Bastard!

sora heart 91

keyblade hero's
15 Maggio 2006
32
0
1
32
cosa!!? sono usciti il 23 e 24 di bastard!! e nessuno mi dice niente???
cmq confermo sn 24 numeri a 4.50€ l'uno.
nn vi consiglio di vedere l'anime xkè è una delusione.
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
:lol: Stò topic si mantiene in linea con le uscite annuali/decennali del manga in questione... Comunque è uscito il numero 23 Deluxe finalmente , dopo più di anno... ho notato un'ulteriore incremento di qualità nelle tavole e devo dire che Hagiwara è un mostro della grafica... e anche nel creare belle e prosperose fanciulle :D Il numero per fortuna si conclude in maniera tale che vorresti sapere come andrà a finire
lo scontro tra Dark Schneider fuso col Drago Guerriero e Fallen Uriel con il suo Augoeides non più di Luce ma di Tenebre...
E come al solito inutile dirlo... ma non si capisce niente della trama :D
 

Filos85

Member
28 Marzo 2007
403
0
6
38
Già ormai lo si compra solo x vedere quale altra pazzia s'inventerà Hagiwara :lol: Cmq lo reputo un ottimo manga,fino al quindicesimo volume mantiene anche una trama ma pultroppo dopo si perde in volumi di puro tripudio grafico e nulla più.Resta cmq il fatto che Dark Schneider sia uno dei personaggi più affascinanti nell'universo manga (almeno x qnt mi riguarda).
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Filos85 ha detto:
Già ormai lo si compra solo x vedere quale altra pazzia s'inventerà Hagiwara :lol: Cmq lo reputo un ottimo manga,fino al quindicesimo volume mantiene anche una trama ma pultroppo dopo si perde in volumi di puro tripudio grafico e nulla più.Resta cmq il fatto che Dark Schneider sia uno dei personaggi più affascinanti nell'universo manga (almeno x qnt mi riguarda).

Mah, io penso che il manga effettivamente era fantastico fino al volume 11, cioè prima della faida contro Kall-Su... introdurre tanti personaggi come i Generali della Magia e i Samurai è stato da una parte un beneficio per i combattimenti, dall'altro lato la trama ne ha quasi risentito... o meglio pochi di loro sono stati approfonditi veramente, quindi poteva anche risparmiarseli alcuni e spiegare altre cose... anche se alla fin fine non credo che abbia mai avuto un filo logico la trama :D... comunque il manga mantiene sempre delle belle cose, anche se preferivo molto più le atmosfere fantasy/medioevali dei primi volumi dove si vedeva l'effettivo uso della magia... ormai è un tripudio di superpoteri alla Dragon Ball oserei dire...whatever...
 

Filos85

Member
28 Marzo 2007
403
0
6
38
Concordo epyon :D Cmq un altra cosa che mi è piaciuta davvero molto sono i continui riferimenti alla musica rock-metal in ogni componente del manga a partire da alcuni disegni fino ai nomi delle magie e personaggi.
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
5 Aprile 2007
1.052
0
35
33
Sono curioso,qualcuno di voi mi potrebbe spiegare la trama e di cosa parla questo manga?
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Filos85 ha detto:
Concordo epyon :D Cmq un altra cosa che mi è piaciuta davvero molto sono i continui riferimenti alla musica rock-metal in ogni componente del manga a partire da alcuni disegni fino ai nomi delle magie e personaggi.


LOL vero, già il vampiro Di-Amon è una citazione vivente :D Anche se è da parecchi numeri che non ne vedo più o sbaglio?

@Lionheart90: Questo era il principio, ossia 20 anni fa circa... mò non si sa più che cos'è :D Chi lo legge sà perchè :D
 

Filos85

Member
28 Marzo 2007
403
0
6
38
Lionheart se lo trovi ti consiglio di prenderlo senza pensarci troppo xkè ha dei disegni stupendi,la trama fin quando c'è non è per nulla cattiva ed in più ci sn diverse parti che ti fanno sbellicare dalle risate :D
Cmq Epyon è da un po' che non li rileggo (anke xkè ormai non c'è motivo di farlo se non quello di rivedere i disegni :p) cmq mi sembra che proprio i nomi delle magie siano dei titoli di canzoni o di album.Una volta trovai un sito dove si chiarivano molte delle citazioni,se lo trovo posto il link :D
 

Link Badguy Zero

Muda da.
28 Maggio 2006
1.931
0
35
39
forum.gamesource.it
Sono fin troppe le citazioni, tra cui figurano persino FFVIII e Guilty Gear...
La trama se analizzata ehimé ha eccome un filo logico, ma è stata esposta abbastanza male, seguendo un storyboard troppo incasinato... anche perché il passaggio di trama è stato alquanto radicale!
Cmq teniamo conto che sebbene lo si creda un medieval fantasy, Bastard!! è ambientato circa 1000 anni dopo la nostra epoca... tant'è vero che scene dei giorni si vedono in alcuni falshback, che ora non vi cito causa spoiler...

Ora non è per spam, ma in QUESTO forum spiega parecchio riguardo Bastard!!
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Epyon ha detto:
Comunque è uscito il numero 23 Deluxe finalmente , dopo più di anno... ho notato un'ulteriore incremento di qualità nelle tavole e devo dire che Hagiwara è un mostro della grafica... e anche nel creare belle e prosperose fanciulle :D
invece il 24, graficamente parlando, mi ha deluso un pò. Per carità, Hagiwara si conferma un genio dei retini... ma il tratto appare "pixelloso", come se le tavole fossero state scannerizzate con i piedi, tant'è che si fa davvero molta fatica a distinguere le linee. Ora, che sia un difetto della versione Planet non lo so, avrei bisogno del volume originale per dirlo. Volume originale che mai avrò, quindi tanti saluti^^

Ad ogni modo Bastard!! è una boiata. Trama assente e/o confusionaria, passaggi narrativi assurdi, alcuni personaggi assolutamente inconsistenti, atmosfera spesso e volentieri frivola, combattimenti che non hanno alcuna logica e un mangaka che prenderei a calci dalla mattina alla sera per la sua insopportabile lentezza. Si regge esclusivamente sul carisma del protagonista, sui siparietti comici e sui bellissimi disegni. Sì, Bastard!! è una boiata...

...e io lo amo da morire *_*
Il manga di Hagiwara è una questione di fede, e io seguirò Dark Schneider fino alla tomba.
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Link Badguy Zero ha detto:
Sono fin troppe le citazioni, tra cui figurano persino FFVIII e Guilty Gear...
La trama se analizzata ehimé ha eccome un filo logico, ma è stata esposta abbastanza male, seguendo un storyboard troppo incasinato... anche perché il passaggio di trama è stato alquanto radicale!
Cmq teniamo conto che sebbene lo si creda un medieval fantasy, Bastard!! è ambientato circa 1000 anni dopo la nostra epoca... tant'è vero che scene dei giorni si vedono in alcuni falshback, che ora non vi cito causa spoiler...

Ora non è per spam, ma in QUESTO forum spiega parecchio riguardo Bastard!!

Io direi in modo pessimo... cioè sono molti, troppi i passaggi in cui il lettore è portato a chiedersi: "Ma che ca*** stà succedendo?" IMHO. Da quanto mi risulta poi, Hagiwara è uno dei pochi mangaka (perchè ce ne sono altri= Boh, non ci è dato saperlo) che fanno volentieri a meno dello storyboard quando ne hanno l'occasione (liberi di smentirmi su questo punto, nemmeno io ne sono sicuro, ma Hagiwara è un incognita per tutti e quindi non lo escluderei) per concentrarsi sui disegni e il design e la caratterizzazione del decoltè delle "deboli" fanciulle presenti...
P.S. Link, vedi che il link (scusa il voluto gioco di parole ^^) non funziona, credo sia stato censurato dal forum per una parola del link stesso...

Togawa ha detto:
invece il 24, graficamente parlando, mi ha deluso un pò. Per carità, Hagiwara si conferma un genio dei retini... ma il tratto appare "pixelloso", come se le tavole fossero state scannerizzate con i piedi, tant'è che si fa davvero molta fatica a distinguere le linee. Ora, che sia un difetto della versione Planet non lo so, avrei bisogno del volume originale per dirlo. Volume originale che mai avrò, quindi tanti saluti^^

Ad ogni modo Bastard!! è una boiata. Trama assente e/o confusionaria, passaggi narrativi assurdi, alcuni personaggi assolutamente inconsistenti, atmosfera spesso e volentieri frivola, combattimenti che non hanno alcuna logica e un mangaka che prenderei a calci dalla mattina alla sera per la sua insopportabile lentezza. Si regge esclusivamente sul carisma del protagonista, sui siparietti comici e sui bellissimi disegni. Sì, Bastard!! è una boiata...

...e io lo amo da morire *_*
Il manga di Hagiwara è una questione di fede, e io seguirò Dark Schneider fino alla tomba.

Ma parli del numero 24 normale? Se si ancora lo devo vedere, quindi non posso ancora esprimermi... comunque siccome hai parlato di un numero specifico, presumo che tu sia d'accordo nel ritenere i disegni del resto della serie (vabbè da metà storia in poi) al di sopra della media... sul resto, sono logicamente d'accordo ^^
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Epyon ha detto:
Ma parli del numero 24 normale? Se si ancora lo devo vedere, quindi non posso ancora esprimermi... comunque siccome hai parlato di un numero specifico, presumo che tu sia d'accordo nel ritenere i disegni del resto della serie (vabbè da metà storia in poi) al di sopra della media...
Eccome^^ di quel ca**one di Hagiwara tutto si può dire tranne che non sia un bravo disegnatore.