Varie Aspettative troppo grandi??!

sephiroth22

GEAR SECOND
Ho iniziato a giocare ai ffantasy con FF7....non avevo la più pallida idea di cosa fosse un GDR (RPG)! .....immaginate la sorpresa nell'immedesimarmi in una storia bella comme quella di Cloud e compagni, storia sconosciuta!!!!

Ormai sono abituato ad aspettare quelli che ritengo grandi giochi (anteprime- recensioni- screenshot ecc ecc), attesa che a mio avviso non fa altro che ridurre la bellezza di un gioco....non credete sia meglio tenersi allo scuro di tutto??? e magari un bel giorno trovare sugli scaffali di un negozio un FF7 dirge of cerberus, inaspettato magari non eccezionale ma sicuramente una gradita sorpresa da giocare ex- novo!!

Forse sarebbe meglio non 'leggerne' troppo a volte no? cosa ne pensate

DareCrow

The Mesmerizing One
Io cerco sempre di informarmi,ma mai tanto da rovinarmi il gioco...a parte quando ho dovuto recensire Trapt o Kingdom Hearts II,ma lì si trattava di lavoro.

sephiroth22

GEAR SECOND
bè quello che volevo dire è che comunque salta l'effetto 'sorpresa' che è tanto! insomma immagina di iniziare a giocare a ff12 senza aver la più pallida idea di che stile possa avere....invece un idea ce l'abbiamo tutti :)

samu...???

Member
infatti.... per esempio quando ho preso FFX-2 sapevo già ke c'erano le looksfere e altre cose...... a me personalmente piacerebbe scoprire da solo il funzionamento.... anke se sarebbe giusto dare un po' di preavviso... sennò nessuno saprebbe dell' uscita del gioco......

sephiroth22

GEAR SECOND
samu...??? ha detto:
infatti.... per esempio quando ho preso FFX-2 sapevo già ke c'erano le looksfere e altre cose...... a me personalmente piacerebbe scoprire da solo il funzionamento.... anke se sarebbe giusto dare un po' di preavviso... sennò nessuno saprebbe dell' uscita del gioco......

si sull'uscita va più che bene ....è del gioco a cui mi riferisco; insomma un po colpa della nostra curiosità :)

samu...???

Member
sephiroth22 ha detto:
si sull'uscita va più che bene ....è del gioco a cui mi riferisco; insomma un po colpa della nostra curiosità :)
già... forse troppa... la grande voglia di scoprire le novità presenti e va a finire ke in parte ci roviniamo la bellezza della sorpresa

CloudSSj4

Member
Sephirothlv99 ha detto:
già... io non resisto agli spoiler dei gioki square enix... prima di comprarmi ff7 doc e kh2 avevo già visto tutti i filmati e le cutscene... però ff12 lo tengo a distanza, resisto, almeno quello nn me lo voglio rovinare.
idem!!!! il fatto che quando un gioco ti piace veramente nn resisti fino alla sua uscita!!!

Cerberus.91

Member
Stessa cosa ke ho fatto io...prima di vedere advend children avevo visto un sakko di video...così mi sono rovinato le parti più belle del film...è per questo ke di ff12 non ne voglio sapere niente fin quando non lo comnpro

Alex

古代
Come disse Leopardi a tempo debito nel "Sabato del villaggio", è più grande la gioia di attendere un evento (in questo caso l'uscita di un gioco) che quella che si prova vivendolo (giocandolo) asd

sephiroth22

GEAR SECOND
Alex ha detto:
Come disse Leopardi a tempo debito nel "Sabato del villaggio", è più grande la gioia di attendere un evento (in questo caso l'uscita di un gioco) che quella che si prova vivendolo (giocandolo) asd

:eek: la citazione nn me la sarei mai aspettata :>

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Alex ha detto:

si ma chi attende un evento è perchè lo conosce e si è informato su cio che accade in quell evento. Dite a qualcuno che esiste il natale ma non sa cosa sia. Di certo non ha motivo di attenderlo se nessuno gli spiega cosa succede

ottimo thread ;-) , comunque io ho visto come spoiler qualcosina di kh2 e le invocazioni di ff12(non lo avessi mai fatto),eppure tutti gli altri final fantasy da me giocati non sono stati mai rovinati,e mi dispiace di aver rovinato kh2 e ff12 forse per questo ho forse preferito kh1 al primo,comunque è la tentazione,ma se penso,manca un giorno di meno ogni giorno che passa resisto sempre di più

Cloud_Darth

Active Member
sephiroth22 ha detto:
bè quello che volevo dire è che comunque salta l'effetto 'sorpresa' che è tanto! insomma immagina di iniziare a giocare a ff12 senza aver la più pallida idea di che stile possa avere....invece un idea ce l'abbiamo tutti :)

Io no... so davvero poco di FFXII ( e menomale... :>)

sephiroth22

GEAR SECOND
Jeegsephirot ha detto:
si ma chi attende un evento è perchè lo conosce e si è informato su cio che accade in quell evento. Dite a qualcuno che esiste il natale ma non sa cosa sia. Di certo non ha motivo di attenderlo se nessuno gli spiega cosa succede

il solo sapere che un evento sta per verificarsi ci spinge ad attenderlo, e più questo ci risulta sconosciuto più la curiosità ci spinge ad attenderlo....magari in maniera diversa perchè più impreparati