FF IX Assimila di Vivi

Daga'91

Nuovo utente
Ho controllato,e non mi sembra ci sia questa discussione...ma Assimila di Vivi,a che cosa serve?!?! :ffx04:

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Le magie si potenziano...in certi scontri è molto utile...
L'effetto dovrebbe finire solo quando finisce lo scontro...

<(dany)>

Wigga
Come ha detto il grandissimo Chaos_demyx :D la potenza magica aumenta, e l'effetto finisce a fine lotta. Comunque per far sì che si veda il cambiamento di danni c'è bisogno di usare assimila un po di volte

<(dany)>

Wigga
cloud95 ha detto:
ma nn si annullava quando usi un incantesimo?
Niente linguagio sms, è da regolamento
Comunque non saprei, io ho sempre saputo che finiva a fine incontro, ora faccio qualche ricerca on-line e vediamo cosa ne salta fuori

EDIT: guardate addiritura cosa ho trovato: La Magia Nera è in grado di usarla i maghi neri e Vivi ha questa capacità, con Assimila aumenta la forza magica di Vivi per un turno

Quale delle tre affermazioni è vera?? Aspetiamo la risposta da chi se ne intende di più di me

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
allora assimila dovrebbe funzionare così: usi assimila con vivi in un dato turno...poi il turno successivo gli si da un comando magia nera che viene potenziata da assimila....il turno seguente l' effetto di assimila svanisce ed è necessario rifarlo per potenziare le magie nuovamente....
in poche parole ha la durata di un turno...e non può essere accumulato...

Gamesource Staff

Well-Known Member
assimila funziona così mi pareva da averlo letto qnd ho giocato,....dunque vivi con quel comando aumenta il proprio potere magico da 10 al 30% a volta...la magia nera che viene utilizzata dopo il comando assumila aumenta il danno pari alla percentuale accumulata... ma il comando assimila dura per un turno o al massimo due....es io uso assimila 3 volte e mi assimila il 50% di potere...se con un firaga normale tolgo 2000 con questo firaga toglierò il 50% in più e cioè 1000 in più quindi il danno totale è di 3000....spero di essermi spiegato...

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Allora...io l'ho provato e assimila funziona per tutta la durata della battaglia...
infatti ho usato assimila per una decina di volte e mi toglieva circa 3000, il turno
dopo toglieva sempre 3000 usando la stessa magia...quindi che svanisca il turno
dopo per me è una baggianata...

<(dany)>

Wigga
Anche io sono d'accordo con chaos, infatti mi toglieva sempre di più anche dopo aver utilizato l'incantesimo...

samsamsamz

Member
oggi ho testato ed effettivamente confermo che assimila dura per tutto lo scontro (altrimenti non converrebbe: si "sprecano" un bel pò di turni senza usare magie e se il danno fosse maggiorato solo in una occasione la tecnica risulterebbe vantaggiosa solo se i danni fossero maggiori di quanto avremmo potuto togliere se avessimo attaccato invece di assimilare. E ciò non accade :) )

(mi sono spiegato un pò male! :) )

Gidan 94

FFIX FOREVER!
Per di più in un sacco di guide c'è scritto di usare assimila qualche volta all'inizio delle battles con i boss prima di attaccare con Vivi perciò non può durare un turno...

Alexander87

Gemini
Cito testalmente dal manuale di istruzioni di FFIX: "LO SAI CHE: Il comando <Assimila> di Vivi gli permette di aumentare il potere magico fino alla fine della battaglia, anche se va in status K.O.". Questo dovrebbe dissolvere ogni dubbio!