FF XII Balestre e oggetti vari..

Teocida

Oltreuomo
Salve, volevo chiedervi se sapete (ma certo che lo sapete, avete la guida...) come prendere la balestra più potente nel gioco (non so il nome...)

E nel mentre che rispondete vi ringrazierei se potete anche dirmi quale mostro affettare per ottenere i seguenti oggetti (mi interessano sopratutto quelli in rosso):
Radice Urlante
Oricalco
Martello
Piuma di demone (questa poi...non ne ho mai avuta una..)
Sagittario
Caramello
Medici dell'anima
Cipolla

Grazie mille in anticipo!
 
Teocida ha detto:
Salve, volevo chiedervi se sapete (ma certo che lo sapete, avete la guida...) come prendere la balestra più potente nel gioco (non so il nome...)

E nel mentre che rispondete vi ringrazierei se potete anche dirmi quale mostro affettare per ottenere i seguenti oggetti (mi interessano sopratutto quelli in rosso):
Radice Urlante
Oricalco
Martello
Piuma di demone (questa poi...non ne ho mai avuta una..)
Sagittario
Caramello
Medici dell'anima
Cipolla

Grazie mille in anticipo!
certo che per avere quegli oggetti devi pensare veramente in grande!!!
comunque la balestra più forte (balestra gastra) devi rubarla al mostro raro pal nelle cascate di ridorana (dà solo quella quindi è facile)

radice urlante: puoi ottenerla da un qualsiasi mandragola (tipo pomodoro spietato nella foresta stregata, di solito con ruba)
oricalco: deidra, vishnu (dal deidra con 13% se haui la regola dello studioso)
martello: byurobolos, bullet (da byurobolos hai il 5% con regola del mago, oppure da bullet che dà solo quello con ruba)
piuma di demone: galkimasela, spir, pit fiend (da galkimasela hai una prob. bassissima di rubarlo, dagli altri due hai il 95% di ottenerla con bracconaggio)
sagittario: da molti mostri
caramello: budino, orthros (budino hai il 18% con regola del paladino); oppure all'80° livello delle olimpiadi dei pirati
medicina dell'anima: necrophobia, occhio sfolgorante (da necrophobia hai l'8% con regola del paladino)
cipolla: regina cipolla (è uno dei mostri che compaiono dopo aver liberato da tutti i mostri le nevi della saggezza, hai l'8% con regola del dragone)
fiuuuuu che faticaccia!
 

Teocida

Oltreuomo
foschiani01 ha detto:
certo che per avere quegli oggetti devi pensare veramente in grande!!!
comunque la balestra più forte (balestra gastra) devi rubarla al mostro raro pal nelle cascate di ridorana (dà solo quella quindi è facile)

radice urlante: puoi ottenerla da un qualsiasi mandragola (tipo pomodoro spietato nella foresta stregata, di solito con ruba)
oricalco: deidra, vishnu (dal deidra con 13% se haui la regola dello studioso)
martello: byurobolos, bullet (da byurobolos hai il 5% con regola del mago, oppure da bullet che dà solo quello con ruba)
piuma di demone: galkimasela, spir, pit fiend (da galkimasela hai una prob. bassissima di rubarlo, dagli altri due hai il 95% di ottenerla con bracconaggio)
sagittario: da molti mostri
caramello: budino, orthros (budino hai il 18% con regola del paladino); oppure all'80° livello delle olimpiadi dei pirati
medicina dell'anima: necrophobia, occhio sfolgorante (da necrophobia hai l'8% con regola del paladino)
cipolla: regina cipolla (è uno dei mostri che compaiono dopo aver liberato da tutti i mostri le nevi della saggezza, hai l'8% con regola del dragone)
fiuuuuu che faticaccia!

Ehehehe chissà perchè avevo il presentimento che ad aiutarmi per l'ennesima volta saresti stato tu... E come al solito lo fai in modo assolutamente esaustivo, grazie mille!

...Quando mi avrai aiutato 100 volte avrai il mio pupazzetto nel "covo degli aviopirati"...
 
Teocida ha detto:
Ehehehe chissà perchè avevo il presentimento che ad aiutarmi per l'ennesima volta saresti stato tu... E come al solito lo fai in modo assolutamente esaustivo, grazie mille!

...Quando mi avrai aiutato 100 volte avrai il mio pupazzetto nel "covo degli aviopirati"...
comunque mi scuso con tutti (soprattutto con teocida) per il "sagittario: da molti mostri", moltissimi te lo possono dare, ma con basse probabilità
 

Teocida

Oltreuomo
Ehm... avrei un'altra "lista della spesa"...anche se moolto più piccola della precedente..
Mi servirebbero:

Accumulafulmini
Mithril

Vi ringrazio in anticipo per la risposta!
 

cloud 7

Member
Teocida ha detto:
Ehm... avrei un'altra "lista della spesa"...anche se moolto più piccola della precedente..
Mi servirebbero:

Accumulafulmini
Mithril

Vi ringrazio in anticipo per la risposta!
Allora,l'accumula fulmini lo rilasciano gli elettraracne nelle miniere di henne con la regola al 15%,il mithril invece i golem di mithril a giruvegan sempre con la regola pero' al 10%.spero di esserti stato d'aiuto,ciao!
 

Teocida

Oltreuomo
foschiani01 ha detto:
il mithril è più semplice da prendere dal mostro raro amste nelle caverne di zeritnan. vai qui: http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=14891 per capirci un po' di più

Ah non lo sapevo...l'ho anche sconfitto giorni fa comunque..in ogni caso l'ho già recuperato dai golem di Giruvegan, me ne serviva solo uno e dovevo fare la pinna di balena (ne avevo già due ma non mi ricordavo dove li avevo recuperati)...
Ora che mi ci fate pensare..mi servirebbero anche:

Cerchio Lunare
Pinna di squalo

Come al solito vi ringrazio in anticipo dell'eventuale risposta..

Ah già.. Non è che potreste essere più precisi sul Sagittario? Almeno a dirmi un mostro che lo rilascia dato che non l'ho ancora reperito, così vado, estinguo la sua razza da Ivalice, e mi compro un bell'archetto nuovo!
 
Teocida ha detto:
Ah non lo sapevo...l'ho anche sconfitto giorni fa comunque..in ogni caso l'ho già recuperato dai golem di Giruvegan, me ne serviva solo uno e dovevo fare la pinna di balena (ne avevo già due ma non mi ricordavo dove li avevo recuperati)...
Ora che mi ci fate pensare..mi servirebbero anche:

Cerchio Lunare
Pinna di squalo

Come al solito vi ringrazio in anticipo dell'eventuale risposta..

Ah già.. Non è che potreste essere più precisi sul Sagittario? Almeno a dirmi un mostro che lo rilascia dato che non l'ho ancora reperito, così vado, estinguo la sua razza da Ivalice, e mi compro un bell'archetto nuovo!
il cerchio lunare: ne ricevi uno per aver sconfitto drago anellato, se te ne servono altri (credo proprio di si...) li puoi trovare al 10% se hai la regola di drago coriaceo (monti mosfora e grande cristallo) il modo più facile per averli è salvare al villaggio dei monti mosfora, andare alla cima cerulea (dopo aver sconfitto exodus), uccidere il coriaceo e vedere se ti dà il cerchio lunare, se non te lo da devi ricaricare la partita (non so perchè non ricompaiono se scappi di due zone), se invece te lo dà, vai a salvare e ricarica quella partita.
la pinna di squalo si può prendere facilmente dai focarol (16% con la regola), compaiono nel palazzo di sochen e a nabreus, io li ho presi a nabreus perchè ne compaiono di più e puoi allontanarti facilmente di due aree (si trovano nell'acquitrino del ricordo)
per il sagittario se non li trovi prova a vendere tutti gli altri ingredienti e tutti i sagittari che hai, magari in passato ne avevi già venduti di sagittari e, visto che serve solo per l'offerta del sagittario fatale, può essere che ti compaia l'offerta (io ho fatto così)
altrimenti, puoi provare a rubarlo dai torrolio al tempio di miriam (passagio del risveglio o nella zona "segreta" del passaggio della separazione), ti consiglio di munirti di polsino da bandito e mooooolta pazienza visto che non lo lascieranno tanto facilmente
 

Hades87

Nuovo utente
foschiani01 ha detto:
certo che per avere quegli oggetti devi pensare veramente in grande!!!
comunque la balestra più forte (balestra gastra) devi rubarla al mostro raro pal nelle cascate di ridorana (dà solo quella quindi è facile)

Non c'è un altro modo per prendere la Balestra Gastra? Dato che quella fase di gioco è ormai passata...
 

Epyon

Did I ever exist?
foschiani01 ha detto:
certo che per avere quegli oggetti devi pensare veramente in grande!!!
comunque la balestra più forte (balestra gastra) devi rubarla al mostro raro pal nelle cascate di ridorana (dà solo quella quindi è facile)

Hades87 ha detto:
Non c'è un altro modo per prendere la Balestra Gastra? Dato che quella fase di gioco è ormai passata...

Cosa non hai capito del messaggio che tu stesso hai quotato? Prendere la Balestra Gastra è di una facilità disarmante, leggi nel topic dei mostri rari come far comparire Pal e poi fai ruba .-.
Pal non è un mostro dell'olifante quindi puoi farlo comparire quando vuoi.
 

Hades87

Nuovo utente
Epyon ha detto:
foschiani01 ha detto:
certo che per avere quegli oggetti devi pensare veramente in grande!!!
comunque la balestra più forte (balestra gastra) devi rubarla al mostro raro pal nelle cascate di ridorana (dà solo quella quindi è facile)



Cosa non hai capito del messaggio che tu stesso hai quotato? Prendere la Balestra Gastra è di una facilità disarmante, leggi nel topic dei mostri rari come far comparire Pal e poi fai ruba .-.
Pal non è un mostro dell'olifante quindi puoi farlo comparire quando vuoi.

No scusa pensavo che era un boss, per quello...mi sono confuso hihi cmq ok grazie!

gia che ci sei non è che sapresti dove prendere l'Arco di Artemide?

Thx:)
 

Epyon

Did I ever exist?
Hades87 ha detto:
Epyon ha detto:
No scusa pensavo che era un boss, per quello...mi sono confuso hihi cmq ok grazie!

gia che ci sei non è che sapresti dove prendere l'Arco di Artemide?

Thx:)

Devi creartelo. Ti serve uno Silfo, due Polveri Lunari e due Zanne di Serpente. Non chiedermi chi le droppa perchè non me lo ricordo asd
 

Hades87

Nuovo utente
Epyon ha detto:
Hades87 ha detto:
Devi creartelo. Ti serve uno Silfo, due Polveri Lunari e due Zanne di Serpente. Non chiedermi chi le droppa perchè non me lo ricordo asd

Però non c'è sulla lista delle offerte..vabbe....non ho visto topic su questo arco o mi sbaglio?

PS. non è che mi potresti dire velocemente come far comparire il mostro raro di Ridorana? Pal giusto? (non ho voglia di cercare in giro ihih)
 

Epyon

Did I ever exist?
Hades87 ha detto:
Epyon ha detto:
Però non c'è sulla lista delle offerte..vabbe....non ho visto topic su questo arco o mi sbaglio?

PS. non è che mi potresti dire velocemente come far comparire il mostro raro di Ridorana? Pal giusto? (non ho voglia di cercare in giro ihih)

Aspè, prima porto Fido a fare i suoi bisogni, poi ti preparo il caffè e infine ti dico come fare per il mostro ok? :)
C'è un topic in rilievo sui mostri rari - -"
 
Top