FF XII Assenza sistema Jobs, grave pecca?

joe88

Nuovo utente
Io non ho nulla da criticare a gambit e licenze, anche se all'inizio non mi hanno entusiasmato troppo, quando poi ho imparato a gestirle mi sono trovato veramente bene. L'unica cosa che rimpiango da un po' di tempo è la mancanza di giochi con le carte come in FFVIII e FFIX.
 

Dr.jackal

Pipparolo GdR
Alex ha detto:
L'assenza di una vera e propria ripartizione dei ruoli all'interno della trama e del party quanto ha influito all'interno del gioco secondo voi?
Era meglio utilizzare il sopracitato sistema Jobs o condividete la scelta di ritrovarsi sempre più con personaggi fotocopia?
a mio giudizio non avere un sistema jobs permette di scegliere i personaggi che piacciono di più e non quelli che sono più utili, anche se devo ammettere che il sistema jobs permette di avere un gruppo non troppo potente e rende la tattica da scegliere più difficile...... a essere sinceri a me piacciono entrambi quindi non credo sarebbe cambiato molto (aparte non avere Fran nel gruppo)
 

havana

Nuovo utente
Io i jobs non so nemmeno cosa siano a dire il vero, però mi piacerebbe che i personaggi avessero un po più di differenze l'uno dall'altro. In particolar modo mi piacerebbe che ci fosse un team di due o tre razze differenti con differenti tipi di sviluppo, appunto incentrato sul tipo di razza del personaggio. Secondo me non sarebbe po così male...

metskate ha detto:
La cosa che frustra secondo me non è questa, ma il fatto che sia tutto incentrato sul farming dei mostri...sembra fin troppo online, cioè mi devo smazzare quasi come in lineage II (chi ci ha giocato saprà quanti porconi volavano durante il farming) per ottenere la girasole e la danjuro...cosa che nel X era più sopportabile perchè c'erano i minigiochi..qui sono tutti relativi ai mostri anche in quelli, cacce olifante della costa phon...gli unici due minigiochi (pesca e corsa) non ti danno proprio un bel niente di premio! Poi c'è da dire anche che se mi avessero rimesso di nuovo una sottspecie di blitzball con arma e potenziamento da prendere giocandoci avrei mandato un pacco bomba-atomica alla square :D
:ffx02:

Concordo con te...inizio ad essere un po logoro di combattimenti per quanto siano sempre graditi....però un po di varietà con sottogiochi etc non sarebbe male....ne aumenterebbe sicuramente la longevità. NON SONO D'ACCORDO PER IL BLITZBALL è semplicemente GENIALE!!!
 

locke89

Nuovo utente
Secondo me quello che hanno creato va benone, anche per la scelta di far usare qualsiasi arma a qualsiasi pg
NON SONO D'ACCORDO PER IL BLITZBALL è semplicemente GENIALE!!!
sarà geniale quanto vuoi ma dopo un pò che vinci 5-10-20 a 0 diventa un tantino palloso, per prendere l' emblema di wakka nn so quanto ci ho messo
 
Ragassuoli (cit.), questo non è un thread sul blitzball. Moderatevi di conseguenza :D

BTW

Io non mi chiamo Jeegsephirot ma me ne infischio lo stesso. La grande gamma di armi a disposizione supplisce perfettamente alla mancanza di job. Inoltre grazie alle licenze si può stabilire fin da subito chi deve dedicarsi alla magia o alle armi (anche se alla fine tutti acquistano le stesse licenze :p). Insomma, il sistema di sviluppo di FFXII mi piace com'è.
 
Top