutti i nemici nella zona.
 

w ff

Young Member
Ciao a tutti,sono indeciso quale arma affidare ai miei conponenti del party,io ho fatto così,per gli uomini armi ad una mano,alle donne armi a due mani:

VAAN:Gran mazza con scudo di cristallo
BALTHIER:Zorlin Shape con scudo demoniaco(in futuro la Danjuro)
BASCH:Orittolama con scudo di genji(in futuro la Durandal)

FRAN:Bastone ottagonale(in futuro la Pinna di balena)
ASHE:Masamune
PENELO:Ragnarok(in futuro Girasole)

Preferirei evitare armi a gittata che uso solo per determinati boss,volevo sapere qual'è l'arma più adatta per ogni perspnaggio in modo da sfruttare al massimo le loro peculiarità magiche o fisice;grazie per la disponibilità!
Ti consiglio con le tue armi :
VAAN:eek:rittolama con scudo demoniaco(te li consiglio)
BALTHIER:eek:k sono d'accordo
BASCH:Ragnarok\spada ultima\spada di toro\excalibur\girasole
FRAN:eek:k
ASHE:eek:k
PENELO:gran mazza con scudo demoniaco
 
Top