Libri Autobiografia di nadal

Nikko_98

Nuovo utente
Nadal ha pubblicato da circa un mese un sua autobiografia che elenca i dettagli della sua infanzia e i suoi successi tennistici fino ad arrivare a quello che è ora.
Visto che lo ho già letto lo consiglio vivamente a tutti i tennisti!

rafa-la_mia_storia_61284.jpg

mah....Nadal è un tennista, non ha cambiato il mondo. Ed è pure giovane per avere una biografia lol

Onestamente raccomanderei di più la biografia di Agassi, per quanto non abbia letto quella di Nadal. Come già detto, questo tipo di marketing si può fare a fine carriera, dove puoi riassumere tutti i tuoi successi, non di certo all'età di Rafa.

Onestamente raccomanderei di più la biografia di Agassi, per quanto non abbia letto quella di Nadal. Come già detto, questo tipo di marketing si può fare a fine carriera, dove puoi riassumere tutti i tuoi successi, non di certo all'età di Rafa.

ho letto anche l'autobiografia di agassi ma non mi sembra un granchè non è mai stato un campionissimo campione si ma campionissimo no....
vabbè l'ha fatto ora perchè è ora al culmine della carriera

ho letto anche l'autobiografia di agassi ma non mi sembra un granchè non è mai stato un campionissimo campione si ma campionissimo no....
vabbè l'ha fatto ora perchè è ora al culmine della carriera
A dire il vero esser numero 2 non è il culmine della carriera, specie per lui che è stato per parecchie settimane in cima alla classifica.

Come si fa poi a dire che non sia campionissimo uno che ha rivoluzionato il tennis degli anni '90 e abbia vinto i quattro tornei dello slam non lo so.

A dire il vero esser numero 2 non è il culmine della carriera, specie per lui che è stato per parecchie settimane in cima alla classifica.

Come si fa poi a dire che non sia campionissimo uno che ha rivoluzionato il tennis degli anni '90 e abbia vinto i quattro tornei dello slam non lo so.

Quando ha scritto il libro era ancora numero 1 come scritto nelle ultime pagine....
Ho detto che era un campione ma non ai livelli di borg per intendersi...

beh più o meno. Mi aspetto che un professionista si scriva i suoi libri. E' come se io chiedessi a qualcun altro di programmare al posto mio.

Essere professionista non significa sfornare palate di libri, perché quello è ciò che effettivamente fanno autori con alle spalle i fantasmini. Ma chiudiamo qui l'OT, se vuoi continuiamo nella discussione apposita di King o Follet.

Scusate l'ignoranza cos'è un ghostwriter?

Google e Wikipedia mai ti possono esser d'aiuto come in questo caso, caro Nikko.

In ogni caso:

Un ghostwriter, letteralmente scrittore fantasma in italiano, è un autore professionista, pagato per scrivere libri, articoli, storie, pubblicazioni scientifiche o, in campo musicale, composizioni, che sono ufficialmente attribuiti ad un'altra persona.

Celebrità e leader politici assumono spesso ghostwriters per scrivere o sistemare autobiografie, articoli, discorsi, o altro materiale. Nella musica, i ghostwriter sono usati nella musica classica, nella musica pop, come il country e l'hip-hop o nelle colonne sonore dei film.

Indietro