Avventure Grafiche

avventuriero

Nuovo utente
Ah beh, le avventure grafiche targate Lucas meriterebbero un discorso a parte: quella che mi è piaciuta di meno è stata Loom, il che la dice lunga sulla loro qualità.

Senz'altro loom non lo cocosco , ma ti posso dire che conosco molto bene Indiana jones And The Fate of Atlantis, che veramente e' stata la prima vera avventura che ho giocato quando ero piccolo.:nuts:

Gamesource Staff

Well-Known Member
Aahh, le avventure grafiche *_*
Ecco quelle che consiglio:
Monkey Island 1, 2, 3, 4
Indiana Jones and the Fate of Atlantis / Last Crusade
Loom
Full Throttle
Beneath a Steel Sky (gratuito)
The Dig
Myst, Riven, Myst III, IV, V
Chzo Mythos (quadrilogia gratuita, si trova su internet)
Machinarium
The Longest Journey
Broken Sword I e II (dal III in poi non lo consiglio)
Sanitarium
Syberia I e II
Still Life
Maniac Mansion 2: Day of the Tentacle
Grim Fandango

Tutti titoli stupendi. Sconsiglio di giocare ai vari remake (Monkey Island 1, 2 e Broken Sword 1), gli originali sono molte spanne sopra.

avventuriero

Nuovo utente
Si, La storia di Syberia e' molto apprezzata , anche da molte donne adulte e parecchio adulte.
Comunque deve anche uscire il terzo capitolo di cui ho visto il trailer, sicuramente e comunque un gioco Bellissimo e apprezzato!!:laugh::nuts:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ahime è un genere che non ho mai particolarmente apprezzato e per tanto ho giocato solo pochi esponenti di questa tipologia di giochi.
Sono riuscito a godermi Monkey Island 2 (la Special Edition che a mio avviso ha un doppiaggio fenomenale, al contrario di quello che dicono tanti altri) e Machinarium.
Al contrario Monkey Island 1 e 3 non li ho mai digeriti (il terzo l'avevo addirittura abbandonato dopo qualche minuto). E' un peccato :(

Gio_2003_

Member
Si, La storia di Syberia e' molto apprezzata , anche da molte donne adulte e parecchio adulte.
Comunque deve anche uscire il terzo capitolo di cui ho visto il trailer, sicuramente e comunque un gioco Bellissimo e apprezzato!!:laugh::nuts:

beh, il 3° capitolo non avrebbe avuto molto senso, visto come si conclude l'avventura..

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Purtroppo non sono proprio un amante del genere ho giocato ai monkey island e quello dove impersonavi la morte(se non sbaglio era della lucasart) che purtroppo non mi viene in mente il nome ma era molto bello.

_Sh1nigami_

Taz Dingo
ahime è un genere che non ho mai particolarmente apprezzato e per tanto ho giocato solo pochi esponenti di questa tipologia di giochi.
Sono riuscito a godermi Monkey Island 2 (la Special Edition che a mio avviso ha un doppiaggio fenomenale, al contrario di quello che dicono tanti altri) e Machinarium.
Al contrario Monkey Island 1 e 3 non li ho mai digeriti (il terzo l'avevo addirittura abbandonato dopo qualche minuto). E' un peccato :(

pure io non sono un estimatore dei punta e clicca ho giocato solo a machinarum molto carino, mi piacerebbe provare monky island e magari un giorno mi cimenterò, ma ripeto non sono amante del genere :S

avventuriero

Nuovo utente
Perche' non provate a giocare con giochi investigativi del tipo Art of murder che sono veramente molto belli? Capisco che non e' la vostra passione preferita, ma tentar non nuoce.:nuts:

avventuriero

Nuovo utente
Ma perche' non fanno l'avventura Heavy Rain per pc?, io so che il gioco anche se non e' veramente un'avventura grafica, e' sicuramente un prodotto molto bello che ha appassionato parecchie persone.:nuts: