Filos85 ha detto:Già ormai lo si compra solo x vedere quale altra pazzia s'inventerà Hagiwara :lol: Cmq lo reputo un ottimo manga,fino al quindicesimo volume mantiene anche una trama ma pultroppo dopo si perde in volumi di puro tripudio grafico e nulla più.Resta cmq il fatto che Dark Schneider sia uno dei personaggi più affascinanti nell'universo manga (almeno x qnt mi riguarda).
Filos85 ha detto:Concordo epyon Cmq un altra cosa che mi è piaciuta davvero molto sono i continui riferimenti alla musica rock-metal in ogni componente del manga a partire da alcuni disegni fino ai nomi delle magie e personaggi.
invece il 24, graficamente parlando, mi ha deluso un pò. Per carità, Hagiwara si conferma un genio dei retini... ma il tratto appare "pixelloso", come se le tavole fossero state scannerizzate con i piedi, tant'è che si fa davvero molta fatica a distinguere le linee. Ora, che sia un difetto della versione Planet non lo so, avrei bisogno del volume originale per dirlo. Volume originale che mai avrò, quindi tanti saluti^^Epyon ha detto:Comunque è uscito il numero 23 Deluxe finalmente , dopo più di anno... ho notato un'ulteriore incremento di qualità nelle tavole e devo dire che Hagiwara è un mostro della grafica... e anche nel creare belle e prosperose fanciulle
Link Badguy Zero ha detto:Sono fin troppe le citazioni, tra cui figurano persino FFVIII e Guilty Gear...
La trama se analizzata ehimé ha eccome un filo logico, ma è stata esposta abbastanza male, seguendo un storyboard troppo incasinato... anche perché il passaggio di trama è stato alquanto radicale!
Cmq teniamo conto che sebbene lo si creda un medieval fantasy, Bastard!! è ambientato circa 1000 anni dopo la nostra epoca... tant'è vero che scene dei giorni si vedono in alcuni falshback, che ora non vi cito causa spoiler...
Ora non è per spam, ma in QUESTO forum spiega parecchio riguardo Bastard!!
Togawa ha detto:invece il 24, graficamente parlando, mi ha deluso un pò. Per carità, Hagiwara si conferma un genio dei retini... ma il tratto appare "pixelloso", come se le tavole fossero state scannerizzate con i piedi, tant'è che si fa davvero molta fatica a distinguere le linee. Ora, che sia un difetto della versione Planet non lo so, avrei bisogno del volume originale per dirlo. Volume originale che mai avrò, quindi tanti saluti^^
Ad ogni modo Bastard!! è una boiata. Trama assente e/o confusionaria, passaggi narrativi assurdi, alcuni personaggi assolutamente inconsistenti, atmosfera spesso e volentieri frivola, combattimenti che non hanno alcuna logica e un mangaka che prenderei a calci dalla mattina alla sera per la sua insopportabile lentezza. Si regge esclusivamente sul carisma del protagonista, sui siparietti comici e sui bellissimi disegni. Sì, Bastard!! è una boiata...
...e io lo amo da morire *_*
Il manga di Hagiwara è una questione di fede, e io seguirò Dark Schneider fino alla tomba.
Eccome^^ di quel ca**one di Hagiwara tutto si può dire tranne che non sia un bravo disegnatore.Epyon ha detto:Ma parli del numero 24 normale? Se si ancora lo devo vedere, quindi non posso ancora esprimermi... comunque siccome hai parlato di un numero specifico, presumo che tu sia d'accordo nel ritenere i disegni del resto della serie (vabbè da metà storia in poi) al di sopra della media...