FF IX Attacchi da 9999...problema ozma

ruggero

Nuovo utente
ciao a tutti,vi spiego la mia esigenza.

Sono con gidan,vivi,steiner e quina a livello 81,poco prima di entrare al castello ipsen.

Non ho fatto la missione dei mostri amichevoli,tuttavia volevo provare ad eliminare ozma,senza naturalmente fare la missione.

Ora,con quina ho preso 140 rane,quindi mi fa 9999,con steiner ho shock ma con lo status alterato mini leva poco,gidan con refurtiva mi leva 2000.

La mia strategia è questa...ho attivato autoporzione per tutti i personaggi,in maniera che quando mi attacca con maledizione fa 4 animazioni autoporzione così perde tempo e si ricaricano tutti.

Solo che ho solo quina che mi attacca levando 9999 ed è un po' poco,mi serve minimo un altro personaggio che mi levi 9999 a colpo sicuro e senza avere il problema del mini,meglio se 2.

Andiamo alle domande

1)So che refurtiva di gidan si allena rubando,funziona pure con status mini giusto?

2)Steiner lo devo togliere perchè non ha autorigene al momento(non ho ancora l'oggetto carabiniere),con chi lo sostituisco?Daga e eiko scartate per i motivi sopra citati,restano amarant(livello 61) e freija(livello 21)...quale dei 2 ha la mossa migliore a 9999 e che resista a mini?
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
se ricordo bene con Freija hai la mossa che si basa su quanti draghi ha ucciso, ma se è a livello 21 immagino che o devi allenarla MOLTO di più o accontentarti di quina e/o gidan.
 

ruggero

Nuovo utente
Con gidan ho fatto un conto,devo sottrarre tipo 470 cose prima di arrivare a 9999,con la draghiera basta che uccido il drago o il colpo finale lo deve dare lei?

Ok,ho dato una occhiata a exterminio,con amarant mini è similare a shock.
 

Davids22

The Prince
sono passati tanti anni da quando ho battuto ozma,ero circa sul livello 60-70 e usavo kero shot con quina,la trance di gidan,mi sembra si chiamasse luminaria,poi exterminio e shock quando non sono mini...non ha tanti hp ozma ,dovresti farcela
 

ruggero

Nuovo utente
Non si tratta tanto di batterla,ma di batterla senza fare la missione.

Stasera ho fatto un tentativo con gidan,vivi,quina a 81 e amarant a 71.

é durato ca 90 min,ho finito le 99 porzioni e ho scoperto che autoporzione funziona pure con le mega porzioni,poi meteo che ha levato 9990 a tutti.

Il problema che riscontro è il seguente.

Comincia il round,apocalisse,kero shot,maledizione...dopo malezione posso fare 2 turni,kero shot e refurtiva sarebbero l'ideale,solo che il secondo mi leva 2300.

Faccio 3 volte così,poi comincia a curarsi,ma vabbè...9999+2300-9800=2499 di danno,in 20/30 turni dovrei riuscire a farcela.

E invece no,perchè dopo 15 min gidan va in trance,scompare il comando per chiamare refurtiva e appare quello per chiamare luminaria.
Il problema?Che appena mi fa maledizione,gidan va in mini e luminaria leva 100.

Nel frattempo ozma fa energiga+apocalisse di fila e si ricarica di 20000 ca.
Finisce la trance,ricomincio a fare il loop,ritorna la trance di gidan e di nuovo perdo il vantaggio ottenuto.

In 90 min mi sarà capitato 4/5 volte.

Poi mi son detto,proviamo con vivi e amarant.

Amarant in mini con exterminio o tira+ wing edge leva pure lui 100,scartato.

Vivi manco a parlarne,non ha magie così potenti da poter nuocere a ozma.

Ho provato un'altra strategia,lasciare ozma senza MP.

Con magimartello sono arrivato a levargli 0 MP,niente da fare,faceva aspira mp e ricominciava nuovamente,questo loop ho provato a farlo una decina di volte.

Insomma,per 90 min le ho provate tutte :D

Mi è venuto in mente che potrei fare magimartello e di fila l'attacco di vivi aspir e vedere se così riesco a lasciarlo senza mp.


Se manco questa strada funziona mi devo rassegnare a far salire la refurtiva di gidan e a buttare fuori amarant o vivi in favore di freija,sperando che almeno lei quando c'è va in trance mi mantenga il comando araldo.

Mi pare scontato ma chiedo lo stesso,garnet ed eiko non hanno mosse da 9999 che resistono a mini vero?
 

Tidus 91

Pacco \o/
Mi pare che Eiko impara sancta che fa un bel po' di danno (e vivi con assimila un paio di volte e poi flare dovrebbe fare sugli 8000) però sancta è rischiosa da usare in quanto ozma alternativamente assorbe danni oscuri (lato scuro) o sacri (lato chiaro) e quindi rischi di curarlo con sancta, mentre freija quando è in trance mantiene il comando araldo in quanto cambia soltanto il comando salto, praticamente quando usi salto freija rimane in aria, evitando di esser colpita, e per qualche turno attacca non cambia quindi il comando dragone. Tecnicamente potresti usare la magia dragorespiro (nonostante il suo alto costo di mp) che infligge danni pari alla differenza tra gli hp massimi e gli hp attuali del nemico fino ad un massimo di 9999, l'unica pecca è che costa 72 mp questa mossa ed hai bisogno della baffo di drago per apprenderla.
P.s.: Si chiamano pozioni non porzioni u.u
 

ruggero

Nuovo utente
Mi pare che Eiko impara sancta che fa un bel po' di danno (e vivi con assimila un paio di volte e poi flare dovrebbe fare sugli 8000) però sancta è rischiosa da usare in quanto ozma alternativamente assorbe danni oscuri (lato scuro) o sacri (lato chiaro) e quindi rischi di curarlo con sancta, mentre freija quando è in trance mantiene il comando araldo in quanto cambia soltanto il comando salto, praticamente quando usi salto freija rimane in aria, evitando di esser colpita, e per qualche turno attacca non cambia quindi il comando dragone. Tecnicamente potresti usare la magia dragorespiro (nonostante il suo alto costo di mp) che infligge danni pari alla differenza tra gli hp massimi e gli hp attuali del nemico fino ad un massimo di 9999, l'unica pecca è che costa 72 mp questa mossa ed hai bisogno della baffo di drago per apprenderla.
P.s.: Si chiamano pozioni non porzioni u.u

Eiko la escludiamo perchè ozma a volte assorbe e a volte no.

Per freija dovrei aver risolto con araldo,a proposito,dove trovo o Holy Lance o Lance of Cain per imparare tale mossa?Sono al terzo cd,subito prima del castello di ipsen.

Ecco a cosa serve assimila :D proverò a usarlo 4/5 volte di fila e vedere se riesco a fare 9999.
 

Tidus 91

Pacco \o/
Praticamente assimila aumenta il danno inflitto dalla prossima magia che utilizzi può essere accumulato, per quanto riguarda le lance: la lancia di kain la trovi nel 4° disco quindi dubito la possa recuperare mentre la lancia sacra o la rubavi da arka ad Oeilvert oppure puoi comprarla a Daguerreo
 

ruggero

Nuovo utente
Ok,naturalmente non l'ho rubata,quindi la posso comprare solo nel disco 4...quindi dopo essere stato a tera.

Immagino che non posso ammazzare ora i dragi con freija e poi araldo mi parte subito da 9999 giusto?prima devo imparare l'abilità e poi ammazzo i draghi?
 

ruggero

Nuovo utente
Ok,sono arrivato al disco 4,così ho potuto comprare la lancia e imparare araldo...mossa che stranamente mi leva 9999 a livello 29...mai avuta nel team,però ho ucciso una marea di draghi,forse è per quello.

I mostri sono cambiati nel quarto 4,qualcuno sa consigliarmi dove posso trovare mostri a coppia o a 3 relativamente scarsi?Per refurtiva,preferisco gli scontri con più nemici,così posso salire di 30 o 45 alla volta.
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Potresti provare nei boschi vicino a toleno, anche se non mi ricordo esattamente al quarto cd quali mob ci sono ancora in giro.
 

ruggero

Nuovo utente
grandissimo,ci sono proprio i mostri giusti lì:D

grazie,ora ci metterò qualche gg per arrivare a 9999 e poi sarò pronto per ozma:D
 

ruggero

Nuovo utente
Ok,non ho resistito alla tentazione di provare solo con quina e freija con attacchi a 9999 e gidan a 5000.

Prima volta ozma ko in 3 turni,gidan,il soldato,quina e freija,hanno attaccato solo queste 2.

La seconda volta ho provato a rubare anche gli oggetti,Elisir, Eolojacket,Materioscura son venuti facilmente,il side/reo proprio no.

Penso che con la missione degli nemici pacifici diventerebbe ancora più semplice.
 

ArchNero

Nuovo utente
Esiste una piccola strategia particolare per ricondursi alla strategia normale senza aver completato la missione delle creature amichevoli, ma richiede un bel po' di fortuna: usare Divinazione di Amarant e renderlo debole all'elemento Buio!, quindi sfruttare Specchiamagie di Vivi e Amarant per infliggere 9999x3 = 29997 HP di danno in un turno. Richiede molta fortuna, ma ti posso assicurare che funziona perché l'ho sconfitto usando solo Amarant e mettendo K.O gli altri.
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Ok,non ho resistito alla tentazione di provare solo con quina e freija con attacchi a 9999 e gidan a 5000.

Prima volta ozma ko in 3 turni,gidan,il soldato,quina e freija,hanno attaccato solo queste 2.

La seconda volta ho provato a rubare anche gli oggetti,Elisir, Eolojacket,Materioscura son venuti facilmente,il side/reo proprio no.

Penso che con la missione degli nemici pacifici diventerebbe ancora più semplice.

Shock non ti fa 9999 di danno?
 
Top